Un saluto a tutti.

Pier

Maestro
Registrato
2 Giugno 2016
Messaggi
190
Sesso
Maschio
Ciao a tutti,
mi presento, Sono Pier (all'anagrafe Pierluigi) ed ho 40 anni, a dirla tutta ormai prossimo ai 41.
Ho sempre avuto la passione per la fotografia (a detta di molti ho un buon occhio artistico), anche se non l'ho mai sfruttata a pieno. Finalmente, dopo anni di scatti fatti con compatte e con il cellulare ho deciso di fare il salto di qualità, ho comprato una reflex entry level. Ho optato per una Canon EOS 760D con un 18-135. La scelta è stata dettata da consigli avuti da un paio di miei colleghi che coltivano questa passione da anni e che ne hanno fatto una specie di doppio lavoro.
La macchina l'ho ordinata un paio di gionri fà e dovrebbe arrivarmi fra domani e martedì prossimo, nel frattempo sto facendo un po di pratica con una Canon EOS 1200D che ho "rubato" a mio padre per qualche giorno.
Quando ho deciso di fare il saltò di qualità ho anche deciso che avrei imparato anche a scattare in modo "professionale" non limitandomi ad usare la macchina nella sola modalità automatica, quindi ho deciso di cercare su youtube un corso di fotofrafia base e mi sono imbattuto su quelli fatti da Carlo. In pratica ho visto tutte e 29 le lezioni di fila! Complimenti a Carlo e, nonostante qualche inciampo di lingua, spiega bene e con parole chiare e semplici i concetti della sua lezione.
Spero di condividere al più presto i miei scatti con voi (vi evito quelli già fatti con compatte e/o con il cellulare :))

Un saluto a tutti
Pier
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
"Inciampo di lingua" come esordio non c'è male :D :D :D
Benvenuto su p2l Pier :)
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
benvenuto!
un saluto
Mangi
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ciao Pier benvenuto :)..
 

Pier

Maestro
Registrato
2 Giugno 2016
Messaggi
190
Sesso
Maschio
Per ora mi sono scampato il ban.... forse avrei dovuto scriverlo fra virgolette per far capire meglio che era una battuta :p

grazie a tutti per il benvenuto.
 
Alto