B&W Va...

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Non male, rivedrei la conversione per quanto riguarda il cielo perchè dal RAW puoi ricavare molti più dettagli di quelli presenti nella tua proposta. Ecco cosa intendo ;)

 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Quoto Gabe, fai la stessa cosa anche nelle altre ;)
Bella pure questa. con una composizione semplice, ma non per questo meno d'impatto :applauso:
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
In ACR lavora su luci, ombre, bianchi e neri in maniera selettiva utilizzando i pennelli di controllo. Rifinisci il tutto in PS regolando i valori tonali.
 

PaT

Amatore
Registrato
13 Luglio 2013
Messaggi
122
Corpo macchina
Nikon D60
Sesso
Maschio
bello scatto, effettivament eil raw permette di recuperare tantissimi elementi che mancando appiattiscono la resa dell'immagine. Unica cosa che ho notato è una specie di aureola sulla figura più a destra, forse effetto della PP.
Comunque mi piacciono molto sia composizione che linee e nitidezza dei dettagli.
Il bianco e nero è la scelta giusta.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Unica cosa che ho notato è una specie di aureola sulla figura più a destra, forse effetto della PP.
E' sicuramente effetto della PP :) ma del resto un conto è lavorare su un francobollo in jpeg a 72 dpi pur di suggerire una linea guida, un altro è lavorare direttamente sul file RAW ;)
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Bello scatto, anche la conversione originale, non mi dispiace il cielo un pò debole :) Anche qui però trovo i neri un pò chiusi che non mi fan degustare i dettagli del terreno ;)
 

PaT

Amatore
Registrato
13 Luglio 2013
Messaggi
122
Corpo macchina
Nikon D60
Sesso
Maschio
E' sicuramente effetto della PP :) ma del resto un conto è lavorare su un francobollo in jpeg a 72 dpi pur di suggerire una linea guida, un altro è lavorare direttamente sul file RAW ;)
lo so lo so, parlavo da ignorante di PP conclamato! :frusta: Era solo per capire se è un collaterale inevitabile di quel tipo di interventi o se appunto in RAW era gestibile. grazie per la precisazione... mi aiuta! :p
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
In raw è gestibilissimo, soprattutto lavorando ad una risoluzione decisamente superiore ;)
 
Alto