Valutazione Canon 500D + 18-135

Nefertiti

Esperto
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
63
Località
Vasto
Sesso
Femmina
Ciao a tutti,

vorrei vendere la mia Canon 500D acquistata a settembre 2011 a 770€ in quanto inutilizzatissima (usata 5-6 giorni in totale, circa 1500 scatti). Avrei trovato anche un acquirente (un'amica che ha fatto la fotografa per diversi anni) però dobbiamo metterci d'accordo sul prezzo e io non ne ho la più pallida idea. Non voglio svenderla ma nemmeno chiedere quanto ho pagato anche perchè ormai è fuori garanzia e soprattutto l'obiettivo, un 18-135 IS, ha un piccolo difetto: al suo interno c'è un minuscolo pelo che si vede solo mentre si guarda attraverso il mirino, non si vede minimamente sulle foto. Quando me ne sono accorta il fotografo a cui chiesi consiglio mi scatenò il panico dicendomi che se lo mandavo in assistenza poteva tornare con due peli così ho lasciato perdere e ora nemmeno ci faccio più caso... però così vendo una macchina difettata quindi devo tenere in considerazione questi due aspetti insomma...
Che mi consigliate?
Grazie mille,

Nefertiti
 

Nefertiti

Esperto
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
63
Località
Vasto
Sesso
Femmina
Scusami bebboy e scusatemi tutti... mi sono spiegata male nel primo post... :( 770€ è il prezzo che ho pagato io a suo tempo, quindi nuova... la mia amica lo sa del pelo, ha detto che non è un problema... io pensavo di chiederle sui 350... che ne dite? :rolleyes:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Considera che la 500d ormai non la vendono più e che la 600d (per fare un esempio) si trova nuova a meno di 400€. Il 18-135 invece nuovo sta sui 260. Ergo, visto che la tua macchina non è nemmeno più in garanzia, io non chiederei più di 300-320€ max per il corpo. Anche l'obiettivo non è più in garanzia ed ha un piccolo difetto, quindi come quotazione potrebbe stare sui 150-180, credo. In totale credo che sia equo un prezzo sui 450-470€.
 

Nefertiti

Esperto
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
63
Località
Vasto
Sesso
Femmina
Ps la vendita è per liberarmene... tenerla chiusa dentro l'armadio non ne vale la pena... quando l'ho comprata ho cominciato ad usarla ma non ho mai imparato... una Ferrari in mano ad una neopatentata... e scattare con una macchina simile in automatico è un'eresia... sono tornata alla compattina, anzi è da un po' che lascio fare agli altri le foto... una falsa passione insomma... sono stata una settimana tra Umbria e Toscana ad Agosto (Assisi, Gubbio, Norcia, Cascia, Perugia, Lago Trasimeno, Siena, San Gimignano, Cascata delle Marmore), avrei potuto fare 78364959429 bellissime foto e non l'ho proprio portata... troppo ingombrante per i miei gusti, ho depennato anche l'idea di una banalissima bridge...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ps la vendita è per liberarmene... tenerla chiusa dentro l'armadio non ne vale la pena... quando l'ho comprata ho cominciato ad usarla ma non ho mai imparato... una Ferrari in mano ad una neopatentata... e scattare con una macchina simile in automatico è un'eresia... sono tornata alla compattina, anzi è da un po' che lascio fare agli altri le foto... una falsa passione insomma... sono stata una settimana tra Umbria e Toscana ad Agosto (Assisi, Gubbio, Norcia, Cascia, Perugia, Lago Trasimeno, Siena, San Gimignano, Cascata delle Marmore), avrei potuto fare 78364959429 bellissime foto e non l'ho proprio portata... troppo ingombrante per i miei gusti, ho depennato anche l'idea di una banalissima bridge...
Peccato...:(
 

Nefertiti

Esperto
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
63
Località
Vasto
Sesso
Femmina
Mi spiace più aver "buttato" 770€ :morto: (arrivati a 850 con la borsa e SD da 8GB)... oggi orientativamente le ho detto 350, non avendo idee ma siamo rimaste che l'avrei fatta valutare e avrei considerato i due difetti... le dico 400 con borsa e tutto il resto, è un'amica che lavoricchia e non voglio spennarla... :timido:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Mi spiace più aver "buttato" 770€ :morto: (arrivati a 850 con la borsa e SD da 8GB)... oggi orientativamente le ho detto 350, non avendo idee ma siamo rimaste che l'avrei fatta valutare e avrei considerato i due difetti... le dico 400 con borsa e tutto il resto, è un'amica che lavoricchia e non voglio spennarla... :timido:
Giusto, mi sembra equo, forse mi sono tenuto un po' altino prima...:risatina:
 

Nefertiti

Esperto
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
63
Località
Vasto
Sesso
Femmina
Ahaahahah... dai aggiudicato... grazie mille Zero :bacetto:

Ovviamente se altri vogliono partecipare alla valutazione, benvenga... anzi magari confermiamo il prezzo ipotizzato o se è troppo scendo... boooh mi vengono i sensi di colpaaaaaaaaa :facepalm:
 
S

supermariano81

Ospite
si, direi che 400 - 450 è un prezzo onesto.
peccato se la vendi perchè "non ti ha preso"
 
Alto