Vendita EOS 1000D -> upgrade a...

demasque

Maestro
Registrato
30 Aprile 2011
Messaggi
108
Località
Napoli
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
Mi sono accordato pochi minuti fa per rivendere la mia 1000D acquistata quasi due anni fa a 400€ insieme al 18-55mm stabilizzato; rivenderei ora il tutto per 290€. La reflex aveva poco più di 8000 scatti sulle spalle... secondo voi a chiedere questo prezzo sono stato avveduto oppure ho fatto uno sbaglio?

Ad ogni modo rivendo il tutto per prendere un modello più performante. La 1000D incominciava a stare stretta. Non sono assolutamente un professionista, mi reputo poco più che un amatore scanzonato... ma mi sta capitando di tentare a far coincidere passione e "lavoro" - tento di propormi come apprendista in studi fotografici per il momento... - e la 1000D sembra non farcela a tenere il passo. Vorrei prendere una 550D (il sogno sarebbe la 7D ma costa troppo per le mie tasche) che mi hanno offerto nuova in kit col 18-55 IS a 540€.
Secondo voi il gioco vale la candela?

Sarebbe per me molto interessante anche aprire una discussione sul come sia possibile per un amatore spingersi nel campo lavorativo... dove/come iniziare, come presentarsi, quali sono i canali giusti (legalmente? dovrebbe essere un aspetto da considerare) per farlo.
 

Denny19

Maestro
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Secondo me ha poco senso vendere un'entry level per comprare un'altra entry level! ;)
Se vuoi realmente vedere e sentire la differenza passa ad una semi-pro! Visto che hai avuto la 1000D deduco che la modalità video non sia per te un priorità ergo fossi in te punterei ad una 50D! Usata la trovi sui 550€! se invece riesci a fare uno sforzo 60D senza dubbio!
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
La 1000D a 290euro secondo me è un affare... per te! ;)