Vale la pena la D200 Nikon per 300 Caffè?

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
dopo aver letto il messaggio di wolf che ha fatto i conti pure con l'obiettivo, ti confermo che il prezzo è onestissimo...anche mio zio solo corpo l'ha pagata sui 200€
 
L

Layka

Ospite
ragazzi, avrà pure 4 anni ma non è che la tecnologia scade. se è in buone condizioni la trovo sicuramente meglio della 3100 per tutte le funzioni che offre in più, per la possibilità di montare obiettivi non motorizzati e per la qualità di un corpo professionale rispetto alla plasticosa entry level.
vaglielo a dire a chi l'ha comprata 4 anni fa al triplo del prezzo che preferisci la 3100
 

Abel015

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
408
Località
Volpiano (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Non vorrei fare il solito pignolo ma la d200 è uscita nel 2005 quindi ha una tecnologia vecchia di 6 anni :libro:

In ogni caso non c'è proprio confronto tra la nikon d200 e la d3000! Le uniche cose che hanno in comune sono: il nome della casa produttrice, il numero di pixel sul sensore, il paese di produzione e la sensibilità ISO.

Prendi la d200 però mi raccomando controlla ogni sua parte e non lasciare nulla al caso (vale anche per l'obiettivo). Per quanto riguarda la storia degli scatti la cosa migliore da fare sarebbe portarsi dietro un notebook e controllare di persona con opanda

P.s. La storia della revisione la usano in molti solo per non farti trattare sul prezzo quindi anche qui non fidarti e fatti mostrare un qualcosa che certifichi la veridicità di questa "revisione" e se non ce l'hanno potresti provare a trattare sul prezzo
 

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio
Perfetto, grazie davvero a tutti :) Cercherò di fare il possibile per averla ovviamente controllandola bene prima u.ù :)
 

stebal78

PRO
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
1.246
Località
Napoli
Sesso
Maschio
guarda credo che con un piccolo sforzo tu possa prendere o la canon 500D o la nikond3100
 

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio
Ehy! :D :D Sìsì, ho detto proprio D90 :love:
Bene, ora vi mostro la foto che ho appena fatto, che a me piace molto :D



Di notte... di Stefano Scelzi, su Flickr

*scusate l'eccitazione ma è la prima volta che faccio una foto di notte così, prima col la refelx a rullino non avevo mai provato =P Per questo mi piace tanto questa foto =) *
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Congratulazioni per la d90, ma che c'entra la foto postata qui?:confuso:
 

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio
Ahah Perché la D90 è nuova e bisogna testarla subito!!! xP Comunque grazie a tutti per i suggerimenti... (anche se dopo ho fatto di testa mia :snack:) Per me il 3d si può chiudere =)
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
d90?bella reflex giusto alla moda,peccato non sia tropicalizzata,peccato non legga ottiche ai ais,peccato che non abbia il corpo in magnesio,peccato non abbia tutti i comandi sul corpo e quindi bisogna smanettare nel menù,peccato non sia una semi professionale, per cosa? Per 2 Mpxl in più ed uno stop di vantaggio agli alti ISO e qualche funzioncella per la postproduzione on camera e video che lasciano a desiderare,mmmm è come dire ho preso una nissan primera solo perchè ha il navigatore di serie, i sedili riscaldati e la telecamera posteriore anzichè un Audi A4,comunque buona luce anche a te ;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
d90?bella reflex giusto alla moda,peccato non sia tropicalizzata,peccato non legga ottiche ai ais,peccato che non abbia il corpo in magnesio,peccato non abbia tutti i comandi sul corpo e quindi bisogna smanettare nel menù,peccato non sia una semi professionale, per cosa? Per 2 Mpxl in più ed uno stop di vantaggio agli alti ISO e qualche funzioncella per la postproduzione on camera e video che lasciano a desiderare,mmmm è come dire ho preso una nissan primera solo perchè ha il navigatore di serie, i sedili riscaldati e la telecamera posteriore anzichè un Audi A4,comunque buona luce anche a te ;)
eeeeeeeeeeeeeeeee addirittura....guarda che paragonare d90 e d200 è ovvio che non si può in quanto sono di fasce diverse ma ti dirò...se dovessi scegliere tra una d200 con 20000 scatti e una d90 nuova io prendo la d90...
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
eeeeeeeeeeeeeeeee addirittura....guarda che paragonare d90 e d200 è ovvio che non si può in quanto sono di fasce diverse ma ti dirò...se dovessi scegliere tra una d200 con 20000 scatti e una d90 nuova io prendo la d90...
non ho resistito nel rispondere non per provocare ma solo per dire che anche se datata resta comunque una semipro e con il risparmio mi facevo un ottica come si deve oppure si trovano bene delle 300 che sono ancora meglio per 400 euro +-(io ho preso la 300 a 42o euro con 25000 scatti)
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
a quanto pare non sono il solo a pensarla così.....http://marcocrupifoto.blogspot.com/2009/09/nikon-d200-vs-d90-quale-scegliere.html

certo che hai avuto un gran c....una grande fortuna a trovare la d300 a solo 400 euro....magari ne trovassi una io a quel prezzo...me la mangio!!..:D
azz a saperlo mi informo cera un tipo di mi che la vendeva con nital card e visionabile a 450 euro e 28000 scatti con revisione prevendita corredata di scontrino se ti interessa posso guardare
 
Alto