Una presenza a settimana nel mio giardino.....

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina
A me non dispiace!! Come hai ottenuto lo sfondo bianco? Hai usato uno sfondo artificiale o è ambientale?
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
A me non dispiace!! Come hai ottenuto lo sfondo bianco? Hai usato uno sfondo artificiale o è ambientale?
Quasi tutte le mie piante sono in piena terra,questa Clematis però è in vaso appoggiato a un muro bianco,poi la lente macro ha fatto il resto..:) Grazie Liliana per la visità..
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Un pò di panorama visto attraverso le miei piante....per 2 settimane non ci sarò.
Vado nel deserto del Negev a trovare mia figlia che vive e studia lì con la sua famiglia...Spero di poter fare un reportage...(mai fatto)Ecco a voi un po' di Toscany..panorama.jpg
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
In questo momento mi trovo nel deserto del Negev dove mia figlia studia e vive con sua famiglia ,questa è uno scatto fatto un po' di tempo fa,tagliata di proposito per fare una composizione un po' inusuale...
comp.inusual.jpg
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Compo originale a me personalmente piace :)
Poi devi assolutamente raccontarci di questo viaggio...fatti guidare dal tuo occhio e fai tanta foto!!
Cosa studia tua figlia in un deserto ? :p
 

Luca87

PRO
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
517
Località
Samarate(VA)
Corpo macchina
Nikon D300s
Sesso
Maschio
Ciao harma!!!! ! Molto bella l'ultima foto!! Che colori! ! E grande composizione!!!:)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Compo originale a me personalmente piace :)
Poi devi assolutamente raccontarci di questo viaggio...fatti guidare dal tuo occhio e fai tanta foto!!
Cosa studia tua figlia in un deserto ? :p
Grazie Marco....forse farò un reportage(anche se non so le regole per farlo...vedremo)Stamani fatto i primi scatti,prima delle 9 ,perché il sole a quell'ora già spacca le pietre...:aehm: Mia figlia sta facendo un master in idrologia.
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Grazie Marco....forse farò un reportage(anche se non so le regole per farlo...vedremo)Stamani fatto i primi scatti,prima delle 9 ,perché il sole a quell'ora già spacca le pietre...:aehm: Mia figlia sta facendo un master in idrologia.
Mica ci sono regole per fare un reportage.....alla fine non è altro che un insieme di foto che vogliono raccontare una storia (viaggio, festa di paese ecc).....certo poi dargli una PP uniforme e metterle in un ordine sensato può tornare utile per dare una certa unità e fluidità ;)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Un angolo del giardino e una campanella Giapponese che fa un suono delizioso.....angolo giardino.jpgcampana japan.jpg
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Sapevo che non era nulla di che fotograficamente parlando,(ma sapesse che fatica:))
Non avevo niente di particolare,questa settimana mi impegnerò di più..
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Quello che mi piace della foto del tuo giardino è... il tuo giardino! Anche da un'altra foto che avevi pubblicato tempo fa sembra che si goda di una vista spettacolare.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Quello che mi piace della foto del tuo giardino è... il tuo giardino! Anche da un'altra foto che avevi pubblicato tempo fa sembra che si goda di una vista spettacolare.
Grazie Mako,mi fa molto piacere il tuo complimento,posso dire che sono una brava giardiniera,la passione per la fotografia e venuta dopo,e spero che un giorno potrei dire che sono anche brava in fotografia(fra un paio di anni forse):)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Appena arrivo il bel tempo mi impegnerò di più....giallo e viola ...2 colori che mi piacciono molto.
I fiori gialli sono Coreopsis e quelli viola non ricordo il nome:timido:..coreopsis.jpgfiori blu.jpg
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Il mio giardino ha varie terrazzamenti,e su uno di questi cresce a dismisura l'Hypericum...
Con il b/n non vado ancora molto d'accordo,però ci provo...

Hypericum.jpgiperico b-n-2.jpg
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Nella seconda avrei focheggiato su uno dei tre fiori..e il B/N,non mi convince molto..è forse troppo grigio..
La prima ha un suo perchè ma non mi comunica molto..probabilmente,ovviamente senza offesa,è troppo scontata..
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Nella seconda avrei focheggiato su uno dei tre fiori..e il B/N,non mi convince molto..è forse troppo grigio..
La prima ha un suo perchè ma non mi comunica molto..probabilmente,ovviamente senza offesa,è troppo scontata..
La mia strada del b/n è ancora lunga ...lo so.Ho in menti uno scatto "accativante" in b/n...se viene bene ti taggo :)
 
Alto