Uno scorcio sul Lago di Viverone

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Bella, hai provato a saturare un po’ i colori e ad aggiungere struttura al cielo per marcare un po’ di più le nuvole?
Credo ci sia una dominante gialla, ma tutto sommato ci può stare
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Di solito la saturazione la lascio sempre a zero perché è un effetto che non mi piace, opacizza i colori a quanto al giallo hai perfettamente ragione Lucy, il cielo con quei nuvoloni non facevano passare tanta luce del sole e lo rendevano grigio, così ho accentuato un po il giallo ( forse troppo :()
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
una bella veduta panoramica inesorabilmente rovinata dai cavi che l'attraversano, si non ci si poteva fare niente comunque pian pianino io li avrei clonati:), per il resto ottima la prospettiva creata dai filari di vite unico consiglio che mi sentirei di darti (visto anche il bellissimo cielo) girando la fotocamera un po a destra avresti avuto il casolare più vicino ad un punto forte della composizione e quindi armonicamente più equilibrata e i raggi più presenti, post produzione da rifare mettendo in risalto il cielo e i colori caldi ma non così, nel senso che la parte inferiore la raffredderei un pochino mentre la parte superiore oltre che saturarla la tratterei in modo HDR.
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Si, ti conviene tenere sempre il RAW.. Potrebbe capitarti di voler rifare lo sviluppo anche dopo molto tempo e ti mangeresti le mani di non averlo (fidati, mi è appena successo :aehm: )
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Si, ti conviene tenere sempre il RAW.. Potrebbe capitarti di voler rifare lo sviluppo anche dopo molto tempo e ti mangeresti le mani di non averlo (fidati, mi è appena successo :aehm: )
Ciao... E' vero Lucy, però tutti questi file doppi occupano solo spazio su disco per quello che li cancello.
Comunque si, sarebbe una bella cosa creare delle cartella appaiate e tenere solo le foto sviluppate, poi capita anche che ha volte quando passi le foto da un programma all'altro da RAW si convertono in TIFF, behh! un pò di confusione e alla fine, forse perchè ci tengo all'ordine finiscono nel cestino.
Resta il fatto che per gli scatti importanti, tipo ferie e altro meglio tenerli sicuramente.
Adesso la foto di Viverone posso fare eccezioni dato che abito quà e posso tornarci in 5 min. quando voglio.
 
Alto