Vega la stella blu!

Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Raga ecco una stella molto famosa.Vega.
A occhio nudo si riconosce perchè alta nel cielo.Vedrete una bvellissima stella luminosissima di magnitudo 0.
Ovvimante a occhio nudo la si distingue come una stella bianca azzurra ma immortalata con un telescopio di 20 cm di diametro e di 1600 di focale e con un esposizione di 7 minuti si riesce a vedere la sua nebulosa attorno.
Le stelle non sono puntiforimissime perche tirava molto vento e paravo il telescopio con un copertone.
I raggi che vedete nella stella sono le raggiere che tengono lo specchio secondario,ma insomma danno un tocco magico a queta stella bellissima.

A voli la foto e spero come sempre che sia di vostro gradimento.
Dimenticavo montatura equatoriale con controllo e correzion e del pec e movimento periodico tramite pc.


free image hosting
 

alexio

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
130
Sesso
Maschio
Complimenti Astrometeo è veramente bellissima :yes:
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Solito capolavoro
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
posso venire a vivere da te astro avrei un milione di cose da chiederti e altrettante da imparare... Grandissimo.
da domani fondo un nuovo ordine religioso l'astrometeismo... Sono aperte le iscrizioni
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
E come potrebbe non essere di nostro gradimento? Fantastica!:applauso:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
bellissima astro....ma l'hai fatta con quella fotocamera refrigerata che ci facesti vedere o è ancora la tua buon vecchia reflex???
 
T

Tommy

Ospite
Fantastica Astro, penso di essere riuscito a vederla, anche se a Milano risulta dura, dacci qualche bel parere sulle foto Lunari :ciao:
 

Sapy

Maestro
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
208
Sesso
Maschio
grande Astro! hai detto che la si vede anche a occhio nudo... in che direzione bisogna guardare? io mi trovo nel Salento... scusa la domanda stupida...
 
Alto