B&W Under the bridge

mar

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Millennium Bridge verso St.Paul - Londra. Come vi sembra la composizione? e la conversione? c e c graditi
MILLENNIUM BRIDGE.jpg
 

Gianni83

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Bella conversione, sarei stato un po' più a destra per non coprire la cattedrale ;)
 
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MatEOS

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A me la composizione non spiace:)
Domanda: non riuscivi a stare più sulla destra?? Nel senso: prendevi più porzione di ponte e non lo sovrapponevi alla cattedrale e tagliavi un po' abitazioni sulla sinistra.
Il BN come lo hai fatto?? è grigia più che BN: voluto così lo scatto? magari sbaglio, ma sembra una conversione in scala di grigi.
Posso provare a lavorarci??
 

Gianni83

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A me la composizione non spiace:)
Domanda: non riuscivi a stare più sulla destra?? Nel senso: prendevi più porzione di ponte e non lo sovrapponevi alla cattedrale e tagliavi un po' abitazioni sulla sinistra.
Il BN come lo hai fatto?? è grigia più che BN: voluto così lo scatto? magari sbaglio, ma sembra una conversione in scala di grigi.
Posso provare a lavorarci??
È quello che ho detto io Matteo :)
 

mar

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Grazie, ora che mi ci fai pensare quell'angolino coperto sembra davvero fastidioso. ..
 

MatEOS

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Gianni83

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OT
Puoi non crederci ma non c'era il tuo commento quando ho scritto :(
FINE OT
Ahahah ok ma tranquillo non me la sono presa! È bello pensare che la pensiamo allo stesso modo e non sono il solo, almeno penso di capirci qualcosa ;)
 

MatEOS

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Ahahah ok ma tranquillo non me la sono presa! È bello pensare che la pensiamo allo stesso modo e non sono il solo, almeno penso di capirci qualcosa ;)
Bella, siamo in 2 :yes:

mar posso provare a lavorarla??
 

mar

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A me la composizione non spiace:)
Domanda: non riuscivi a stare più sulla destra?? Nel senso: prendevi più porzione di ponte e non lo sovrapponevi alla cattedrale e tagliavi un po' abitazioni sulla sinistra.
Il BN come lo hai fatto?? è grigia più che BN: voluto così lo scatto? magari sbaglio, ma sembra una conversione in scala di grigi.
Posso provare a lavorarci??

Non mi sono spostato più a destra perchè mi piaceva la prospettiva del ponte in quel preciso punto e la copertura della cattedrale non mi sembrava fastidiosa; la conversione l'ho fatta in camera raw: conversione in scala di grigi, poi contrasto con la parametrica, abbassato i neri aumentato i bianchi, ma non sono riuscito a spingermi più in là con i contrasti perchè quella leggera porzione di bianco nel cielo è praticamente bruciata.
Certo che puoi lavorarci...Devi! :snack:

Bella, siamo in 2 :yes:

mar posso provare a lavorarla??
certo...
 

Hypereyed

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Sulla composizione già svelato l'arcano, passiamo oltre.

Grigia, troppo. Con tutti quelle potenziali sfumature da sottolineare (e il cielo ti ha parecchio aiutato), è obbligo morale rendere giustizia ad un bel bianco e nero!

Lavoraci su, Londra lo merita e anche questa foto ;)
 
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mar

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Sulla composizione già svelato l'arcano, passiamo oltre.

Grigia, troppo. Con tutti quelle potenziali sfumature da sottolineare (e il cielo ti ha parecchio aiutato), è obbligo morale rendere giustizia ad un bel bianco e nero!

Lavoraci su, Londra lo merita e anche questa foto ;)
Domani mi rimetto a lavoro, magari cambio metodo di conversione. Eh si, Londra è fatta per scattare in BN...
 

MatEOS

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Io l'ho pensata così...a te per C&C ;)
 

mar

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Io l'ho pensata così...a te per C&C ;)
Non c'è niente da aggiungere...la mia a confronto sembra coperta da una patina grigia. Il problema è che so benissimo che il BN va fatto così, ma non ho ancora l'occhio ben allenato per rendermi che una conversione è grigia finchè non vedo il confronto con una ben fatta. Posso sapere come hai lavorato? grazie
 

MatEOS

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Quando fai un BN parti sempre dal colore; in camera raw sistemi tutto come una foto a colori poi in ps:
fai una copi del livello sfondo(per sicurezza)
applica il filtro bianco e nero e lascia così
agisci sulle curve: cerca il punto di bianco o nero a tua scelta poi metti il primo punto sul centro del quadro dell'istogramma e poi i due successivi a metà tra il punto appena creato e la parte destra e sinistra poi muovi quelli per aumentare o diminuire bianchi e neri
(guarda l'immagine allegata che ti fai una idea più precisa)

Io il BN lo faccio così ma ci sono altri metodi e molti altri utenti più bravi di me ;)
 

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mar

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member: 2848"]Quando fai un BN parti sempre dal colore; in camera raw sistemi tutto come una foto a colori poi in ps:
fai una copi del livello sfondo(per sicurezza)
applica il filtro bianco e nero e lascia così
agisci sulle curve: cerca il punto di bianco o nero a tua scelta poi metti il primo punto sul centro del quadro dell'istogramma e poi i due successivi a metà tra il punto appena creato e la parte destra e sinistra poi muovi quelli per aumentare o diminuire bianchi e neri
(guarda l'immagine allegata che ti fai una idea più precisa)

Io il BN lo faccio così ma ci sono altri metodi e molti altri utenti più bravi di me ;)[/quote]

Si lo so...ho visto molti videotutorial a riguardo. In questo caso, come già detto nei precedenti post, ho fatto gran parte del lavoro in camera raw, poi ho agito sulle curve come dici tu ma non ho spinto troppo per non schiarire troppo il cielo poichè non volevo perdere i dettagli delle nuvole, ma a quanto pare c'era ancora molto da "sbiancare".
Grazie di tutti i consigli e della disponibilità..
 

mar

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Si migliora a vista d'occhio ;)

Ancora un po' d'impegno per non piallare troppo i grigi medi, diciamo nei tasselli tra I e III, poi VI E VIII:

.
che intendi? dovrei dare un po' di tridimensionalità in più in queste zone? con una maschera di livello magari?
 
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