B&W Una piccola prova

pasticca87

Amatore
Registrato
18 Novembre 2015
Messaggi
71
Località
Gessopalena (CH)
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, vi mostro alcune mie foto fatte ad un bambino del mio paese. Ho utilizzato un taglio quadrato e molto particolare, voi che ne pensate? La post produzione vi piace? Grazieeeeeeeeeee

LUI_8979 by Luigi Esposito, su Flickr

LUI_8960 by Luigi Esposito, su Flickr

LUI_8957 by Luigi Esposito, su Flickr

LUI_8939 by Luigi Esposito, su Flickr

LUI_8938 by Luigi Esposito, su Flickr

LUI_8925 by Luigi Esposito, su Flickr

LUI_8915 by Luigi Esposito, su Flickr

LUI_8907 by Luigi Esposito, su Flickr

LUI_8904 by Luigi Esposito, su Flickr
 
Ultima modifica:

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, vi mostro alcune mie foto fatte ad un bambino del mio paese. Ho utilizzato un taglio quadrato e molto particolare, voi che ne pensate? La post produzione vi piace? Grazieeeeeeeeeee
Qusto genere di foto puo' essere amato e odiato, da un lato è piacevole vedere il neonato nei suoi momenti "privati", ti da quel senso di tenerezza e lo vorresti coccolare, ma questo però solo nelle qualità di padre o madre, come fotografo mi sembra una pubblicità per la vendita di un qualcosa che abbia valore, le foto mi ricordano quelle di un catalogo di gioielleria .... ma si tratta di un bimbo e quindi io, (ma questo è il mio pensiero ovviamente) non amo questo genere, poi, sempre il mio pensiero, sulla PP non vedo questo B/N, lo preferisco a colori, ma sicuramente troverai amanti del colore unico, cmq gli scatti sono piacevoli e non invasivi, ora dovresti dirci lo scopo finale delle fotografie, se sono dedicate ad un evento o semplicemente sono documentative.
ciao.
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
un paio di consigli tecnici per il forum:
da flickr usa il tasto freccia "BBCODE" per condividere così si vedranno direttamente nel forum e poi posso eventualmente andarmela a vedere.
secondo pubblica 2 o 3 foto primo per avere un commento puntuale e secondo così impari a scegliere le foto migliori che non è assolutamente una cosa banale.

venendo alla foto i tagli mi sembrano troppo azzardati e l'utilizzo del nitidezza come a nascondere qualcosa.
50 ino nuovo?

allora prova a fare un passino indietro, non aver paura di inserirlo in un contesto (a tagliare si fa sempre in tempo) e prova a scattare con tempi leggermente più alti... vedrai che la nitidezza ne guadagnerà...

un saluto e continua così!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Mi piace molto questo reportage...la prima foto è stupendo!!!!
Una domanda:E voluto che non c'è un punto di fuoco in nessun immagine?
Una "critica":Avrei fatto tutti al naturale...il cuccio non è mai un valore aggiunto,ansi.....e anche i vestitini rubano un pò la scena così delicata.Non veniamo mica al mondo vestiti :D..
 

pasticca87

Amatore
Registrato
18 Novembre 2015
Messaggi
71
Località
Gessopalena (CH)
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Grazie...ho avuto il piacere di fotografare questo bimbo (non si stava un attimo fermo :D) e ho voluto fare una serie di foto diverse dalla classica sul lettino ecc... Ho utilizzato il 24/70 e in alcune il 50 mm ma già in mente di prendere solo i dettagli del bimbo. E' stata la prima volta che fotografavo un bimbo e le difficoltà sono state tante: era vestito, non dormiva e piangeva, la luce in camera non era ottimale e mi sentivo un pò a disagio visto che il bimbo piangeva (ecco il perchè del ciuccio). Ma alla fine si è calmato e sono riuscito a prendere quello che avevo in mente, piccoli dettagli del bimbo e fare dei tagli stretti e quadrati.

@tommy__76 scusami ma non sono esperto di flickr mi sono iscritto da poco, non ho capito bene come fare!!! Per le foto le ho pubblicate tutte insieme perchè alcune singolarmente non hanno senso. Ho cercato di fare una serie di foto (se ci sono riuscito o meno nn lo so)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
A me le immagini piacciono proprio tanto, ma come ha detto Tommy....usa il BBcodeeeeeeeeeeee :rotfl:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ma come si fa?
Se dall' immagine su flikr clicchi su quella piccola freccetta in basso a destra, ti appare un riquadro. Clicca su BBCODE e copia la stringa che c'è sotto qui sul forum, e il gioco è fatto :eheh:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
ecco così é un'altra cosa mi piccino tutte le uniche mi lasciano perplesso sono la tre troppo frontale come ripresa e la 5 avrei lasciato entrambi gli occhi completi.
 
Alto