Valentina Indoor

agnese

Maestro
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
167
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
Ciao a tutti! volevo condividere con voi i miei ultimi scatti di Valentina in studio, provando a mettere in pratica una lezione di un WS di fotografia beauty seguito di recente. Più entro dentro a queste cose e più mi piacciono:pazzo:
cosa ne pensate con occhio critico?
1.
Valentina 4 di Agnes_F, su Flickr
BD frontale in alto a 45°

2.
Valentina 6 di Agnes_F, su Flickr
BD frontale con softbox a sinistra
3.
Valentina 2 di Agnes_F, su Flickr


4.
Valentina 7 di Agnes_F, su Flickr

5.
Valentina 8 di Agnes_F, su Flickr
6.
Valentina 3 di Agnes_F, su Flickr
5+6


buon fine settimana a tutti! :)
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Dico che a me piacciono tutte tranne l'ultima, che mi ha colpito di meno.. Ottima gestione della luce e modella meravigliosa.. Il workshop ha dato i suoi frutti! Brava!
 

agnese

Maestro
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
167
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
MOD: messaggi uniti. Bisogna editare il messaggio precedente ed usare il multiquote non postare in sequenza!
Nelle prime due avrei evitato di mettere nero su nero...vestito e sfondo , da l'impressione che siano un pochino sottoesposte, sopratutto il volto della prima.
nella terza non mi piace il dito al limite ( unghia rossa a bordo), dubbio sulla mano dx sopra la testa , luce buona.
la quarta ok, luci, posa e sguardo.
nella quinta un po' come la terza, meno ombrello piu' braccio a dx, da evitare l'ombra sotto il mento, manico ombrello tagliato.
ultima posa ,che non mi dispiace,.... un pochino il lato del volto dx ( per chi guarda) scuro in contrasto con gli occhiali.

nel complesso non dispiacciono, pero' alcune cose ( quelle elencate) le avrei evitate, prendi tutto con il beneficio dell'inventario e del gusto personale .
non sai quanto ho gradito la tua critica invece! grazie per aver dato uno sguardo!
- per quanto riguarda la 3, sono d'accordo, mi è dispiaciuto parecchio per aver tagliato la mano. Ho sbagliato a non guardare la composizione subito dopo aver scattato. Proprio in quella non mi convince neanche l'ombra sul mento...
- nella 5, con l'ombrello, dovevo quindi aggiungere un riflettore sotto al bd che tenevo frontale, per levare quell'ombra? o comunque posizionarlo davanti alla modella, vero? :dubbio:


solo per le prime non sono d'accordo, volevo proprio una situazione scura... la prima forse si, un po sottoesposta

Dico che a me piacciono tutte tranne l'ultima, che mi ha colpito di meno.. Ottima gestione della luce e modella meravigliosa.. Il workshop ha dato i suoi frutti! Brava!
l'ultima non colpisce è vero. la posa sinceramente mi piace, ma lo sfondo non è monocromo :/ si nota parecchio. grazie del passaggio! :)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
MOD: sposto in "ritratti con luce modificata" e prego l'autore di aggiungere le informazioni relative allo schema delle luci utilizzate, grazie per la collaborazione.
 

orsove

Maestro
Registrato
26 Febbraio 2012
Messaggi
134
Località
Venezia
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Preferisco la prima, sarebbe stata per me perfetta se lo sfondo fosse stato completamente nero e si fosse confuso con il vestito.
Complimenti
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
La terza un passo diverso dalle altre !!!
Peccato per la mano tagliata in quel modo, allargando un poco avresti evitato il taglio !
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ottima gestione della luce, complimenti.
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Come luci mi piacciono la 3 e la 4 anche se nella 3 dovevi stare più larga che hai tagliato di tutto e di più, nelle prime due lo sfondo non è gestito bene e la 1 è fuori fuoco e sottoesposta, il soggetto è troppo vicino allo sfondo ed assorbe la luce che invece dovrebbe colpire solo il soggetto.
La cinque mi piace molto, ma se la modella avesse indossato una maglietta arancione o gialla secondo me veniva uno spettacolo.
Nella sei attenta che nei bordi inferiori hai una vignettatura maggiore rispetto ai bordi superiori, o la metti uguale o la elimini del tutto (io la eliminerei). Una leggera schiarita agli occhi generale ci starebbe bene.
Concludo dicendoti che hai fatto un buon lavoro, non vedo l'ora di vedere i tuoi prossimi scatti.
 

