Vendita Nikon D90

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, posto questo 3d NON per vendere la mia Reflex, altrimenti l'avrei fatto nel mercatino, ma piuttosto per chiedervi:

A quanto potrei circa rivendere la Nikon D90 senza né graffi né altro (sensore con solo una minuscola particella di polvere) con il suo obiettivo 18-55?
Ancora in garanzia Nital e possiedo sia scatole che varie istruzioni e cavi!

Come ho detto in un altro 3d vorrei passare alla FF D700, ma vorrei sapere quanto potrei ricavare vendendo la mia... E se devo muovermi a cercare un possibile acquirente se per caso è prevista qualche mossa strana Nikon che non conosco come far uscire un altro modello e quindi far perdere valore alla mia...
Scusate per la domanda ma non saprei proprio come valutare il possibile valore di questa...
Grazie mille!
 

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio
Cerca su ebay e fatti un'idea del prezzo medio di questo prodotto usato.
Poi tiri le tue somme...
Il problema di ebay è che molti mettono prezzi alti, ma tanto poi nessuno glieli compra.. Quindi è difficile valutare da lì xD
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Infatti io dicevo di farti un'idea sul prezzo "medio" dell'usato... tra quelli bassi e quelli troppo alti... così non rischi ne di svenderla ne di chiedere uno sproposito...
In linea di massima ci si regola così quando si vuole vendere un oggetto usato! ;)
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
guarda anche a quanto è quotata ora, il solo corpo lo si trova nuovo a meno di 600€
http://www.lina24.com/go/product_info.php?&products_id=4996&ref=trovaprezzi

quindi già mettere il corpo in vendita a 500€ sarebbe parecchio.... spulcia su internet come ti ha detto l'amico al piano di sopra

bisogna vedere quanti scatti ha, quanta garanzia residua, il 18-55non è vr vero? se hai le confezioni originali..
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
A giudicare dai prezzi che si leggono in giro, 550€ circa..
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Io ragiono da possibile acquirente , anche se non sarai daccordo con l'offerta questo è quello che vuoi no ?
Allora , io ti darei 400 euri e neanche 1 in più.
Considera che potrei comodamente acquistare un'altra macchina anche con un prezzo maggiore ma in comode ratine .
400 euri sono un buon compromesso con il valore della D90 , oggi !
Domani potrebbero cambiare le cose , in peggio per te , perchè il mercato va così .
Bisogna essere veloci .

Uè ma la FF D700 è un bel mostriciattolo eh ?!
Forse un po caruccio come prezzo ...
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Io ragiono da possibile acquirente , anche se non sarai daccordo con l'offerta questo è quello che vuoi no ?
Allora , io ti darei 400 euri e neanche 1 in più.
Considera che potrei comodamente acquistare un'altra macchina anche con un prezzo maggiore ma in comode ratine .
400 euri sono un buon compromesso con il valore della D90 , oggi !
Domani potrebbero cambiare le cose , in peggio per te , perchè il mercato va così .
Bisogna essere veloci .

Uè ma la FF D700 è un bel mostriciattolo eh ?!
Forse un po caruccio come prezzo ...
480 per macchina e 18-55 sped incluse secondo me potrebbero starci
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io ragiono da possibile acquirente , anche se non sarai daccordo con l'offerta questo è quello che vuoi no ?
Allora , io ti darei 400 euri e neanche 1 in più.
Considera che potrei comodamente acquistare un'altra macchina anche con un prezzo maggiore ma in comode ratine .
400 euri sono un buon compromesso con il valore della D90 , oggi !
Domani potrebbero cambiare le cose , in peggio per te , perchè il mercato va così .
Bisogna essere veloci .

Uè ma la FF D700 è un bel mostriciattolo eh ?!
Forse un po caruccio come prezzo ...
Secondo me a 400€ una d90 ben tenuta e con garanzia residua non la troveresti mai..praticamente tu vorresti uno sconto del 30% sul prezzo del nuovo, è come dire che vorresti pagare una 7d usata 700€, o una 5d II 1100-1200€: sono prezzi inesistenti...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
azz.....
passare da D90 +18-55 direttamente a D700 ( con non so cosa a sto punto ) mi fa pensare che tu sia un tipo davvero con le palle quadrate...:applauso: si perchè secondo me ( ripeto secondo me ) stai facendo il passo parecchio più grande della gamba e ci vuole davvero coraggio a investire tanti soldi in un prodotto PRO del genere....:facepalm:
cosa della D90 ti va stretta ?
dicevi che questo post non è un post di vendita, quindi facci capire i motivi che ti portano a ripudiare la D90 in favore della EffeEffe...:eek:

tornando alla valutazione, da possessore di D90 e da persona che si tiene abbastanza aggiornato sull'andamento dei prezzi ti direi che la D90 con 18-55 su per giù la puoi vendere sulla 500 euro....
d90 solo corpo vale sulle 450 euro, il 18-55 ( non VR) vale sulle 50 euro...
il fatto della garanzia attento...se parli di garanzia dei due anni per legge ok, quella che avanza vale anche per il tuo possibile acquirente...se parli di garanzia nital che ti avanza non la contare. Nital considera la garanzia "estesa" solo sul primo proprietario, una volta venduta come usato a un altro soggetto tale estensione di garanzia decade.
Quindi attento a offrire una cosa che magari poi non esiste....
il fatto che ci sia una macchiolina sul sensore non è un problema...il futuro proprietario con pochi euro può provvedere da se o farsela pulire lui....
chiedi di mosse strane di nikon ?
tieni presente che la d90 è uscita fuori produzione da un bel po' ma nonostante tutto è una delle reflex nikon che continuano a svalutare di pochissimo all'anno...quindi difficilmente si trovano d90 sotto i 450, questo per il fatto appunto che è molto richiesta e i prezzi non scendono ancora.
Il fatto di possibili annunci nikon non te ne po' fregar de meno perchè tanto il successore della d90 esiste già, e quindi non ti interesserebbe il lancio di nikon di reflex in altre fasce ....

