HDR Val di Mello - HDR

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
non amo i paesaggi ma questo è davvero bello!
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
di nuovo grazie a tutti dei vostri commenti! :adora:

x DavidAdriani

eh si, credo proprio di si, infatti avevo notato il tuo nome...! :corna:
 

m@x

Maestro
Registrato
23 Maggio 2011
Messaggi
153
Località
arizzano
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
La foto parla da sola...ed anche da me ti prendi un bel "Mi Piace" ...sul cielo non dico più nulla perchè mi sembra che 1 o 2 persone ;) ti abbiamo già fatto qualche "piccola" osservazione...:)
:birra: ah ah ... almeno quello ... io spesso fotografo il cielo, cosi quando proprio è irrecuperabile .... lo cambio (lo so non è molto corretto, ma cosi per provare ogni tanto va bene)
bella idea...avere una gallery di cieli da cui poi andare ad attingere....come al solito, Wolf, da te c'è solo da imparare.....:applauso:

....se unisci gli scatti con Photomatix, in casi come questi dove compaiono gli aloni usa il metodo "compressor-default" invece del "enhancer-default"
i due metodi producono istogrammi molto diversi, il primo accosta uno in seguito all'altro sovrapponendo le parti comuni i vari istogrammi mentre il secondo (che è quello che genera gli aloni) altera maggiormente la foto e genera un istogramma a triangolo con un solo picco sul mezzitoni.
il secondo ha molti più parametri e consente un maggior controllo, ma mi trovo spesso a preferire il primo che genera risultati più naturali
Grazie Layka......ahhhh ecco quelle 2 voci a cosa servono veramente....ora quando mi trovo "nelle canna" con Photomatrix....so a chi rivolgermi.:yahoo:
 
Alto