Usato di fascia simile a Nikon D60

cimbro

Maestro
Registrato
13 Gennaio 2012
Messaggi
100
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.

Dovendo trovare una reflex Usata per un ragazzino principiante, cosa mi suggerite di cercare, per prezzo/qualità?

Io pensavo a qyualcosa di simile ad una Nikon D60 con 18-55... ma non sono aggiornato e forse conviene cercare modelli diversi?...

Che ne dite?


:)

Ho trovato quuesta: D70 + AFS DX 18-55/3.5-5.6G € 250 (in Buono stato)

che ne dite?
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Peró se non erro la d70 ha il motorino di autofocus interno, che comporta una significativa riduzione nel prezzo degli obbiettivi!!!
Correggetemi se sbaglio!
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
vero, il fatto è che tu compri una macchina vecchissima al prezzo di una nuova....

a questo punto perché non prendi una canon se il problema è il motorino???? la 1100D è un ottima macchina per un primo approccio con la fotografia... poi puoi trovare anche delle 500D usate intorno alle 350€
tu pensa che la d70 è del 2004, chissà il tipo quanto tempo fa l'ha comprata, e quanti scatti avrà fatto....

se proprio vuoi una nikon decente prendi la d90 che è una signora macchina, non è nuovissima(2008) ma è una buona semi-pro e me lo può confermare annina che la possiede
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
La d90 È una macchina meravigliosa ma non è proprio entry level quindi rischi di spendere troppi soldi la d60 è vecchia ma va bene io ho imparato con quella senno vai con canon che forse trovi piu nuovo allo stesso prezzo
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
comunque se è la tua prima reflex, risparmi un altro pò, almeno cerca di arrivare a 350€.... poi che sia nikon o canon è uguale, anche sony e pentax vanno bene.... vai in un negozio e provale con mano, vedi quale ti piace di più al tatto, così hai deciso su quale casa andare.... il mio consiglio è sempre il nuovo, se proprio vuoi prendere un usato vedi se c'è la garanzia....
non ti fissare solo su una casa, grosso modo la qualità è la stessa....
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
su canon il problema del motorino per l'autofocus non c'è, tranquillo. La 1100d è un'ottima entry leve con un bel rapporto qualità-prezzo per il nuovo (se puoi, però, cerca di prendere il 18-55 IS, che è un pochino più valido, dicono, come obiettivo). Se ti interessa anche l'usato, puoi cercare anche una 500d o una 550d, che sono un pochino più valide
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
su canon il problema del motorino per l'autofocus non c'è, tranquillo. La 1100d è un'ottima entry leve con un bel rapporto qualità-prezzo per il nuovo (se puoi, però, cerca di prendere il 18-55 IS, che è un pochino più valido, dicono, come obiettivo). Se ti interessa anche l'usato, puoi cercare anche una 500d o una 550d, che sono un pochino più valide
quoto tutto!!!!
il 18-55is ovvero stabilizzato è migliore del 18-55 normale
e la 500D anche se vecchia è un passettino migliore della 1100D

però 1100D è un ottima macchina per iniziare, ti consiglio di prenderla nuova:
http://www.amazon.it/Canon-Fotocamera-Digitale-Megapixel-Obiettivo/dp/B004MKNBKU/ref=pd_cp_ce_0
amazon è perfetto e non paghi la spedizione!!!!!!


oppure prendi su lina24 il solo corpo e poi prendi un obbiettivo usato anche se non so quanto conviene
http://www.lina24.com/go/product_info.php?&products_id=13425&ref=trovaprezzi

su questi siti puoi stare tranquillissimo...

ah dimenticavo non comprare una 1100D con 18-55is usata a 350€ o 330€ non vale la pena, per pochi euro la prendi nuova ;)
 
S

supermariano81

Ospite
attualmente si trovano dei veri gioiellini a prezzi stracciati, come d70s, d80 per restare in casa nikon oppure canon eos 20d o 30d per restare in casa canon.
Aumentando un po' il budget una canon 40d farà la felicità di qualsiasi ragazzotto!
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
http://www.lina24.com/go/product_info.php?&products_id=11722&ref=kelkoo&from=kelkoo
fnac non è propriamente il negozio più economico, ti consiglio di guardare amazon o lina24 o, meglio ancora, fare una ricerca con kelkoo e trova prezzi per vedere il prezzo migliore. Da qualche parte nel forum c'è anche un topic con la lista dei negozi online affidabili.
Comunque tra d3000 e d3100, la seconda tutta la vita, anche se continua a esserci il problema del motorino..se vuoi restare in casa nikon forse sarebbe meglio un d80 o d90 usata..
boh, magari qualche nikonista tipo Macmartin, devinde può aiutarti
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
ti racconto la mia esperienza... ho deciso di passare dal mondo mirrorless al reflex entry level e aimè, ho preso una nikon D3100 nuova... dico aimè perchè non c'è stato un salto qualitativo a mio avviso, anche se devo dire che non c'è male come corpo macchina... però tra le entry level che ho provato, la D90 è veramente su un altro pianeta... peccato per la storia del motorino di autofocus... non lo sapevo prima altrimenti avrei valutavo meglio anche le Canon... gli obiettivi con il motore autofocus interno costano tutti di più ovviamente... e il parco dell'usato è quindi più limitato...
 
Alto