Vendita EOS 1000D -> upgrade a...

S

supermariano81

Ospite
non capisco perchè ritieni antica la 40d, fa le stesse cose che fanno 50d e 60d ed in alcuni campi non sfigura affatto.
Certo, non ha le diavolerie moderne (che piacciono a tantissimi) delle reflex attuali come i video o il monitor che ruota però per me resta una validissima alternativa alle macchine moderne.
 

demasque

Maestro
Registrato
30 Aprile 2011
Messaggi
108
Località
Napoli
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
Non è per i video o per il display orientabile. È per la qualità dell'AF, per la risoluzione (non mi fisso sui megapixel ma quelli in più di 50D e 60D mi farebbero comodo in certi crop; la 40D in questo non apporterebbe miglioramenti rispetto alla 1000D), per il processore, per la qualità compositiva del corpo macchina, per la risoluzione del display, per il discorso dei supporti di memoria (il passaggio 1000D -> 60D è indolore per il portafogli; quello 1000D -> 40D no), per lo stop in più della sensibilità del sensore. Apprezzo il consiglio ma non mi ci troverei a mio agio.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
1000d-->40d è un buon passaggio io ho tenuto in mano la 40d e merita. Esteticamente è identica alla 50d e quindi hai la stessa ergonomia il fatto di avere MP in meno non deve essere un problema, perché teoricamente non si devono fare crop in fotografia infatti in molti concorsi fotografici è richiesto anche il file RAW e no si possono far crop.

Poi è sempre meglio far due passetti in più e non croppare.
La 60D è una macchina buona nessuno lo mette in dubbio ma prenderla per il fatto che monta le SD mi sembra inutile, una CF è più costosa per un motivo molto banale è miglior dei qualità e velocità.
Poi se prendi una 16Gb stai più o meno bene.

Comunque io ti dico meglio una 40D con un serie L, che una 60D con 18-55.
 
S

supermariano81

Ospite
Vero che devi cambiare i supporti di memoria, ma non la vedo come una spesa assurda.
CF da 8gb bella veloce (ci sta dietro tranquilla al buffer della 7d) e con la 40d avrai spazio per circa 600 foto o forse di più.

I megapixel come già detto lasciali al marketing, dici (giustamente) che fotografi di tutto quindi un crop davvero lo vedo poco..... furbo. Non è il croppettino che si fa una volta ogni tanto per escludere qualcosa, ma un crop deciso da fare OGNI scatto, davvero, mi pare un motivo assurdo.

Tra 1000d e 40d stessa qualità?
hahahahah
1000d a 1600 iso
40d a 3200iso (h1)

dai un occhiata ai dettagli non solo alla grana che, ovviamente, è inevitabile.

Tra 40d e 60d 1 stop? ma..... forse.
 

demasque

Maestro
Registrato
30 Aprile 2011
Messaggi
108
Località
Napoli
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
Avete ragione, probabilmente. Io mi sono deciso per la 50D ma fatico a trovarla.
 

demasque

Maestro
Registrato
30 Aprile 2011
Messaggi
108
Località
Napoli
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
50D usata + Battery Grip e due batterie a 650€. Sto chiedendo ogni tipo d'informazione utile a capire le condizioni dell'oggetto. In realtà l'inserzione è un po' scarna... voi che dite?
 
Registrato
23 Maggio 2012
Messaggi
89
Località
GARGANO
Sito Web
defelice-photography.oneminutesite.it
Corpo macchina
Eos 7D
Sesso
Maschio
io non prenderei la 50D se proprio devi, be buttati sulla 60, poi anche secondo me hai sbagliato a vendere la 1000d,
potevi tirare un'altro po e portare avanti un po il budget e fare una spesa più appropriata.. io ripenserei al fatto della 550D, o addirittura ad una 500D... sono delle ottime macchine e potresti provare a mettere su un parco ottiche non indifferenti in seguito, continuare a scattare e poi quando sei pronto per la 7D mi sembra di aver capito che è quella che vuoi, vendi (è un'assegno circolare la 500 o la 550, le vendi piu o meno a quanto le paghi) sommi e prendi una bella 7D.... mio modesto parere da possessore di 500D e ti dico che ti togli le soddisfazioni...
 
Alto