Vanessa

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
molto bella la modella,tecnicamente ci sono un pò troppi tagli, la luce in alcune è troppo dura, le riprese di questo genere rendono un pò di più con una disposizione della modella non ripresa frontalmente ma con la stessa girata leggermente di lato, il punto di ripresa dovrebbe essere dal basso verso l alto per dare più slancio, in alcuni scatti che hai fatto si vede la differenza tra uno scatto frontale e uno laterale così come dall alto al basso come ti ho detto cura un pò di più i tagli ,se non hai filtri per ammorbidire la luce puoi usare un pezzo di collant(quelli che usate voi donne hihiih) che fissi con un elastico davanti all obiettivo di colore castoro o più scuro questo è un vecchio trucco che si usava qualche decina di anni fà...old school.. il tutto secondo un mio modestissimo parere
p.s ci sono 3 regole molto semplice che andrebbero rispettate
- La colonna vertebrale non deve mai formare una linea verticale
- Le spalle non devono mai formare una linea retta orizzontale
- I fianchi non devono essere perpendicolari alla fotocamera
 

Irene Amendola

Maestro
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
476
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon eos 700D
Sesso
Femmina
molto bella la modella,tecnicamente ci sono un pò troppi tagli, la luce in alcune è troppo dura, le riprese di questo genere rendono un pò di più con una disposizione della modella non ripresa frontalmente ma con la stessa girata leggermente di lato, il punto di ripresa dovrebbe essere dal basso verso l alto per dare più slancio, in alcuni scatti che hai fatto si vede la differenza tra uno scatto frontale e uno laterale così come dall alto al basso come ti ho detto cura un pò di più i tagli ,se non hai filtri per ammorbidire la luce puoi usare un pezzo di collant(quelli che usate voi donne hihiih) che fissi con un elastico davanti all obiettivo di colore castoro o più scuro questo è un vecchio trucco che si usava qualche decina di anni fà...old school.. il tutto secondo un mio modestissimo parere
p.s ci sono 3 regole molto semplice che andrebbero rispettate
- La colonna vertebrale non deve mai formare una linea verticale
- Le spalle non devono mai formare una linea retta orizzontale
- I fianchi non devono essere perpendicolari alla fotocamera
*O* WoooW! Troppe info tutte in una volta! Devo incanalarle.... la colonna vertebrale la sapevo infatti cercavo sempre di sistemare! Le spalle ok! Presterò più attenzione... ma, riguardo ai fianchi?? Non ho capito:aehm: potrei avere un esempio ?????
Per la luce proverò la calza ;)! Per il punto di ripresa dovrei scattare sempre dall'alto verso il basso:dubbio:?? C sono foto che prese dall'alto mi piacciono molto! e anche frontali...

:D
...mi son dimenticato una cosa... nello scatto del link hai il mare storto
;)
http://www.flickr.com/photos/marlyphoto/7489494432/in/photostream/lightbox/
http://img841.imageshack.us/img841/6289/senzatitolomodificata.jpg
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
Irene Amendola ,scusa se mi sono espresso male intendevo dire che per dare slancio o far sembrare la modella più alta tu devi abbassarti un pò e riprenderla verso l alto non sò se mi spiego
erre1.jpg

questa foto è scatta posizionandosi leggermente più bassi della modella e puntando verso l alto
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
ho capiiiiiiiito! :D
:ciao:prova e riprova con delle amiche è tutto più facile trova sempre posizioni morbide naturali e non "telefonate "cioè che si noti che la modella sia dura come un baccalà, io è tanto che non faccio più riprese a modelle ma una volta che impari non dimentichi
 

Irene Amendola

Maestro
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
476
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon eos 700D
Sesso
Femmina
:ciao:prova e riprova con delle amiche è tutto più facile trova sempre posizioni morbide naturali e non "telefonate "cioè che si noti che la modella sia dura come un baccalà, io è tanto che non faccio più riprese a modelle ma una volta che impari non dimentichi
Grazie mille davvero! :adora:

si ma non troppo :bleh:
e zitto tuuuuu :bleh: Quando il mio nome sarà leggenda :pugile: mi ricorderò di te!!
 
T

Tuics

Ospite
La luce mi piace molto, ma a me scatti da rivista non convincono molto.
 

Volarefree

Maestro
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
440
Località
Pesaro
Sito Web
flic.kr
Corpo macchina
Canon EOS 50d
Sesso
Maschio
Beh, complimenti, mi sembra proprio un buon set! Ho visto anche quelle su flickr, mi piacciono soprattutto questa http://www.flickr.com/photos/marlyphoto/7489608194/in/photostream/ e questa ...
omissis
sulla prima ha ragione stefano, lavorare sulla pelle in pp avrebbe sistemato qualche imperfezione, ma al naturale mi piace molto :) complimenti!
Tipo una cosa del genere? Vedi allegato.
Scusa Irene se mi son permesso.

Comunque se non l'ho già fatto ti faccio i complimenti, bellissime foto.
 

Allegati

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
le foto mi piacciono molto... ma manca su tutte la PP che le renda uniche. Una foto senza PP è solo la triste rappresentazione di qualcosa di stupendo (il mondo).
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
e cosa devo fare??? :???:
il mio è un invito a sperimentare qualcosa in PP che possa valorizzare questo tipo di foto che ribadisco sono molto belle. Io almeno la post produzione la uso per contestualizzare meglio uno scatto ti faccio un esempio ad esempio quella in costume avrei provato a dargli toni più caldi schiarire le ombre e altre milioni di cose che si possono fare in post produzione.
 

Irene Amendola

Maestro
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
476
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon eos 700D
Sesso
Femmina
il mio è un invito a sperimentare qualcosa in PP che possa valorizzare questo tipo di foto che ribadisco sono molto belle. Io almeno la post produzione la uso per contestualizzare meglio uno scatto ti faccio un esempio ad esempio quella in costume avrei provato a dargli toni più caldi schiarire le ombre e altre milioni di cose che si possono fare in post produzione.
sono una schiappaaaaaaa!!!!:timido:
 
Alto