Una zebra vanitosa

Cas_e

Maestro
Registrato
1 Aprile 2020
Messaggi
100
Località
Toscana
Corpo macchina
Canon EOS M100
Sesso
Femmina
Buongiorno a tutti e buon inizio settimana!
Voglio proporvi due foto scattate nel parco del Lago Nakuru, una piccolissima riserva ancora più a Nord di Nairobi. Un parco di "nicchia" e molto poco conosciuto ma tra i miei luoghi visitati preferiti. E' una delle poche riserve di rinoceronti neri che però abbiamo visto solo in lontananza con il binocolo.
Il soggetto di queste foto è una zebra solitaria particolarmente vanitosa, era sul ciglio della strada e stando in piedi in jeep eravamo proprio alla stessa altezza. Si è lasciata fare un vero e proprio servizio fotografico! Di seguito vi propongo la stessa foto sviluppata a colori e in Bianco e nero....aiutatemi perchè non so proprio decidermi!!!
La seconda foto, sviluppata solo a colori perchè volevo enfatizzare il bellissimo mantello di questo animale, uno dei miei preferiti. Le zebre sono date per scontate prima di un safari dalla maggior parte delle persone, ma io le trovo super belle e magnetiche!
Fatemi sapere cosa ne pensate e cosa ho sbagliato. Non ho tagliato le foto perchè anche su quello non ho saputo scegliere un altro taglio, oggi sono indecisa!!

Zebra in Lake Nakuru, Kenya by Eleonora Casini, su Flickr

Zebra in Lake Nakuru, Kenya by Eleonora Casini, su Flickr

Zebra in Lake Nakuru, Kenya by Eleonora Casini, su Flickr
 

Cas_e

Maestro
Registrato
1 Aprile 2020
Messaggi
100
Località
Toscana
Corpo macchina
Canon EOS M100
Sesso
Femmina
Grazie mille @bebboy, ho capito cosa intendi...la foto pero finisce li, quando mi ricapiterà ci presterò più attenzione.
Per il post produzione ho una miriade di cose da imparare, vado a tentativi!
 
Alto