Vale and Moon

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
commenti e critiche sempre graditi

luce con ombrellino translucido e 1/2 cto sulla sinistra in alto

Vale and Moon by Andrea Tomasso, su Flickr
 

supermariano81

Maestro
Registrato
18 Settembre 2016
Messaggi
132
Sesso
Maschio
Ammetto non di amare il flash, prendi con le pinze quello che ti dirò, trovo eccessiva l'illuminazione del soggetto, i camper sullo sfondo son terribili.
piacevole la cornice offerta dalla pianta.
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Ammetto non di amare il flash, prendi con le pinze quello che ti dirò, trovo eccessiva l'illuminazione del soggetto, i camper sullo sfondo son terribili.
piacevole la cornice offerta dalla pianta.
l'idea era quella di simulare la luce del sole cercando di mantenere lo stesso angolo.. mi hanno fatto notare proprio oggi che il colore e l'intensità della luce del flash e il solo della collina sono troppo diversi.. dovrò riprovare questo esperimento..
ho notato anche il braccio sinistro un po troppo scuro.. prima non l'avevo notato
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Usa una gelatina diversa per correggere leggermente le tonalità in fase di realizzazione. Pià facile farlo prima che dopo
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Perchè non sfruttare il sole?
l'idea era quella del tramonto ma quando siamo arrivati a questo lago era a circa 800 metri e l'unico sole che c'era era quello che vedi li su!!

cosi abbiamo ripiegato sui flash
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Ciao..se ti và provo a commentartela io (quando ho cominciato nessuno aveva ancora scritto)..è anche un buon allenamento per me.. :)
Andrò a punti..li stenderò man mano che leggo l'immagine..quindi magari un poco a caso..

  • "Vale e la luna"..Vale si,Luna un pò meno..ma capisco che il topic richiede un titolo..quindi vabbè..
  • La location,da ciò che si intuisce sembra molto promettente..quindi perchè hai scelto il posto peggiore!?O comunque quello con dietro le auto!? Avresti potuto provare,se proprio era inevitabile stare li,ad abbassarti ulteriormente..anche a sdraiarti,facendo si che,la staccionata,coprisse le auto..
  • Credo che le frange d'albero alla destra della modella,offrirebbero molto di piu se non fossero presenti..e da qui,pensandoci ti dico: magari le hai incluse per equilibrare l'immagine..ma magari,avresti potuto tenere lei a sinistra (senza albero e magari a coprire le auto) dell'immagine e avere la montagna dietro ad equilibrare la parte alta a destra..
  • Per la posa.."simano"..la posa può anche essere bellina..ma non và con la ragazza secondo me..magari si poteva sfruttare la staccionata (clona via la parte metallica)..o cambiare tutto e farla accovacciare..o giocare col vestito (che poi magari sono cose che hai fatto)..ma questa posa avete scelto..quindi magari la si poteva migliorare usando anche le braccia,anziche nasconderle..
  • Il verde frastagliato sotto non è male..ma non è il massimo..però mi piace come è stato illuminato..
  • Mi sembra buona la diffusione che hai dato alla luce artificiale
  • Come mai non hai aspettato un orario più verso il tramonto?Giusto per sfruttare meglio cielo e flash..
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Ciao..se ti và provo a commentartela io (quando ho cominciato nessuno aveva ancora scritto)..è anche un buon allenamento per me.. :)
Andrò a punti..li stenderò man mano che leggo l'immagine..quindi magari un poco a caso..

