VALLI di LANZO

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.396
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Be una cosa che salta all'occhio e che sono un bel po cupe e scure
anche la p.p. forse un pochino esagerata

Delle tre purtroppo non mi colpisce nessuna
vedo anche errori banali
tipo:
la prima ha rami che spuntano sul lato dx
la seconda vedo macchie e aberrazioni cromatiche sull'albero a dx
l'ultima l'albero centrale e segato

diciamo che compositivamente parlando devi lavorare un po di piu su compo e p.p..
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
la seconda quella più interssante come composizione.
nella prima c'è un alberello di troppo sulla dx, mentre nell'ultima manca la parte sutto
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
ho guardato le tue foto su flicker e trovo che tutte sono piuttosto sottoesposte, o meglio oserei dire che hai il monitor troppo luminoso e quindi, tu le vedrai giuste ma poi alla fine chi ha il monitor, diciamo giusto, le vede scure, se invece tu sei un dark-fotografo :))) allora sono giuste le tue, guarda le curve dell'esposizione e vedi se cade a destra a sinistra, e prova adare una regolatina al tuo monitor, magari risolvi il problema dele foto cupe, se ti piacciono scure ... vabbè ce ne faremo una ragione, ma ricordati che l'istogramma non sbaglia mai, un'altra cosa, la misurazione dell'esposizione sarebbe più logica di farla mediana, ne spot ne totale, ciao e alle prossime, la prima e la seconda con appositi tagli si possono salvare la terza .... devi mettere un po' di terreno all'albero,
:birra:
 

MATTYPHOTO

Esperto
Registrato
26 Agosto 2019
Messaggi
68
Corpo macchina
Nikon D5600
Sesso
Maschio
Diciamo che mi è sempre piaciuto il low key solamente che sulla fotografia di paesaggio da applicare è complicato, piuttosto si passa al bianco nero (ho pensato) però non è di mio gradimento.
Allora ho provato a fotografare in una situazione differente, ho abbandonato l’ora d’oro e mi sono lanciato a fotografare in giornate grigie/nere o a pioggia appena cessata, cosa complicata poiché sono giornate che stancano solamente a viverle, figurati a vederle e farle piacere in fotografia :addio:

penso però che eviterò però è tornerò a fotografare a luce più viva, sono giorni che ci penso!:D
 
Alto