Una giornata ad osservare il sole

Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Salve a tutti ragazzi posto qui 3 scatti che di cui gli ultimi 2 molto simili ma in fasi di tramonto leggermente diverse, come sempre consigli e pareri ben accetti :)
Annotazione 2020-03-16 233148.jpgAnnotazione 2020-03-15 225255.jpg
Annotazione 2020-03-15 225238.jpg
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.361
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
come sempre consigli e pareri ben accetti
Non ce niente da consigliare
al massimo un parere personale ma senza pretese

I tre scatti proposti non hanno niente di interessante
sono dei controluce semplici e non suscitano nessuna emozione
il sotto troppo anonimo (almeno per me)

ultimamente avevi fatto dei piccoli passi avanti
ora sei tornato indietro
stai facendo un po il gambero

spero in tue nuove foto.
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Non ce niente da consigliare
al massimo un parere personale ma senza pretese

I tre scatti proposti non hanno niente di interessante
sono dei controluce semplici e non suscitano nessuna emozione
il sotto troppo anonimo (almeno per me)

ultimamente avevi fatto dei piccoli passi avanti
ora sei tornato indietro
stai facendo un po il gambero

spero in tue nuove foto.
Capito, grazie della risp @Abraxas :) l'ultima giornata che sono uscito corrisponde con l'altro post delle foto notturne di Ostuni, paradossalmente scattare in situazioni simili mi vien molto più facile, forse xkè di per se quei panorami aiutano
Questa scatti son fatti in questi giorni di quarantena (che non vuole essere una giustificazione) , cmq mi mi aveva attirato alcuni particolari del cielo, sulla parte sottostante al cielo non posso farci molto ,quella ho a disposizione :aehm:

Sul discorso del gambero (a parte che mi ci hai fatto pensare e adesso non so dove reperirli per farli alla griglia:rotfl:) hai anche ragione ma ultimamente ,non ho girato molto , causa situazione che sappiamo ,non ho trovato molti scorci o situazioni interessanti....
La cosa positiva però è che sto cercando di mettere in pratica un pò di cose , anche facendo scatti poco sentiti o interessanti.

Figuramoci che mi devi dire quando posterò delle prove di foto con cornici :rotfl::rotfl::rotfl::aehm::aehm::frusta::frusta:
 
Ultima modifica:

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Ciao Antó,
nella prima foto se tagli la parte scura sotto il cielo con quelle belle nuvole potresti usarla come sfondo del desktop, è bello e rilassante.
Perché questi scatti così contrastanti non provi ad usare la doppia esposizione così da estrarre più dettagli anche nelle zone buie?
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Ciao Antó,
nella prima foto se tagli la parte scura sotto il cielo con quelle belle nuvole potresti usarla come sfondo del desktop, è bello e rilassante.
Perché questi scatti così contrastanti non provi ad usare la doppia esposizione così da estrarre più dettagli anche nelle zone buie?
Ciao @hauk , guarda gli scatti li avevo pensati così, con quasi le silhouette (soprattutto gli ultimi 2) infatti sono andato di misurazione esposimetrica in spot , proprio per concentrarmi sul sole ed avere tutto il resto più contrastato visto che non ho un panorama interessantissimo, cmq questi giorni a tempo perso ho fatto alcune piccole modifiche anche a questi scatti , giusto per provare un pò di filtri effetti ecc

Annotazione 2020-03-19 162636.jpgAnnotazione 2020-03-19 162754.jpgAnnotazione 2020-03-19 162826.jpg
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Giusto la misurazione spot per foto in controluce, solo che in questo caso, come hai detto anche te, non c'è un panorama interessante, per quello ti ho detto che avrei recuperato solo il cielo della prima.
Ho visto che hai provato a schiarire le ombre e nella prima foto è uscito qualcosa, solo che non ci sono dettagli.
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Giusto la misurazione spot per foto in controluce, solo che in questo caso, come hai detto anche te, non c'è un panorama interessante, per quello ti ho detto che avrei recuperato solo il cielo della prima.
Ho visto che hai provato a schiarire le ombre e nella prima foto è uscito qualcosa, solo che non ci sono dettagli.
Eh si @hauk proprio per il fatto che di base gli scatti non erano pensati per aver dettagli sotto, ma avere delle silhouette giusto per dare una base sotto :)
 
Alto