Valle d'Aosta

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Quest'estate ho trascorso tanti giorni in Valle d'Aosta per lavoro.
Purtroppo ho avuto poco tempo per scattare cose "per me". Questi sono due dei pochi paesaggini che sono riuscito a fare.
Ciao!

Valle d'Aosta by Roberto Taddeo, su Flickr

R_T_3976.jpg
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Molto belle entrambe Teddi.
La prima mi piace per il gioco di linee che conducono l'occhio sulle montagne, la seconda per il paesaggio e i colori molto naturali.
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
due bei panorami, la prima forse io non l'avrei scattata per via dei tetti, invece è super! mi piace un sacco il gioco delle ombre delle nuvole sulle montagne!
un saluto
Mangi
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Che ti devo dire? La prima è spaziale...gran botta Roby!
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Ma sei salito sul tetto della casa per scattare? ^_^ Sono tutte e due molto belle, la prima mi piace per il PDR, i colori, i piani di luci ed ombre, la seconda per quelle scie che sembrano ognuna ricadere su un cucuzzolo diverso. I miei complimenti.
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
mentre si apriva la foto in una frazione mi è balenato...... la solita foto di tetti, poi quando l'ho visualizzata per intero ho dovuto ricredermi sia per l'inquadratura (in questi contesti molto difficile) sia per la composizione, complimenti. La seconda un bellissimo e classicissimo panorama montano da calendario o poster che in post avrei accentuato di più i colori che mi sembrano un po spenti.
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Molto belle entrambe Teddi.
La prima mi piace per il gioco di linee che conducono l'occhio sulle montagne, la seconda per il paesaggio e i colori molto naturali.
grazie mille Pinku, felice ti piacciano!
due bei panorami, la prima forse io non l'avrei scattata per via dei tetti, invece è super! mi piace un sacco il gioco delle ombre delle nuvole sulle montagne!
un saluto
Mangi
grazie mangi! io l'ho scattata proprio perchè avevo come "appoggio" visivo qui tetti!
Che ti devo dire? La prima è spaziale...gran botta Roby!
grazie caro!
Ma sei salito sul tetto della casa per scattare? ^_^ Sono tutte e due molto belle, la prima mi piace per il PDR, i colori, i piani di luci ed ombre, la seconda per quelle scie che sembrano ognuna ricadere su un cucuzzolo diverso. I miei complimenti.
grazie grazie grazie (no no, per fortuna era in prossimità di un piazzale di un tornante che dava proprio su quei tetti)
mentre si apriva la foto in una frazione mi è balenato...... la solita foto di tetti, poi quando l'ho visualizzata per intero ho dovuto ricredermi sia per l'inquadratura (in questi contesti molto difficile) sia per la composizione, complimenti. La seconda un bellissimo e classicissimo panorama montano da calendario o poster che in post avrei accentuato di più i colori che mi sembrano un po spenti.
Grazie mille per la bella analisi. sui colori della seconda, non hai idea di quante versioni ho cambiato. alla fine mi sono stancato l'occhio e non ci capivo più nulla. questa è una versione molto desaturata e virata sul verde rispetto all'originale, più satura e più calda come wb. col senno di poi mi trovo d'accordo con te!
 
Alto