Uno dei miei primi time lapse..

Heretiko84

Maestro
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
469
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

960 scatti, con intervallo di 15 secondi. Video a 25 fps.
 

Heretiko84

Maestro
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
469
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie.. nulla di paragonabile ad alcuni cortometraggi trovati su internet, ma questo è fatto dalla finestra di casa mia.. :D quindi per me ha un certo valore aggiunto..
 

Axellandro

Apprendista
Registrato
20 Febbraio 2011
Messaggi
79
Sito Web
www.flickr.com
Che forte! perchè non provi ad aggiungerci una musica di sottofondo? comunque anche io ho fatto un time lapse spero di riuscire a postarlo a fine settimana così ci scambiamo qualche consiglio. Per esempio secondo voi del forum conviene fare time lapse da un'ora (come quello ke ho fatto io) e di piu o meno 1000 scatti solo perchè piace il lavoro finito? mi spiego... io ho paura che dopo 5 o 6 time lapse del genere si possa deteriorare l'obbiettivo o la reflex... che ne pensate? a me piacerebbe farne altri anche da piu scatti ma questo dubbio mi trattiene.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
complimenti! davvero un buon lavoro per essere il primo! :D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Caspiterina !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Figuriamoci il secondo allora !!!
Spero di riuscire a realizzarne uno anche io !!!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Molto bello il gioco delle nuvole, ma la striscia nera a sinistra la potevi togliere, bastava spostare un pò la reflex.
 

Heretiko84

Maestro
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
469
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie a tutti ragazzi..
axellandro.. arriverò a metterci la musica, se riesco a fare qualcosa di bello davvero.. per ora non credo ci stia bene. Per quanto riguarda il dannegiamento dell'obiettivo non saprei, ma non credo..
Antonio.. hai ragione, ma ho voluto mantenere un angolo di campo più ampio possibile, allora ho sforato fino al muro :)
Astro.. bravo detto da te mi fa molto piacere.. ovviamente perchè sei uno che di cieli se ne intende ;D
Se il temporale arriva di sabato o domenica quando non lavoro.. lo faccio.

Ne ho fatto anche un altro oggi.. dal pomeriggio alla sera di 940 scatti, ma devo risolvere il problema del flickering con qualche software più efficiente di windows movie maker.. ho letto che adobe premiere è buono per i time lapse.. voi che ne dite??

p.s da ammirare la batteria della mia 550d che dopo 940 scatti era ancora a metà carica, chissà quanti ne riesce a fare..
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ben fatto, ti consiglio comunque per le nuvole di scendere sotto i 15 secondi tra uno scatto e l'altro per avere dei movimenti più fluidi, certa avrai meno tempo rappresentato però il risultato sarà ancora meglio.
 

Heretiko84

Maestro
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
469
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Rispondi citando Fearless il 02 maggio 2011, 15:53
Ben fatto, ti consiglio comunque per le nuvole di scendere sotto i 15 secondi tra uno scatto e l'altro per avere dei movimenti più fluidi, certa avrai meno tempo rappresentato però il risultato sarà ancora meglio.
Ok lo farò..
Grazie per i commenti ragazzi..
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Rispondi citando Heretiko84 il 01 maggio 2011, 21:59
Grazie a tutti ragazzi..
axellandro.. arriverò a metterci la musica, se riesco a fare qualcosa di bello davvero.. per ora non credo ci stia bene. Per quanto riguarda il dannegiamento dell'obiettivo non saprei, ma non credo..
Antonio.. hai ragione, ma ho voluto mantenere un angolo di campo più ampio possibile, allora ho sforato fino al muro :)
Astro.. bravo detto da te mi fa molto piacere.. ovviamente perchè sei uno che di cieli se ne intende ;D
Se il temporale arriva di sabato o domenica quando non lavoro.. lo faccio.

Ne ho fatto anche un altro oggi.. dal pomeriggio alla sera di 940 scatti, ma devo risolvere il problema del flickering con qualche software più efficiente di windows movie maker.. ho letto che adobe premiere è buono per i time lapse.. voi che ne dite??

p.s da ammirare la batteria della mia 550d che dopo 940 scatti era ancora a metà carica, chissà quanti ne riesce a fare..
Grazie per la fiducia del cielo!
Ascolta vuoi romperti le palline il meno possibile per fare i time lapse?Scaricati startails!Apri selezioni le foto e premi sulla videocamera e imposti la frequenza.FINE Pochissimi passi e ottieni un capolavoro.Prova il programma è gratuito.
 

fox979

Maestro
Registrato
14 Aprile 2011
Messaggi
291
Località
Acerra(NA)
Sesso
Maschio
bellissimo....
 

Heretiko84

Maestro
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
469
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie..
 
Alto