Una bella giornata anche dopo l'acquazzone

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Ciao Ragazzi, domenica la giornata sembrava persa, ora 14.00 super temporale... ecco sembrava persa un altra uscita dopo l'inverno che sembra non passare...e ne è uscito questo:












Mi cimento sempre sul cinematic.. spero sempre di dare risultati sufficienti... a me qualche scatto di questi piace se devo essere sincero... Ma essendo un pivellino... ho molto da fare ancora, perquesto mi serve il vostro parere per migliorare.Grazie a tutti quelli che partecipano alla discussione.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
colgo comunque l'occasione per dire che nessuno è "obbligato" a rispondere o commentare, francamente questi "richiami" un po' sarcastici stanno cominciando a stancare....! chiudo l'OT, e scusate lo sfogo, non è mia abitudine, ma "quanno ce vò, ce vò"!....!
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Guarda... mi fai sorridere... mi sembra proprio un motivo per "Stancarsi" guarda ti dico di più se lo ritieni necessario chiudi proprio la discussione :applauso: .
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
non vedo perchè dovrei chiuderla, la discussione...! quello che volevo sottolineare è il fatto che non è certo la prima volta che un utente posta una foto e dopo mezz'ora (si fa per dire) è già li che "pretende" un commento o un consiglio... nessuno di noi "vive" davanti al pc, e non sempre si ha tempo o voglia di commentare qualsiasi foto che viene postata, considerando anche il gran numero di scatti che vengono postati ogni giorno... basta avere un po' di pazienza e prima o poi qualcuno commenterà, e se non succederà, amen...! :rolleyes:

assolutamente senza rancore o polemica! :ciao:
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
:) Hai ragione, su tutto. Confermo che a volte c'è come dire "apprensione" nell'attendere un giudizio, ma la mia non voleva essere una forzatura. In futuro eviterò altri messaggi simili. Dario.
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
L'ultima è la mia preferita, però dovresti diminuire la vignettature che va a coprire anche le bande nere.

Poi mi piacciono la prima, la seconda (l'espressione dell'uomo la compatisco eheh) e la quinta. Le altre secondo me sono un pò anonime e confusionarie.
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
L'ultima è la mia preferita, però dovresti diminuire la vignettature che va a coprire anche le bande nere.

Poi mi piacciono la prima, la seconda (l'espressione dell'uomo la compatisco eheh) e la quinta. Le altre secondo me sono un pò anonime e confusionarie.
Grazie del passaggio! Effettivamente col 50 fisso... o mi avvicinavo troppo.. o mi accontentavo..
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Si vede lo zampino del 50ino, ha una resa cromatica e una nitidezza eccezionali!
 

enzo87

Maestro
Registrato
16 Maggio 2011
Messaggi
228
MOD: per favore, usiamo un linguaggio comprensibile e non questi odiosi vocaboli "da SMS"! grazie della collaborazione!
a me piacciono la 2 e la 4 per le espressioni.PS anke a me e capitato di postare una foto ritratto e nn ricevere commenti pero' nn me la prendo a ki va di seguire segue poi pazienza:D
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
a me piacciono la 2 e la 4 per le espressioni.PS anke a me e capitato di postare una foto ritratto e nn ricevere commenti pero' nn me la prendo a ki va di seguire segue poi pazienza:D
:timido: Se vogliamo tornare sul discorso, non me la sono presa, non ho obbligato nessuno a scrivere qui, in ogni caso niente ci posso fare se a nessuno va di scrivere niente. ho solo scritto qualcosa per vedere se qualcuno rispondeva... non pensavo di sembrare così pedante e fuori luogo, prometto solennemente che non mi permetterò mai più di fare simili post...:adora:
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
Dario ti capisco,spesso anche i miei post non sono stati commentati...e dispiace non poco.
Ci sono quelli che richiamano più l'attenzione e quelli meno,ad ogni modo gli utenti sono tanti e capita di avere molte foto da vedere con il risultato di dimenticarne altre.
Le foto non male,la prima è quella che mi piace di più forse perchè ultimamente andando alla ricerca di posti abbandonati ogni ciminiera m'attrae.Sul cinematic non è il mio genere.....non so consigliarti!
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Dario ti capisco,spesso anche i miei post non sono stati commentati...e dispiace non poco.
Ci sono quelli che richiamano più l'attenzione e quelli meno,ad ogni modo gli utenti sono tanti e capita di avere molte foto da vedere con il risultato di dimenticarne altre.
Le foto non male,la prima è quella che mi piace di più forse perchè ultimamente andando alla ricerca di posti abbandonati ogni ciminiera m'attrae.Sul cinematic non è il mio genere.....non so consigliarti!
Grazie lo stesso e cmq grazie del passaggio (ah anche io sono andato a visitare una fabbrica abbandonata ma la sopresa è stata piuttosto agghiacciante)
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
mi piacciono tantissimo!!!!!!!!!!come hai fatto l'effetto della seconda????
Grazie Aledg, veramente alla seconda non ho fatto QUASI niente, il mio mentore mi ha insegnato a non rivelare la ricetta segreta! :D Vedrai che osservandone tante del genere secondo me trovi la soluzione e sopratutto col tempo la migliori. Grazie mille del passaggio!
 

