B&W Un tuffo nel passato

Cicerone24

Maestro
Registrato
19 Aprile 2011
Messaggi
250
Località
Imola
Sesso
Maschio
Ultima modifica di un moderatore:

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
la composizione mi piace, il bn lo vedo molto scuro e tendente al grigio.. in sostanza mancano i bianchi.
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
come dice tommy più che scura è veramente cupa, quasi al limite della leggibilità. La compo è indubbiamente prospettica, ma non si sa o non si vede dove questa vuol portare, non vedo soggetti degni di nota.... forse il colonnato che si intravvede con le gru?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao Cicerone, questa è già la seconda foto che ti vedo postare con bianchi e neri scuri e grigi. Che tecnica usi per convertire le tue foto in bianco e nero? Nel tuo monitor, le vedi in maniera soddisfacente? Fai il tentativo di guardare i tuoi post sul cellulare per vedere se tra pc e cellulare c'è un evidente differenza nei contrasti e nei bianchi.
Facci sapere, che se possiamo, diamo una mano volentieri...
 

Cicerone24

Maestro
Registrato
19 Aprile 2011
Messaggi
250
Località
Imola
Sesso
Maschio
Ciao Cicerone, questa è già la seconda foto che ti vedo postare con bianchi e neri scuri e grigi. Che tecnica usi per convertire le tue foto in bianco e nero? Nel tuo monitor, le vedi in maniera soddisfacente? Fai il tentativo di guardare i tuoi post sul cellulare per vedere se tra pc e cellulare c'è un evidente differenza nei contrasti e nei bianchi.
Facci sapere, che se possiamo, diamo una mano volentieri...
Ciao Andrea, in effetti è da un pò che ho questo problemino...io utilizzo lightroom ma secondo me non nella maniera più appropiata...spero di imparare quanto prima perchè a volte "vedo" come vorrei che uscisse la foto ma poi all'atto pratico non è cosi ):
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ciao Andrea, in effetti è da un pò che ho questo problemino...io utilizzo lightroom ma secondo me non nella maniera più appropiata...spero di imparare quanto prima perchè a volte "vedo" come vorrei che uscisse la foto ma poi all'atto pratico non è cosi ):
ciao Cicerone, l'ho già straconsigliato e lo faccio anche con te, scarica il google Nik Collection (gratuito) tra i 7 programmi di sviluppo fotografico c'è il Silver Efex con questo fai tutti i bianchi neri che vuoi.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
ciao Cicerone, l'ho già straconsigliato e lo faccio anche con te, scarica il google Nik Collection (gratuito) tra i 7 programmi di sviluppo fotografico c'è il Silver Efex con questo fai tutti i bianchi neri che vuoi.
Al di là del programma usato, quel che è importante ottenere è il metodo. Nik sicuramente può aiutare in questo senso, ma prima Cicerone deve trovare il modo "giusto" (se così si può dire) di convertire in bianco e nero. @Cicerone24 Esattamente che tipi di passaggi fai in Lightroom per convertire in bianco e nero?
 
Alto