  • "Vale e la luna"..Vale si,Luna un pò meno..ma capisco che il topic richiede un titolo..quindi vabbè..
  • La location,da ciò che si intuisce sembra molto promettente..quindi perchè hai scelto il posto peggiore!?O comunque quello con dietro le auto!? Avresti potuto provare,se proprio era inevitabile stare li,ad abbassarti ulteriormente..anche a sdraiarti,facendo si che,la staccionata,coprisse le auto..
  • Credo che le frange d'albero alla destra della modella,offrirebbero molto di piu se non fossero presenti..e da qui,pensandoci ti dico: magari le hai incluse per equilibrare l'immagine..ma magari,avresti potuto tenere lei a sinistra (senza albero e magari a coprire le auto) dell'immagine e avere la montagna dietro ad equilibrare la parte alta a destra..
  • Per la posa.."simano"..la posa può anche essere bellina..ma non và con la ragazza secondo me..magari si poteva sfruttare la staccionata (clona via la parte metallica)..o cambiare tutto e farla accovacciare..o giocare col vestito (che poi magari sono cose che hai fatto)..ma questa posa avete scelto..quindi magari la si poteva migliorare usando anche le braccia,anziche nasconderle..
  • Il verde frastagliato sotto non è male..ma non è il massimo..però mi piace come è stato illuminato..
  • Mi sembra buona la diffusione che hai dato alla luce artificiale
  • Come mai non hai aspettato un orario più verso il tramonto?Giusto per sfruttare meglio cielo e flash..
- la location merita e sicuramente ci torneremo, spesso andiamo a fare foto per esercizio senza uno scopo preciso, ho fatto anche altre foto ma non le ho pubblicate, la verità sulle auto? non le ho viste ero talmente concentrato su luce e resto che non le ho considerate proprio (sono un pivello ancora)
- si l'albero lo usato, anche in altre foto, invece la staccionata con i flash non va molto d'accordo meglio starne lontani (almeno secondo me)
- di solito non scelgo le pose, tendo a farla muovere e farla sentire a suo agio, non ho ancora esperienza sufficiente per posizionare correttamente una modella, quindi cerco una sorta di naturalezza..
- la luce è un ombrellino (mezzo rotto perchè è quello che cade sempre con il vento) ma ancora fa il suo dovere translucido bianco, cosiderando che sabato ho scoperto che va montato non a caso ma seguendo regole precise, probabilmente sono stato fortunato!!
- non abbiamo aspettato la sera perchè volevamo baccare un tramonto e l'abbiamo beccato ma non ho avuto molto tempo e ne è uscita solo questa.

grazie del passaggio

FTM_4805-3 by Andrea Tomasso, su Flickr
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
In questa ultima inserita, a parere mio hai inserito troppi elementi che seppur validi, distraggono un poco .
Avrei scelto o uno o l'altro ... o cmq mi sarei avvicinato di più
La post produzione va rivista in chiave più soft
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
In questa ultima inserita, a parere mio hai inserito troppi elementi che seppur validi, distraggono un poco .
Avrei scelto o uno o l'altro ... o cmq mi sarei avvicinato di più
La post produzione va rivista in chiave più soft
si forse ho esagerato un pochino ... ma non ti ho detto il 4 elemento... il titolo! "l'energia che muove il mondo!"
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
" i 3 elementi che muovono il Mondo... " Suggerisco !
eheh
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
@tommy__76 sinceramente la prima non mi piace molto, dello sfondo con i camper ti hanno detto, ma io aggiungo anche la posa della modella con quella testa girata artificialmente indietro. La seconda che hai postato invece mi piace moltissimo e per quella non posso che farti i complimenti, anche per il titolo che è azzeccatissimo.
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
@tommy__76 sinceramente la prima non mi piace molto, dello sfondo con i camper ti hanno detto, ma io aggiungo anche la posa della modella con quella testa girata artificialmente indietro. La seconda che hai postato invece mi piace moltissimo e per quella non posso che farti i complimenti, anche per il titolo che è azzeccatissimo.
la cosa divertente che la posa è assolutamente "naturale" nel senso che io non le ho detto nulla... ha fatto tutto da sola.. anche nella seconda a parte suggerire di guardare da una delle due parti...
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
la cosa divertente che la posa è assolutamente "naturale" nel senso che io non le ho detto nulla... ha fatto tutto da sola.. anche nella seconda a parte suggerire di guardare da una delle due parti...
Ma i modelli bisogna dirigerli. :frusta::giggle:
Nella prima poteva guardare la luna visto il titolo :)
 

supermariano81

Maestro
Registrato
18 Settembre 2016
Messaggi
132
Sesso
Maschio
la due ha troppi elementi tutti in fila che distraggono e basta.
il sole a stella.
lei
la pala eolica.

il flash su di lei sembra esagerato, sembra quasi un photoshop, in più mi pare un filo fuori fuoco.
 
Alto