Una Raccolta di Pose per Ritratti

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Qualcosa simile sui ritratti(primi piani anche ) è veramente così introvabile ?!?!?
Ho trovato il link ... di questo fotografo (un pò fuori di testa ) .... si è fatto anche centinaia di foto tutte uguali ma con le gelatine sul flash per far vedere la variazione dei colori :confuso: http://www.emmett-photography.com/ cliccare sulle gallerie per vedere gli scatti "strobist" con 1-2-3 flash .. e relative conversioni con gel
poi ho anche trovato alcune riviste americane con suggerimenti e schemi di illuminazione proprio per i ritratti
 
M

marioz

Ospite
il "mi piace" lo prendi solo per la rima!! :D

a parte gli scherzi, è molto utile, spero di poter mettere in pratica i consigli un giorno!
grazie anche a wolf per il contributo!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
si...perfetto...quello è il link per vedere degli esempi di ritratti in primo e primissimo piano...ma anche food photography e scatti familiari....:D
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
bè si ...è una serie di pose che possono essere utili a chi vuole fare degli scatti ma non sa bene come far posare modelle "non professioniste"....sono solo 20 pagine ma piene di immagini di pose diverse....:D
se vuoi dei consigli su come scattare le immagini in studio ci sono milioni di guide online...
te ne metto qualcuna giusto che mi viene in mente ora...:
-http://www.dphoto.it/200907261667/corso-fotografia/ritratto-fotografico-professionale-10-consigli.html
-http://www.clubfotografia.com/series/fotografare-le-persone
:) bravo cosi mi piace di più
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Avevo letto questo topic tempo fa,prima di comprare la reflex e prima ancora di iscrivermi sul forum. Ne approfitto ora,dunque,per passare e mettere un mi piace,anche perchè oggi ho iniziato a cimentarmi con i ritratti (per i quali sembro essere assolutamente negata!) e sono passata per ridare una lettura più approfondita a tutto.
Grazie per la condivisione,fra parentesi :yes:

:libro:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Avevo letto questo topic tempo fa,prima di comprare la reflex e prima ancora di iscrivermi sul forum. Ne approfitto ora,dunque,per passare e mettere un mi piace,anche perchè oggi ho iniziato a cimentarmi con i ritratti (per i quali sembro essere assolutamente negata!) e sono passata per ridare una lettura più approfondita a tutto.
Grazie per la condivisione,fra parentesi :yes:

:libro:
felice che possa essere utile !!!!!!!!!!!...:D
 

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, mi è venuta un'idea mentre stavo scrivendo un articolo sul mio blog.

Perché non raccogliamo in questa discussione una raccolta di pose giusto per dare un pò di ispirazione per chi è alle prime armi?

Per esempio io non sono un tipo molto creativo e infatti a volte nei ritratti non so proprio come disporre i modelli (lascio fare a loro :D ).

Comunque per chi è interessato, ho scritto un articolo che raccoglie 42 pose (21 per lui e 21 per lei) disegnate da Kaspars Grinvalds e lo potete trovare qua: http://goo.gl/EMgkT
Sono le più comuni... (però utili e da portarsele sempre dietro!)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
interessante, bravo.;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Grandissimo grazie !!
 

Dipalmale

Maestro
Registrato
14 Febbraio 2012
Messaggi
218
Sesso
Maschio

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Allora, direi di cominciare con alcune delle mie foto.

Fortunatamente, la mia modella personale sa come mettersi in posa a differenza del fotografo!
Qui vi propongo alcune pose che ho "trovato" tra i miei scatti:


 
Alto