agnese

Maestro
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
167
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
Come luci mi piacciono la 3 e la 4 anche se nella 3 dovevi stare più larga che hai tagliato di tutto e di più, nelle prime due lo sfondo non è gestito bene e la 1 è fuori fuoco e sottoesposta, il soggetto è troppo vicino allo sfondo ed assorbe la luce che invece dovrebbe colpire solo il soggetto.
La cinque mi piace molto, ma se la modella avesse indossato una maglietta arancione o gialla secondo me veniva uno spettacolo.
Nella sei attenta che nei bordi inferiori hai una vignettatura maggiore rispetto ai bordi superiori, o la metti uguale o la elimini del tutto (io la eliminerei). Una leggera schiarita agli occhi generale ci starebbe bene.
Concludo dicendoti che hai fatto un buon lavoro, non vedo l'ora di vedere i tuoi prossimi scatti.
commento più apprezzato di tutti :handshake:
d'accordo con tutti voi per quel che riguarda il taglio della 3.
per le prime due ti ringrazio per la risoluzione del problema: allontanare il soggetto dallo sfondo.
nella 5, l'ombrello originale era blu, ma l'ho reso viola perché dava un effetto migliore, ma hai ragione quando pensi che sarebbe stato meglio accostare colori complementari :yes:
ps: gli occhi sono stati parecchio schiariti, credimi, avevo paura di esagerare con l'effetto di qualcosa di finto ritoccato troppo in pp
 
T

thinkingsoul

Ospite
Non ho esperienze di scatti in studio con flash professionali, per quanto può contare il mio modestissimo parere sono tutte ottime. La prima è un po scura ma la puoi sistemare in PP, la fronte sovraesposta della 5 idem, non saprei cosa dire complimenti!!!. Visto che sei di Roma ti taggo per le uscite.
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Quoto i commenti degli altri , i tagli sono un po troppo azzardati .
Mi piace la gestione delle luci .
Una su tutte la 4 , mi piace anche la posa , lo sguardo della modella e ....non ci sono tagli !
;)
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
La prima in low-key mi piace molto, poi quella in hig key dove si regge gli occhiali con entrambe le mani, ed infine l'ultima... complimenti per il lavoro svolto....
 

agnese

Maestro
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
167
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
La prima in low-key mi piace molto, poi quella in hig key dove si regge gli occhiali con entrambe le mani, ed infine l'ultima... complimenti per il lavoro svolto....
:rolleyes: yess! qualcuno con i miei stessi gusti, grazie !
bellissimi scatti! tecnicamente non saprei proprio dirti nulla ma una cosa è sicura: molto bella anche la modella! :p;)complimenti
la modella è una figaaa ahahahahahaha
 
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
677
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
Allora:
1. le foto con sfondo nero come pose non mi dispiacciono e nemmeno come tagli ma vestito nero fondo nero fanno a pugni.
2. la foto "beauty" un bel cazziatone alla make up artist poiche si vedono le ciglia finte volare su e le ciglia naturali scendere giù
3. la quarta è una buona foto, forse troppo da catalogo.
4. l'ultima mi piacce davvero tantissimo, sembra una foto pubblicitaria di H&M ( non è un'offesa!!)
 

agnese

Maestro
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
167
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
Allora:
1. le foto con sfondo nero come pose non mi dispiacciono e nemmeno come tagli ma vestito nero fondo nero fanno a pugni.
2. la foto "beauty" un bel cazziatone alla make up artist poiche si vedono le ciglia finte volare su e le ciglia naturali scendere giù
3. la quarta è una buona foto, forse troppo da catalogo.
4. l'ultima mi piacce davvero tantissimo, sembra una foto pubblicitaria di H&M ( non è un'offesa!!)
Vero vero per le ciglia, si è mortificata la responsabile. Quando hai detto la 4 è da catalogo, mi reso contentissima, perché pensate come vi pare, ma a me piace quel lavoro da 'pubblicità'.
La posa dell'ultima, col vento nei capelli e quel giubotto piacciono parecchio anche a me .. Peccato che nella realizzazione co sono degli errori:/
Buona giornata!!:)
 

agnese

Maestro
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
167
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
Secondo me la prima è di gran livello e ottima la scelta dark vestito e sfonfo! ;)
Un po' impalata la modella ma luce e tutto il resto sono ok!
Ottimo lavoro :ciao:


EDIT: beccata anche su Juza e complimenti per l'editor's pick!!! :D
:corna:hahaaaa, gran sorpresa su Juza!
grazie del passaggio :adora:
 
Alto