Uno senza Reflex

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Ciao a tutti.
Ho scoperto questo sito grazie al video corso di fotografia realizzato da Carlo Orlandi.
Io credo che chi dedica il proprio tempo per insegnare agli altri, tra l'altro gratuitamente, secondo il principio della libera circolazione delle idee (io ho ricevuto da altri e dono quindi il mio sapere a mia volta) sia da apprezzare.

Amo la fotografia da sempre. Mi piace farle, mi piace guardare i lavori dei fotografi, ma sono rimasto sempre un mediocre perché ho poco tempo e troppi interessi.
Vi faccio una confessione: al momento non ho una reflex, non una digitale almeno. Ho una Sigma sa-300, una reflex con obiettivo 28-105 che non uso da anni (dall'avvento del digitale in pratica :) ) e che a suo tempo mi ha dato belle soddisfazioni.
Da un po' di anni vorrei comprare una Reflex digitale, ma altre esigenze mi hanno costretto a rinviare l'acquisto di anno in anno. Tra l'altro mi è stata regalata una Bridge: Fuji Finepix sl-240 (discreta macchina, almeno posso impostare un bel po' di valori in manuale) e questo mi ha costretto a rimandare un'altra volta l'acquisto.

Vorrei una Nikon (avevo adocchiato la D3200), ma l'altro giorno stavo per comprare una Canon 1200d (in offerta a 299 euro con obiettivo 18-55). Per ora ho resistito alla tentazione, ma perché costretto da "cause di forza maggiore". :ccusa:

Non sarò molto presente (sapete, la storia del tempo e delle tante passioni di cui sopra?) però questo Forum mi ispira, quindi ho deciso di iscrivermi.

P.S. Belle le foto dei contest, complimenti.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Benvenuto, non è importante la macchina ma chi la guida, ergo puoi guidare in modo eccelso quello di cui disponi, una grossa percentuale di una bella foto sta nell'occhio del fotografo........:ciao:
 

MissBlackWhite

Esperto
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
99
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Benvenuto. Non è la macchina ma l'occhio a fare il fotografo.
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Grazie a tutti per il benvenuto. :)
 

mammu

Maestro
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
301
Località
Sardegna
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
benvenuto e buona permanenza anche a te :birra:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Benvenuto da un altro senzareflex!! :birra:
 
Alto