Uscita primo corso di fotografia

Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao Ragazzi, finalmente lo scorso fine settimana siamo usciti a scattare un po' di foto dopo diverse serate di "tanta" teoria.
Stasera noi "studenti" ci ritroviamo per confrontare gli scatti; anch'io come gli altri devo portare alcune foto selezionate. Diciamo che ho già scelto, ma mi rimane un dubbio su un paio di foto
questo è il link flickr http://www.flickr.com/photos/58735557@N05/ le due foto in questione sono Alone 1 e Alone 2. Secondo voi quale vale la pena portare? la 1, la 2, o nessuna? Io optavo per la 2, ma a mio avviso avrebbe bisogno di una bella croppata...ma non lo si può fare perchè noi siamo dei "puristi" ;-P
Attendo giudizi

Grazieeeeeeeeeee
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie per la rapidissima risposta.
Mi sono accorto di essermi espresso male: tutte le foto presenti nell'album flickr saranno mostrate agli amici di corso. Il mio dubbio era se aggiungere alle sei foto di cui ero già sufficientemente convinto, anche una delle due Alone

Grazie ancora e scusate per la poca chiarezza
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Dimenticavo: la foto "fredda" era voluta proprio per dare risalto al rosso della rosa. Mi piaceva l'idea di poter creare senza fotoritocco un effetto simil al color-pass

Grazie comunque per il suggerimento
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Belle le foto, mi piacciono Pride e Frame. Dovendo scegliere tra Alone 1 e Alone 2 io dico 1 ( Cerca di tagliarla magari un pochino a destra ). Peccato per quella mezza fogliolina della 2( quella tagliata ) .
;)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando enzo il 25 gennaio 2011, 13:24
Belle le foto, mi piacciono Pride e Frame. Dovendo scegliere tra Alone 1 e Alone 2 io dico 1 ( Cerca di tagliarla magari un pochino a destra ). Peccato per quella mezza fogliolina della 2( quella tagliata ) .
;)
Concordo in pieno meglio la 1, perché nella 2 con la foto tagliata è bruttina.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
delle due preferisco sicuramente la prima...ha un taglio migliore; la seconda è stata proprio "mozzata" =P
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie a tutti per i consigli...alla fine ho trasgredito un po' alle regole e ho croppato Alone 1, creando come risultato Alone (final).
Ad ogni modo le foto sono piaciute e sono state convincenti; purtroppo c'erano alcuni elementi di disturbo pseudo nascosti qua e la, alcune foto andavano leggermente ritagliate, e un paio andavano saturate di più (magari in post produzione)...ma va bene così: si trattava della prima uscita e quindi le aspettative erano basse per tutti...confidiamo nelle prossime escursioni :eek:)
 
Alto