" Vedo persone convinte accatastare gli oggetti e poi farne montagne "

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
" Vedo persone convinte accatastare gli oggetti e poi farne montagne da cui si può veder meglio, ma scoprono tardi, che è tutto dentro di noi quello che serve davvero "

Oggi, piccola uscita fotografica con Bigphil.....


Gaiola4 di  Ilaria Lux, su Flickr


EPensoATe di  Ilaria Lux, su Flickr


Gaiola3 di  Ilaria Lux, su Flickr


BeforeSunset di  Ilaria Lux, su Flickr


Gaiola2 di  Ilaria Lux, su Flickr


Please, Silence di  Ilaria Lux, su Flickr


Gaiola1 di  Ilaria Lux, su Flickr


Sunset2 di  Ilaria Lux, su Flickr

enzo..... Ciao :D
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Oh my God....che ha la foto "Before sunset" !?!?!?! :confuso:
gli hai applicato qualche trama sopra ??
No Giò, purtroppo photoshop non legge i raw della d600 quindi devo convertirli in tiff da viewnx2 e poi portarmeli in photoshop, e me l'ha portato così..
PS : L'ho ri-postprodotta mettendo a zero la nitidezza
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Grande Ila...io ho appena finito di fare giusto L'HDR...:D...il Samy mi sembra si è comportato bene...;)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Sul titolo: siamo rigattieri di noi stessi e dei nostri pensieri...accatastiamo oggetti ed emozioni per illuderci di avere qualcosa e sentirci vivi, quando sarebbe meglio viverle finchè c'è il tempo per farlo ;)
Le prime tre foto: fantastiche conversioni, belle emozioni lette e riportate all'osservatore con neri chiusi e luci morbide.
Le altre 5 tranne Gaiola2: le cromie, i soggeti sapientemnete scelti, lo sfuocato in please con il cancelletto d'entrata, le quinte ricreate con le silhouette, hano fatto in modo i farmi alzare in piedi ad applaudire.
Gaiola2: uno scatto perfetto, la composizione è ammirevole con l'entrata precisa e il muro di destra che guida lo sguardo dentro un quadro fantastico con toni meravigliosi.
L'inserimento dell'elemento umano, quasi invisibile a prima vista, che dona l'idea dell'immensità del tutto, è geniale. E' una foto che emoziona. Una foto che trema.
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Il samy all'opera!!! belle riprese, l'ultima la mia preferita!!! se fossi stato io avrei fatto un hdr sull'ultima che penso col tramonto e la scogliera sarebbe venuta fantastica!!!
Complimenti Ila!!! :D
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Sul titolo: siamo rigattieri di noi stessi e dei nostri pensieri...accatastiamo oggetti ed emozioni per illuderci di avere qualcosa e sentirci vivi, quando sarebbe meglio viverle finchè c'è il tempo per farlo ;)
Le prime tre foto: fantastiche conversioni, belle emozioni lette e riportate all'osservatore con neri chiusi e luci morbide.
Le altre 5 tranne Gaiola2: le cromie, i soggeti sapientemnete scelti, lo sfuocato in please con il cancelletto d'entrata, le quinte ricreate con le silhouette, hano fatto in modo i farmi alzare in piedi ad applaudire.
Gaiola2: uno scatto perfetto, la composizione è ammirevole con l'entrata precisa e il muro di destra che guida lo sguardo dentro un quadro fantastico con toni meravigliosi.
L'inserimento dell'elemento umano, quasi invisibile a prima vista, che dona l'idea dell'immensità del tutto, è geniale. E' una foto che emoziona. Una foto che trema.
Mac....E cosa ti posso dire dopo queste parole meravigliose??? Sei TU che mi fai tremare. GRAZIE. Nessun'altra parola, solo un immenso GRAZIE.

Il samy all'opera!!! belle riprese, l'ultima la mia preferita!!! se fossi stato io avrei fatto un hdr sull'ultima che penso col tramonto e la scogliera sarebbe venuta fantastica!!!
Complimenti Ila!!! :D
Complimenti Ilaria, "Gaiola2" e "Please, Silence" spetttacccolllariii!!!
Grazie anche a voi ragazzi...Davvero...
Silence, Please e Gaiola2 sono quelle che preferisco anch'io... :adora:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Molto buone, Ilaria, gli ultimi 2 tramonti poesia pura!:applauso:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
[Malaticcia mode]

Ora scatti con una nuova bimba. Eh già, così nuova che nemmeno Fotoschioppo legge i suoi RAW.
Che differenza fa?
Nessuna.
Avessi avuto un cartone bucato, queste lastre di sentimento sarebbero state identiche. Così personali, impreviste... Danzanti. Di luce e d'ombra.

