uso del flash

Rino61

Appassionato
Registrato
21 Febbraio 2016
Messaggi
12
Località
roma
Corpo macchina
canon 5d mark II
Sesso
Maschio
Scusate vorrei porvi una domanda da neofita. Sulla mia Canon 5d mark II ( che possiedo da poco) vorrei utilizzare il flash Nissin d 600I ma non riesco a capire se può esserci un modo per sincronizzarli. Il menù della macchina non me lo riconosce. Potreste spiegarmi, in modo semplice, come utilizzarlo al meglio? conviene venderlo e comprarne uno Canon? in questo ultimo caso consigliatemi, anche su un buon usato. Grazie saluto tutti
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ciao, puoi descrivere più nel dettaglio che problema ti dà? Stai provando a utilizzarlo montato sulla reflex e non scatta quando scatti la fotografia?
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Scusate vorrei porvi una domanda da neofita. Sulla mia Canon 5d mark II ( che possiedo da poco) vorrei utilizzare il flash Nissin d 600I ma non riesco a capire se può esserci un modo per sincronizzarli. Il menù della macchina non me lo riconosce. Potreste spiegarmi, in modo semplice, come utilizzarlo al meglio? conviene venderlo e comprarne uno Canon? in questo ultimo caso consigliatemi, anche su un buon usato. Grazie saluto tutti
Il menù della macchina non me lo riconosce.????
Intendi che la fotocamera non ti fa uscire il nome del flash? ma il flash scatta o no? hai settato il flash nella maniera giusta?, perchè in qualsisi caso il flash deve fare il lampo, poi potremo discutere sul settaggio se sovra o sottoespone, ma prima di cambiare flash fai tutte le prove del caso, generalmente quando inserisci sulla slitta un flash la fotocamera esclude quello interno e da la priorità a quello esterno, poi nel menu tu puoi scegliere se usare in TTL oppure manuale, che deve essere confermato anche sul flash, non puoi dire alla fotocamera di usare il TTL e tenere in manuale il flash, ma per prima cosa devi vedere se il flash funziona, sia con il pulsante di prova sul flash sia in macchina, ciao.
 
Alto