Vendere EOS 550D con EF-S 18-55 IS e passare a...

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio

DecLinE

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
373
Località
Pordenone
Sito Web
declinephotography.wordpress.com
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Una bella foto. Sarebbe venuta meglio, penso con la 70D ma sarebbe venuta ancora meglio con l'85mm 1.8 o con il 35...con la 600D
Insomma, mi par di capire che non vale la pena sostituire la 600D con una 70D, ma piuttosto migliorare il parco obiettivi...esatto?!
 

Francescofly

Esperto
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
22
Località
Roma
Corpo macchina
EOS 5D Mark III
Sesso
Maschio
L

luigiazzarone

Ospite
Mah...il corretto modo di agire sarebbe procurarsi prima gli obiettivi migliori e poi cambiare reflex. Nel tuo caso capisco benissimo che tu voglia cambiare perché anch'io l'ho fatto vendendo la 550D (che è quasi identica alla tua). Il passaggio dalla 600D alla 70D credo che sia molto utile per te. Certo se potessi permetterti la 6D sarebbe veramente la svolta definitiva...Io punterei, oltre che sulla nuova reflex, su ottiche migliori, ad esempio un 35 1.4, un 50 1.4 o un 85 1.8...Credo comunque che la 70D sia veramente una macchina ottima.
 

madimar

Esperto
Registrato
25 Ottobre 2013
Messaggi
41
direi un passo piccolo e abbastanza inutile...
Siamo tutti d'accordo... Ma se leggete i primi post ne capite la ratio. Con 80 euro di differenza ho una macchina nuova di pacca, in garanzia. In più ho una borsa Canon bellina ed un 18-55 dc iii (che erano inclusi nel kit) che sto cercando di vendere. Insomma alla fine può essere che vada alla pari. In più infine ho lo schermo orientabile (che a mio parere soprattutto per le riprese video) ed il controllo wireless del flash che magari mi potrà servire (ho un flash nissin che lo supporta).
Non sarà chissà che ma é come se vi dessero la possibilità di scambiare a costo zero una automobile usata di pochi anni con una nuova.
Btw, con quello che ho risparmiato rispetto all'acquisto di una 60d, vorrei comprare l'85mm Canon. Se qualcuno ha qualche dritta buona su dove acquistare, nuovo o usato, lo ringrazio in anticipo.
È tutto! Un saluto a tutti.
Max

Inviato dal mio HTC Desire HD utilizzando Tapatalk
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Vado contro corrente e ti dico che secondo me male non hai fatto...certo passo in avanti piccolissimo (come forma preferisco la 550ma è del tutto personale la cosa poiché odio le cose snodabili) hai speso di differenza veramente poco e se vendi borsa e obbiettivo vai in pari....e ci hai guadagnato 2 anni di garanzia.....secondo me tanto male non hai fatto...certo non avrai in mano la reflex del secolo o l' ultima uscita ma e tutto nuovo di pacca e coperto da danni x i prossimi 2 anni..pollice alto:cool:..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk now Free
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ho letto solo ora dell'acquisto della 600D, secondo me sei andato in pari anche se il 18-55 non lo vendi !!! Alla fine la differenza di poco hai una macchina nuova di pacca che in ogni caso anche dalla 60D non si distanzia molto, ha lo stesso sensore !!! Ed è quello che "fa la foto" non il corpo ecc ;).
 
L

luigiazzarone

Ospite
Dopo qualche settimana di utilizzo della Nikon D7100 devo dire di essere contento. Non sono ancora abituato al sistema Nikon ma la qualità della fotocamera è indubbia.
Tra I lati positive devo annoverare la qualità delle immagini, l'ottima ergonomia, la costruzione eccellente (rispetto alla 550D), la doppia ghiera, il mirino 100% e il display molto grande.
Tra I lati negative, per ora, il buffer e il rumore evidente già ad iso non altissimi.
In sostanza ho in mano una macchina eccezionale che ha bisogno di essere "addomesticata" per rendere alla perfezione.
Certo non sarà la 6 D ma per ora non mi posso lamentare...
 