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Interessanti...
nella prima vedo un alone scuro atorno alla torre che un pochino mi disturba..

per quello che riguarda le altre, mi piaciono, ma quella Rover rovina quello scatto.

L'ulima è la mia preferia...

piccolo appunto
Grazie Aledg, veramente alla seconda non ho fatto QUASI niente, il mio mentore mi ha insegnato a non rivelare la ricetta segreta! :D Vedrai che osservandone tante del genere secondo me trovi la soluzione e sopratutto col tempo la migliori. Grazie mille del passaggio!
posti le tue foto su un forum pubblico dove la condivisione è una delle basi e poi non condividi il tuo "sapere" (chissà poi quanto) con gli atri utenti?!?!? beh interessante
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Mi piacciono i toni ed in generale la pp in tutte ma in alcune composizioni sono entrati elementi di disturbo, comunque ti dico che,
la prima: è quella che preferisco, ottima la prospettiva e la diagonale che parte dall'angolo precisamente a rendere tutto dinamico (eccezionale);
la seconda: la sig.ra sulla sinistra è tagliata a metà è sbilancia la composizione, bello il soggetto;
la terza: uno scatto che mi piace molto, il soggetto è rilassante e rilassato, bello scatto;
la quarta: quel braccio che spunta a sinistra rovina lo scatto :(;
la quinta, uno scatto piacevole anche esso con un bel soggetto, peccato per quel braccio a destra quì potresti croppare fino e riproporzionare da sopra;
la sesta: bello come scatto ma proverei a recuperare l'alta luce del sole che è un pelo bruciata.
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Interessanti...
nella prima vedo un alone scuro atorno alla torre che un pochino mi disturba..

per quello che riguarda le altre, mi piaciono, ma quella Rover rovina quello scatto.

L'ulima è la mia preferia...

piccolo appunto
posti le tue foto su un forum pubblico dove la condivisione è una delle basi e poi non condividi il tuo "sapere" (chissà poi quanto) con gli atri utenti?!?!? beh interessante
Bhè su una cosa hai ragione, il sapere è davvero poco... Ma ad onor del vero quando ho chiesto qualcosa io mi è stata data questa risposta... e dunque ho pensato fosse accettabile, cmq il segreto (parlo ad Aledg) è su questo forum se trovo il link te lo giro... da uno come me non c'è da aspettarsi segreti particolari...
Grazie Andriy del passaggio, per l'alone scuro dovresti sapere a cosa è dovuto! Dai!
 

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Grazie Andriy del passaggio, per l'alone scuro dovresti sapere a cosa è dovuto! Dai!
non ti ho chiesto di dirmi da cosa è dovuto, ho solo detto che mi disturba un pochino...tutto qui ;)

ps fosse stata a fuoco anche la base della ciminiera, mi sarebbe piaciuta tantissimo
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Mi piacciono i toni ed in generale la pp in tutte ma in alcune composizioni sono entrati elementi di disturbo, comunque ti dico che,
la prima: è quella che preferisco, ottima la prospettiva e la diagonale che parte dall'angolo precisamente a rendere tutto dinamico (eccezionale);
la seconda: la sig.ra sulla sinistra è tagliata a metà è sbilancia la composizione, bello il soggetto;
la terza: uno scatto che mi piace molto, il soggetto è rilassante e rilassato, bello scatto;
la quarta: quel braccio che spunta a sinistra rovina lo scatto :(;
la quinta, uno scatto piacevole anche esso con un bel soggetto, peccato per quel braccio a destra quì potresti croppare fino e riproporzionare da sopra;
la sesta: bello come scatto ma proverei a recuperare l'alta luce del sole che è un pelo bruciata.
Sulla quarta hai ragione, ma ho la tendenza a non tagliare le foto, ma mi ero accorto che dovrei mozzare quel braccio..
Sulla quinta... avrei bisogno di un occhio più esperto per capire bene quando si puo' dire proporzionato... e io esperto non lo sono ancora:D !
Sulla sesta... già provato... quel sole mi è entrato nel mirino e mi ha fatto fuori un occhio, ma mi rompeva tagliarlo fuori..
Grazie Mac per aver speso un momento per un commento sempre dettagliato. Grazie
 
Alto