URGENTE - Offerta 500D oppure aspetto la 550D?

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
Sono contento, credo che tu abbia fatto la scelta più saggia. Non dico però che il 75-300 sia un obiettivo schifoso, semplicemente vale quello che costa. L'obiettivo in questione mi è servito durante un concerto a fare foto che altrimenti non avrei mai potuto fare (ero molto lontano dal palco, ma sono riuscito comunque a fare scatti come questo ) e fortunatamente il palco era molto illuminato. Ma lo spirito delle reflex è appunto questo, comprati il corpo macchina che più si adegua alle tue esigenze e spendi quello che hai da spendere, gli obiettivi si possono sempre comprare dopo, se ne hai bisogno.
A neanche un mese dall'acquisto mi sono pentito di aver avuto furia di approfittare dell'offerta del mediaworld, senza prima documentarmi, è stato un erroraccio. Infatti conto di fare un upgrade di corpo il prima possibile.
 

CiuLi

Apprendista
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
10
grazie, anche li ottimo prezzo (603) ma si puo` pagara solo con carta..

face, ovvio, hai ragione.. ovvio che non e` una cosa assolutamente inutile il 75-300. e` cmq un obiettivo canon e le lenti sono migliori di molte altre.. pero` nel complesso lascia molto a desiderare.. diciamo che 100 euro per quell'obiettivo non valgono la pena, non tanto per la qualita`/prezzo, ma piu` che altro xk sarebbero 100 euro spesi per poi non usarlo (o usarlo poco) e voler comprare altro, quindi in qst senso spesi inutilmente.
 

maxitel

Appassionato
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Sarzana (SP)
Sito Web
www.burgman650experience.it
Sesso
Maschio
perdonami, caro maxitel, ma ti devo correggere ancora una volta: la sigla "S" sta per "Short-backfocus"! :rolleyes:
non odiarmi...! :timido:

- http://it.wikipedia.org/wiki/Attacco_Canon_EF#Attacco_derivato_EF-S
Ma figurati... come ho detto, sono un novellino e ho ancora moltissimo da imparare, quindi ben vengano queste correzioni. L'importante è non usare l'arroganza, come stai facendo tu. La cosa che odio più di tutti sono infatti, i presuntuosi, i "sotuttoio", quelli che rispondono con le solite frasi "Ma che sta a di'... "Ma nun di' caz...te", ecc.

p.s.: ho comunque notato che su alcuni siti/forum viene nominata la dicitura "small circle"...! :confuso:
Infatti... Penso che il sito dove ho trovato notizie sia affidabile... o no...?:(
http://www.reflexitalia.com/index.php?option=com_content&view=article&id=77:canon-differenza-sigle-obiettivi-ef-ef-s-su-reflex-digitali&catid=49:focale-fissa&Itemid=77
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
bhe comunque sia sei caduto sempre in piedi :D
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio

maxitel

Appassionato
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Sarzana (SP)
Sito Web
www.burgman650experience.it
Sesso
Maschio
Che ti devo dire... l'importante, al di la delle diciture, è aver capito che sulla mia fotocamera posso montare sia gli obiettivi EF che quelli EF-S e che S non sta per "stabilizzato" che invece viene indicato con la sigla IS.
Quindi, per logica, esistono obiettivi "EF", "EF-IS", "EF-S", "EF-S IS"... :confuso:
 

Giuseppe89

Maestro
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
123
Sesso
Maschio
Si concettualmente è così. Ef è il tipo di attacco appositamente studiato per le Eos (prima l'attacco era FD).
Poi certo ci sono altre sigle come l'is che indica la stabilizzazione, ma le sigle sono anche altre come USM o DO
Scusa ma la sigla DO che significa?
 

CiuLi

Apprendista
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
10
ok, ti faccio sapere appena compro (prima mi serve almeno una settimana per creare il budget.. :) )

cmq consderando che pago in contanti al ritiro, non vedo come possano esserci problemi, se non per quanto riguarda i tempi di consegna al magazzino.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Complimenti per l'acquisto,
se puoi facci sapere come ti trovi con eprice. Anch'io devo comprare la mia prima reflex e avrei il negozio vicinissimo per il ritiro, purtroppo non ho letto buoni feedback sulla rete riguardo eprice..
Io non ho avuto nessun problema e comunque non ha prezzi bassissimi.
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
i miei dubbi nascono dalle opinioni che potete leggere su trovaprezzi riguardo eprice

Molti utenti lamentano discordanze tra le offerte descritte sul sito e il materiale realmente ricevuto. Infatti il rating dei feedback risulta non altissimo.
So bene che ci sono casi e casi ma quando compro su internet sono molto attento ai feedback, commenti e opinioni degli utenti..
Poi prendete tutto con il beneficio del dubbio, alla fine ci sono negozi che hanno un rating molto più alto come galaxia

ma ho letto su questo forum di problemi.

:)
ciao
 
I

iStefano92

Ospite
anche io ho acquistato il kit in questione (500d con plasticato+75-300) e l'ho pagato sui 720 euro mi pare. E l'acquisterei di nuovo. Se hai trovato quest'offertona (perché è un'offertona!!!) e non ti interessa molto l'aspetto video della reflex che sinceramente non ho ancora mai usato ACQUISTALA!
 

CiuLi

Apprendista
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
10
io ripeto. comprero` da eprice xk e` l'unico che mi permette di pagare in contanti al momento del ritiro della merce. E per questo servizio/sicurezza sono disposto a spendere quei 40 euro in piu` (xk l'offerta piu` conveniente e` di 615euro, considerando l'eventuale trasporto).
 
Alto