S

supermariano81

Ospite
Dopo qualche settimana di utilizzo della Nikon D7100 devo dire di essere contento. Non sono ancora abituato al sistema Nikon ma la qualità della fotocamera è indubbia.
Tra I lati positive devo annoverare la qualità delle immagini, l'ottima ergonomia, la costruzione eccellente (rispetto alla 550D), la doppia ghiera, il mirino 100% e il display molto grande.
Tra I lati negative, per ora, il buffer e il rumore evidente già ad iso non altissimi.
In sostanza ho in mano una macchina eccezionale che ha bisogno di essere "addomesticata" per rendere alla perfezione.
Certo non sarà la 6 D ma per ora non mi posso lamentare...
E' "ovvio" che sia migliore per certi aspetti della 550d in quanto confronti macchine di due settori diversi, un po' come dire "la golf è più comoda della polo".
per il rumore è vero che tutti lo "odiamo", che nessuno lo vuole e che a volte siamo abituati a vedere foto iperperfette (qualcuno dice non realistiche).
Secondo me il rumore si, rompe, ma..... a volte "deve" esserci, deve condire un po' lo scatto.
Se io per portare a casa un determinato scatto devo usare ISO esteticamente brutti, ma ho portato a casa lo scatto, pazienza. Si, qualcosa tolgo in PP, (quasi tutto) sparisce in stampa però...... quello ho usato e quello c'è, in fondo è questo il bello della fotografia.

Una 6d / d610 hanno una resistenza migliore? sicuramente, ma anche un costo più elevato, pesi maggiori, file più grossi, esigenze di lenti "buone", insomma i suoi contro ce l'ha anche il sistema FF.

intanto spremi bene bene la nikonetta ;)
 
L

luigiazzarone

Ospite
E' "ovvio" che sia migliore per certi aspetti della 550d in quanto confronti macchine di due settori diversi, un po' come dire "la golf è più comoda della polo".
per il rumore è vero che tutti lo "odiamo", che nessuno lo vuole e che a volte siamo abituati a vedere foto iperperfette (qualcuno dice non realistiche).
Secondo me il rumore si, rompe, ma..... a volte "deve" esserci, deve condire un po' lo scatto.
Se io per portare a casa un determinato scatto devo usare ISO esteticamente brutti, ma ho portato a casa lo scatto, pazienza. Si, qualcosa tolgo in PP, (quasi tutto) sparisce in stampa però...... quello ho usato e quello c'è, in fondo è questo il bello della fotografia.

Una 6d / d610 hanno una resistenza migliore? sicuramente, ma anche un costo più elevato, pesi maggiori, file più grossi, esigenze di lenti "buone", insomma i suoi contro ce l'ha anche il sistema FF.

intanto spremi bene bene la nikonetta ;)
Certo, proprio per questo non ho comprato la 6D perchè, oltre alla spesa iniziale più alta, avrei speso molto di più per le ottiche...
Alla fine per migliorare ho deciso di prendere un corpo semi pro ma APS-C e così ho fatto.
Che bella passion la fotografia!
Grazie per i consigli.
Quando vengono da un "Maestro" come te sono lezioni.
Ciao e buon anno.
 
S

supermariano81

Ospite
Troppo buono ;)
Secondo me ti trovi tra le mani una tra le migliori aps-c nikon (d300 e d7100 siamo li li), cerca di prendere confidenza con "mondo giallo" e vedrai che farai delle foto strepitose (stile quella del matrimonio in BN fuori dalla chiesa, bellissima)

buon anno e buone foto :)
 
L

luigiazzarone

Ospite
Troppo buono ;)
Secondo me ti trovi tra le mani una tra le migliori aps-c nikon (d300 e d7100 siamo li li), cerca di prendere confidenza con "mondo giallo" e vedrai che farai delle foto strepitose (stile quella del matrimonio in BN fuori dalla chiesa, bellissima)

buon anno e buone foto :)
Grazie,
anche tu sei forse troppo buono...
 
Alto