:applauso:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Nessuna offesa qui ???
:eek:
Mi potrei abituare..... -.-"
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
ho ammirato per diversi minuti ogni tua singola proposta in questo post!
i paesaggi e tutti gli scorci del mare al tramonto li trovo eseguiti con estremo gusto. composizioni originali e studiate nei minimi dettagli. mi sembra quasi di intuire il tuo divertimento nel creare questi scatti. ma percepisco anche la tipica "fatica" nel trovare il pdr giusto, il giocare con gli elementi e contestualizzarli alla perfezione, finchè non si trova lo scatto e la compo che avevi in mente. insomma, sono scatti che parlano come una chiacchierata. hai messo un pezzettino di te in ognuno di loro. poi magari sono il solito ca77one che mi faccio i film dietro alle foto e tu le hai fatte con la freddezza di un professionista navigato. però davvero restituiscono un senso di vissuto notevole. la mia preferita è Gaiola2.
anzi no, la mia preferita è EPensoATe: bw spettacolare, limpido, contrastato perfettamente. Il volto del tizio forse ha troppo sharpness? hai schiarito troppo lì? ha proprio una distribuzione delle zone chiare e scure tra i vari pixel diversa da tutto il resto. cmq è funzionale ad attirare l'attenzione. sto scatto c'ha un'eleganza formale enorme. ma anche un sacco di sentimento. bho... non so spiegarmi. ma mi dà la sensazione che l'hai fatto non solo con gli occhi...
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Bellissime:D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Veramente bellissime, diverse dalle tue vecchie foto ultra contrastate, con i neri fortissimi..Su alcune ci sono rimasto davvero...

Anche per il LR attuale comunque ci sono problemi, quando si apre la foto invece di esserci i soliti profili, adobe standard, camera neutral, camera portrait, c'è un miserissimo BETA tra i profili della camera, dalla versione 4.3 in poi dovrebbe essere pienamente supportata. Anche io ho notato i problemi di giò...Tieni il raw e ripostproduci la foto tra qualche tempo, vedrai che spariscono i difetti
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
[Malaticcia mode]Avessi avuto un cartone bucato, queste lastre di sentimento sarebbero state identiche. Così personali, impreviste... Danzanti. Di luce e d'ombra.
:applauso:
Eh, grazie tesoro, ma, non credo che con un cartone in mano riuscirei a far uscire foto gradevoli :bacetto:

ho ammirato per diversi minuti ogni tua singola proposta in questo post! i paesaggi e tutti gli scorci del mare al tramonto li trovo eseguiti con estremo gusto. composizioni originali e studiate nei minimi dettagli. mi sembra quasi di intuire il tuo divertimento nel creare questi scatti. ma percepisco anche la tipica "fatica" nel trovare il pdr giusto, il giocare con gli elementi e contestualizzarli alla perfezione, finchè non si trova lo scatto e la compo che avevi in mente. insomma, sono scatti che parlano come una chiacchierata. hai messo un pezzettino di te in ognuno di loro. poi magari sono il solito ca77one che mi faccio i film dietro alle foto e tu le hai fatte con la freddezza di un professionista navigato. però davvero restituiscono un senso di vissuto notevole. la mia preferita è Gaiola2.
anzi no, la mia preferita è EPensoATe: bw spettacolare, limpido, contrastato perfettamente. Il volto del tizio forse ha troppo sharpness? hai schiarito troppo lì? ha proprio una distribuzione delle zone chiare e scure tra i vari pixel diversa da tutto il resto. cmq è funzionale ad attirare l'attenzione. sto scatto c'ha un'eleganza formale enorme. ma anche un sacco di sentimento. bho... non so spiegarmi. ma mi dà la sensazione che l'hai fatto non solo con gli occhi...
Grazie Rob, sapere che anche voi, all'esterno, riuscite a percepire un pezzetto di me in queste foto mi rende davvero entusiasta, e felice ( non sei il solito ca77one ) :)
Per quanto riguarda Epensoate non ho schiarito solo alcune zone, ma semplicemente giocato con la paletta canali per il bw...PS L'ho rifatto e ne ho aggiunte altre due :D

Grazie ;)

Veramente bellissime, diverse dalle tue vecchie foto ultra contrastate, con i neri fortissimi..Su alcune ci sono rimasto davvero...
Ci sei rimasto davvero perchè non te lo aspettavi eh? :D Grazie anche a te Rob...Felice che vi piacciano!
 
Alto