Usato: consigli?

pandoro

Esperto
Registrato
16 Agosto 2012
Messaggi
46
Località
monza
Sesso
Maschio
ragazzi cosa ne pensate della sony a390l? perche' l'ho trovata in negozio in offerta a 300 euro
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Non la conosco, nuova ho visto che costa sui 1000$, ma quanti scatti ha ? in buone condizioni ?
Ha una copertura del mirino del 90%, mentre la 290 del 95%
Io probabilmente non la prenderei anche solo per questo
Una 500D/550D è migliore
 
S

supermariano81

Ospite
La d3100 non ha il motorino dell'auto focus on camera quindi dovresti comprare sempre ottiche più care, quindi in poche parole no, la 1100D invece non ha questo problema
a parte il fatto che non è un problema (ma una precisa scelta tecnica/commerciale), nessuna canon ha il motorino che è stato messo direttamente nelle ottiche.
Nikon ha mantenuto la baionetta identica dalla notte dei tempi, ma, la d3100, non avendo il motorino, non mette a fuoco in automatico (in manuale si) con ottiche vecchie. tutto li, ti precludi un interessante feature nikon.
Interessante se possiedi o hai intenzione di prendere ottiche vecchie. tutto li.
Nell'usato canon ti consiglio di guardare anche per una 50D che è fuori produzione, ma è una semipro = meglio della 550D di sicuro
però è più grossa ed ingombrante.

Devi anche tener conto di altre spese per le ottiche, 18-55 in un verso o nell'altro ti starà stretto...
Non è del tutto corretto, alcuni stanno benissimo col 18-55 a vita,
Occhio al numero degli scatti: tra i 100'000 e i 150'000 una reflex ''muore''
alcune possono morire prima, altre dopo, non è detto.
cmq 100.000 scatti sono un enormità (quello è vero)


:)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
a parte il fatto che non è un problema (ma una precisa scelta tecnica/commerciale), nessuna canon ha il motorino che è stato messo direttamente nelle ottiche.
Nikon ha mantenuto la baionetta identica dalla notte dei tempi, ma, la d3100, non avendo il motorino, non mette a fuoco in automatico (in manuale si) con ottiche vecchie. tutto li, ti precludi un interessante feature nikon.
Interessante se possiedi o hai intenzione di prendere ottiche vecchie. tutto li.
E costano di più le ottiche no ?

però è più grossa ed ingombrante.
Io non ci penserei due volte a prenderla...lo vedo più come un vantaggio

Non è del tutto corretto, alcuni stanno benissimo col 18-55 a vita,
Non ne conosco nessuno :bleh: e poi diciamocelo è difficile ;)

alcune possono morire prima, altre dopo, non è detto.
cmq 100.000 scatti sono un enormità (quello è vero)
:)
Si infatti era per dire che comprare una macchina usata con 100.000 scatti non ha molto senso, poi magari negozi come New old camera te le revisionano e tutto, però in generale....
 
S

supermariano81

Ospite
E costano di più le ottiche no ?
No, semplicemente il discorso è diverso.... l'assenza del motorino di MAF nelle entry level nikon lo trovo come uno squallido modo per "differenziare" gli utenti entry da quelli pro.
cosa gli costa metterlo?
tutto li :)
Io non ci penserei due volte a prenderla...lo vedo più come un vantaggio
ottima macchina la 50d
Non ne conosco nessuno :bleh: e poi diciamocelo è difficile ;)
ce ne sono, ce ne sono (purtroppo) ;)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio

pandoro

Esperto
Registrato
16 Agosto 2012
Messaggi
46
Località
monza
Sesso
Maschio
Non la conosco, nuova ho visto che costa sui 1000$, ma quanti scatti ha ? in buone condizioni ?
Ha una copertura del mirino del 90%, mentre la 290 del 95%
Io probabilmente non la prenderei anche solo per questo
Una 500D/550D è migliore
no no ragazzi..a 300 euro NUOVA..per quello che appena l'ho vista ci sono rimasto male..a quanto ho letto è della generazione della 500d, quindi ok sara un po' inferiore (poi non è detto) ma comunque paragonabile..e per quel prezzo li sinceramente non mi sembra che ci sia molto da pensarci su
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
se vuoi ti vendo la mia 500D con altri 8-9 mesi di garanzia residua comprata da unieuro, inclusa SD da 16 gb classe 10 a 355€ spedita con corriere 24/48 ore
Secondo me questa è decisamente meglio...anche solo perchè la copertura del mirino è del 95%
 

pandoro

Esperto
Registrato
16 Agosto 2012
Messaggi
46
Località
monza
Sesso
Maschio
scusa, io non me ne intendo, ma non mi sembra proprio "decisamente meglio"..mi costa 55 euro in piu, senza obbiettivo e usata 2 anni invece che nuova..la 500d sarà pure migliore però alla fine sono della stessa generazione, non ci vedo questo grande vantaggio
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
scusa, io non me ne intendo, ma non mi sembra proprio "decisamente meglio"..mi costa 55 euro in piu, senza obbiettivo e usata 2 anni invece che nuova..la 500d sarà pure migliore però alla fine sono della stessa generazione, non ci vedo questo grande vantaggio
diciamo poco più di un anno di vita -.-'

hai pur sempre una canon e quindi una vasta scelta di ottiche
hai 3.6 fps contro i 2.5 della sony
mi sembra che la sony non fa nemmeno i video cosa non essenziale ma sempre utile

e con tutta franchezza sei sicuro di aver trovato quella sony nuova a 300€ con 18-55??? ma in un negozio reale?????
mi sembra strano di solito costa intorno alle 380€
 

pandoro

Esperto
Registrato
16 Agosto 2012
Messaggi
46
Località
monza
Sesso
Maschio
e guarda..sembra assurdo anche a me ma ho guardato e riguardato e a meno che non abbiano sbagliato a scrivere c'era scritto proprio 399 scontata a 299..comunque paolo non volevo sminuire ne la tua offerta ne la tua macchina fotografica, voglio solo avere l'imparzialità maggiore possibile quindi chiedo
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
e guarda..sembra assurdo anche a me ma ho guardato e riguardato e a meno che non abbiano sbagliato a scrivere c'era scritto proprio 399 scontata a 299..comunque paolo non volevo sminuire ne la tua offerta ne la tua macchina fotografica, voglio solo avere l'imparzialità maggiore possibile quindi chiedo
no no tranquillo per me non è un problema.... io con la 500D mi sono trovato bene, ti sconsiglio la sony solo se non sei un amante degli obiettivi vintage, diciamo che il bello delle sony è quello di montarci su gli obiettivi minolta....

con canon risparmi molto sulle ottiche pensa che la famosa triade ovvero 18-55is 55-250is e 50mm te la fai cone una 300€ cosa che non faresti con nikon che ha obiettivi un pò più costosi
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
no no tranquillo per me non è un problema.... io con la 500D mi sono trovato bene, ti sconsiglio la sony solo se non sei un amante degli obiettivi vintage, diciamo che il bello delle sony è quello di montarci su gli obiettivi minolta....

con canon risparmi molto sulle ottiche pensa che la famosa triade ovvero 18-55is 55-250is e 50mm te la fai cone una 300€ cosa che non faresti con nikon che ha obiettivi un pò più costosi
E qualcosa tipo i divini Carl Zeiss, no? :bleh:
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Alto