Vendete tutto :P

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Interessante come progetto, molto allettante come prezzo di lancio! Mi pongo però un paio di domande... sarà affidabile? Se serve assistenza tecnica sulla macchina? Certo per poco più di 150 euro si può anche rischiare...
Tutto quel sistema di lenti mi pare un pò fragile, nel senso che è soggetto a usura, dalle inevitabili ditate prendendo la camera agli sfrisi che si hanno in una tasca nello zaino.
E un'altra cosa, le dimensioni, che iniziano ad essere un pò più importanti rispetto ad una compattina, ecco quindi che diventerebbe un primo corpo macchina!

@kemper @Aries Mu @Ale C @Shiro83 @MatEOS @Lucabo @Nomed che ne pensate?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
E' un concetto che era già stato introdotto da honor (huawei) in un suo smartphone che aveva due fotocamere da 8 mpx sul retro, tuttavia essendo solo due se non erro venivano gestite solo per il discorso bokeh. Idem il nuovo lg v10, solo che la doppia fotocamera ce l'ha sul davanti per selfie bokehlicious :p
Qui però il discorso è stato ripreso e leggerissimamente ( :p ) ampliato, sembra davvero molto interessante come progetto.
seguo con interesse le eventuali opinioni dei più esperti... :D
ah e taggo @Pierclo
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Seguo…..
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Interessante! :D
Bisognerebbe capire se il sistema gestisce solo pdc e mpx oppure ha anche la possibilità di fare contemporaneamente esposizioni multiple.
Nel secondo caso, con un bel corpo con mirino e qualche ghiera potrebbe realmente dire la sua seriamente, soprattutto a un prezzo contenuto.

Dico questo perchè immagino siano comunque sensori molto piccoli, inferiori di molto a 1" e quindi l'elasticità del file non sarà delle migliori.
Poi ci sarebbe da capire anche cosa esce davvero con un bokeh interpolato e non derivato dalle leggi ottiche, però li è un discorso forse più soggettivo e in ogni caso prematuro :)
 

Volpenger

Maestro
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
266
Sesso
Maschio
Vero, le foto d'esempio sono formato francobollo, sono curioso di scovare eventuali artefatti, che sicuramente ci saranno... Bisogna dire che I samples sono d'effetto, non c'è che dire.
credo, però, che il target di questa fotocamera sia di quegli instagrammers da photosmartphone che vogliono qualcosa di più... Certo che con le mirrorless a poche centinaia di euro questo prodotto perde appeal, ma sono curioso di vederlo all'opera.
 

alexx

Maestro
Registrato
16 Ottobre 2013
Messaggi
145
Sesso
Maschio
dal sito mi sembra che il prezzo sia di 1300$ non di 150€
 

alexx

Maestro
Registrato
16 Ottobre 2013
Messaggi
145
Sesso
Maschio
secondo me è un acconto perchè per i preordini fanno uno sconto di 400$ altrimenti a prezzo pieno sarebbe 1699
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Come idea è innovativa (fino a un certo punto) ma anche in passato idee innovative sono state allegramente snobbate (vedi il mega progetto lytro che fu annunciato come la rivoluzione del secolo e nessuno si è cagato).
Il prezzo leggendo bene è di 1699 dollari, che se si fa ora il preordine scendono a 1299 di cui si chiede di versare già 199 dollari. Quindi effettivamente i 199 dollari non sono il prezzo, ma solo una "caparra".

Onestamente a quel prezzo si trovano macchine molto più "sicure", io 1700 dollari non ce li spenderei mai e poi mai :D
 
Alto