Una reflex per girarci un corto

R

Renovatio

Ospite
Salve ragazzi. Mi presento, sono Andrea, e grande appassionato di cinema. Ho trovato questo forum per caso, girando e rigirando su Internet alla ricerca di una videocamera "buona". Quando, poi, mi sono reso conto che forse una Reflex potrebbe fare più al caso mio, nel senso di dare alla mia opera un'impronta molto più simile ad un film, che non quello che riesce a fare una videocamera (che bene o male sembra il filmino delle festicciole tra i parenti).

Purtroppo non ho esperienza, e le risorse non sono illimitate. Stavo pensando ad una Canon 550d in kit con il 18-55 IS..la trovo più o meno sulle 500 euro online. Che dite? Soprattutto l'obiettivo è abbastanza versatile? Ho letto che in quanto a nitidezza non siamo male. Inoltre, non so quanto spendere 100 euro in piu' per lo schermo orientabile, seppure sarebbe utile.

Grazie a tutti comunque!

Un saluto
 

pulpo

Appassionato
Registrato
31 Maggio 2012
Messaggi
24
Sesso
Maschio
Dal mio punto di vista le reflex sono fatte solo per fare fotografie se devi filmare prenditi qualche videocamera ormai ce ne sono per tutte le tasche
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Ci sono videocamere e videocamere, reflex e reflex, obiettivi e obiettivi.

Innanzitutto bisogna tenere presente che per fare un corto alla spesa della reflex dovrai aggiungere quella di un buon treppiede, di una steadycam e di un viewfinder.
Se poi vuoi fare una cosa per benino viene a presentarsi il discorso audio: dovrai prendere un microfono da installare sulla presa a caldo. Da valutare, inoltre, un riflettore da posizionare sulla presa a caldo anch'esso (ci sono adattatori che biforcano la presa).
Infine, dato che un impianto simile consuma un botto di batteria, dovrai prendere un battery grip per duplicare la durata delle batterie.