Uso dei flash YN o compatibili con fotocamere Nikon Entry Level

Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
rimanendo sul più economico YN 622N questo modello è la soluzione migliore, con due trigger YN 622N fai di tutto di più (come se la tua macchina avesse la funzione commander) il modello TX è nato esclusivamente per comodità dell'utente in quanto, avendo il display, ti permette di vedere ciò che fai e le impostazioni che hai fatto, cosa che sul modello normale non è possibile. Più che funzionalità parlerei quindi di comodità.
ciao

con la d200(o d70 d2x d2h ecc)- e flash SB-600o SB-800 il wirless non ha bisogno di accorgimenti particolari ne strobo o prelampi il wireless è una funzione già presente di suo e sincronizza perfettamente
infatti io ho parlato di entry level non di prosumer
ciao
 

erzengel

Esperto
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
5
Sesso
Maschio
Ciao Mario, spero tu possa dirimere un problema a cui non riesco a trovare soluzione se non con artifici, che mi sono stati suggeriti anche da Carlo, che però, da "canonista", giustamente, non poteva entrare nel merito più di tanto: posseggo trigger YN 622N ed un YN622N-TX e volevo sapere come poter fare delle misurazioni esposimetriche con il mio Sekonic L-478D, dato che una volta impostato tutto dal TX quando schiaccio TEST (sul TX) o scatto dalla mia D90 inevitabilmente tutti i flash collegati (tutti in TTL) mi partono con i prelampi di misurazione e l'esposimetro rileva solo quelli dando, ovviamente, un'informazione sballata. Sbaglio io? E' difettoso il YN622N-TX? Oppure è un limite dovuto al fatto che la trasmissione avviene con la modalità i-TTL di Nikon che impone, in ogni caso, - anche se da TX imposto valori manuali sui gruppi - che vengano emessi prelampi?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie
 
Alto