Una Canon 550D, come telecamera

L

Lab2

Ospite
Ciao Ragazzi,
sono entrato in modo molto anomalo nel ondo della Reflex!
Diciamo che... avevo necessità di un telecamera in HD e la soluzione migliore prezzo/qualità è risultata senza paragone la Canon 550D.

Vi allego un test senza pretese:
http://vimeo.com/21478891

Che ve ne pare?

CiauZ
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Hai fatto un'ottima scelta. Anche io dovendo comprare una nuova telecamera per i video di P2L ho deciso per la 550D. Il controllo che ti offre sulle impostazioni e la qualità degli obiettivi sono imbattibili. :p
 
M

marioz

Ospite
ciao, e complimenti per il video, soprattutto per il montaggio.
per curiosità, che settaggi hai usato nel video? mi è sembrato di vedere un calo di framerate o qualcosa di simile (scusa l'ignoranza) in alcuni panning.
mi è capitato qualche volta e sto cercando di capire come risolvere
 
L

Lab2

Ospite
Le possibilità che offre un oggettino del genere non si trovano di certo nelle fasce basse delle telecamere convenzionali... come l'enorme opportunità di cambiare gli obbiettivi e giocare su profondità di campo e tempistiche. Addirittura, riesce a creare filmati a 50 fps!!!
...ovviamente, non è nata come telecamera e ha tutti gli inconvenienti del caso:
mancanza di autofocus in primis.

Ti ringrazio per i complimenti! E' il risultato di un pomeriggio di prove e solo dopo ho pensato di farci un montaggino. Peccato che non avessi a dietro un cavalletto... e con un tele è davvero dura tenere la mano ferma.
Ora, non ricordo i settaggi... ma l'ideale sarebbe di rimanere su 1/50, che è la tempistica che si avvicina maggiormente a quelle delle "reali" telecamere.
Per il problema di panning, mi sembra di aver letto da qualche parte che è intrinseco della Canon... ma non vorrei fare falsi allarmismi senza certezze.
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
mi sto ancora mangiando le mani per non aver acquistato una 550D nuda e cruda anzichè la 500D con il 70-300 in pacchetto... avessi avuto un po' più di pazienza... :(
 
L

Lab2

Ospite
Ma... da quel che ho capito... la differenza sostanziale è che nella 500 manca l'ingresso audio; che comunque, ha la grossa lacuna di mancare di regolazioni dei volumi.
O c'è dell'altro?
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Ma... da quel che ho capito... la differenza sostanziale è che nella 500 manca l'ingresso audio; che comunque, ha la grossa lacuna di mancare di regolazioni dei volumi.
O c'è dell'altro?
direi di si, non c'è alcuna possibilità di regolare manualmente otturatore e diaframmi... se non con un'ottica manuale ovviamente...
 
L

Lab2

Ospite
Ah... mica bruscoli!
Fanno una bella differenza!
La possibilità di avere grosse profondità di campo... è uno dei vantaggi della 550 rispetto ad una telecamera classica

P.S. grosse, nel senso di ristrette ;)
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
la 550 è una stupenda per i video! vi linko un nostro video girato con 550 e 50 mm f 1.8!
http://www.youtube.com/watch?v=34we2LR8SiY
non sarà a livelli assurdi ma non c'è male che dite? :) siamo riusciti ad arrivare anche su deejay tv con questo.. son soddisfazioni! :)
 
N

nickneme

Ospite
la 550 è una stupenda per i video! vi linko un nostro video girato con 550 e 50 mm f 1.8!
http://www.youtube.com/watch?v=34we2LR8SiY
non sarà a livelli assurdi ma non c'è male che dite? :) siamo riusciti ad arrivare anche su deejay tv con questo.. son soddisfazioni! :)
Complimenti per il video, la canzone non è male, sarebbe stata meglio se interpretata più arrabbiata sennò che vaffa...amore è, comunque gli artisti sono loro.
:applauso:
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
vabbeh l'interpretazione è nel loro stile storico, e gli ha fatto raggiungere il platino quindi direi azzeccata! :)
 

coco.vin

Esperto
Registrato
17 Maggio 2011
Messaggi
46
Località
Napoli
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
Ho queste potenzialità di video e non me ne sono mai accorto :(
migliorerò la mi conoscenza anche di questo aspetto della mia macchina
 
Alto