Ricapitolando, io ti consiglio di rivedere con attenzione questa voglia di FF... piuttosto comprati delle buone lenti che quelle si che ti cambiano la vita, con un 18-55 mi chiedo come tu possa valutare cosa sia la qualità su una foto....

il tutto, con tanto ma tanto IMHO;)
 

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio
azz.....
passare da D90 +18-55 direttamente a D700 ( con non so cosa a sto punto ) mi fa pensare che tu sia un tipo davvero con le palle quadrate...:applauso: si perchè secondo me ( ripeto secondo me ) stai facendo il passo parecchio più grande della gamba e ci vuole davvero coraggio a investire tanti soldi in un prodotto PRO del genere....:facepalm:
cosa della D90 ti va stretta ?
dicevi che questo post non è un post di vendita, quindi facci capire i motivi che ti portano a ripudiare la D90 in favore della EffeEffe...:eek:

tornando alla valutazione, da possessore di D90 e da persona che si tiene abbastanza aggiornato sull'andamento dei prezzi ti direi che la D90 con 18-55 su per giù la puoi vendere sulla 500 euro....
d90 solo corpo vale sulle 450 euro, il 18-55 ( non VR) vale sulle 50 euro...
il fatto della garanzia attento...se parli di garanzia dei due anni per legge ok, quella che avanza vale anche per il tuo possibile acquirente...se parli di garanzia nital che ti avanza non la contare. Nital considera la garanzia "estesa" solo sul primo proprietario, una volta venduta come usato a un altro soggetto tale estensione di garanzia decade.
Quindi attento a offrire una cosa che magari poi non esiste....
il fatto che ci sia una macchiolina sul sensore non è un problema...il futuro proprietario con pochi euro può provvedere da se o farsela pulire lui....
chiedi di mosse strane di nikon ?
tieni presente che la d90 è uscita fuori produzione da un bel po' ma nonostante tutto è una delle reflex nikon che continuano a svalutare di pochissimo all'anno...quindi difficilmente si trovano d90 sotto i 450, questo per il fatto appunto che è molto richiesta e i prezzi non scendono ancora.
Il fatto di possibili annunci nikon non te ne po' fregar de meno perchè tanto il successore della d90 esiste già, e quindi non ti interesserebbe il lancio di nikon di reflex in altre fasce ....

Ricapitolando, io ti consiglio di rivedere con attenzione questa voglia di FF... piuttosto comprati delle buone lenti che quelle si che ti cambiano la vita, con un 18-55 mi chiedo come tu possa valutare cosa sia la qualità su una foto....

il tutto, con tanto ma tanto IMHO;)
I motivi gli ho già detti in altri post :)
E comunque il 18-55 non lo uso mai, uso sempre il 70-300 che magari diventerà un 70-200 f/2.8 e il 50ino che magari diventerà un 1.4 :)
Grazie mille delle varie precisazioni!!!
 

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio
mi spiegheresti in breve cosa non ti va della d90?
In breve dato che faccio foto principalmente di sera con poca luce ho bisogno di ISO alti, tutto qui, e le foto si rovinano troppo già a 800 Iso... Troppi dettagli persi nei visi delle persone, e non mi piace per nulla come cosa, poi ho sempre fatto acquisti pensando ad una futura ff, perciò adesso se dovessi comprare obiettivi nuovi dovrei prendere un 17-50 f/2.8 per avere uno zoom luminoso magari al posto del 50ino, ma poi in futuro con la ff non posso usarlo, quindi ho intenzione di comprare la d700 più, anche vendendo la mia, comprare uno zoom o luminoso o stabilizzato come il 24-120 vr
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
In breve dato che faccio foto principalmente di sera con poca luce ho bisogno di ISO alti, tutto qui, e le foto si rovinano troppo già a 800 Iso... Troppi dettagli persi nei visi delle persone, e non mi piace per nulla come cosa, poi ho sempre fatto acquisti pensando ad una futura ff, perciò adesso se dovessi comprare obiettivi nuovi dovrei prendere un 17-50 f/2.8 per avere uno zoom luminoso magari al posto del 50ino, ma poi in futuro con la ff non posso usarlo, quindi ho intenzione di comprare la d700 più, anche vendendo la mia, comprare uno zoom o luminoso o stabilizzato come il 24-120 vr
e perchè non puoi prendere il 17-50 f2.8 ?
lo compri usato e un domani che lo rivendi non ci perdi nulla, dato che comunque è un'ottica abbastanza richiesta e che svaluta non troppo....
vabbò i soldi sono sempre tuoi, dicidi te, io soltanto credo che tutta sta necessità di una FF non ce la vedo per niente... IMHO;):ciao:

dimenticavo...:falso che con la D90 a 800 iso le foto sono troppo rovinate...a 800 iso sono ancora perfettamente recuperabili...
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Ho appena venduto la mia Nikon d90 + 18-55 + 50 f1.8 per 500 euro ad un amico.
Se non l'avessi venduta a lui avrei aumentato di 50 euro circa. :)
Direi che 450-480 euro sono una buona cifra. :)
 

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio
Ho appena venduto la mia Nikon d90 + 18-55 + 50 f1.8 per 500 euro ad un amico.
Se non l'avessi venduta a lui avrei aumentato di 50 euro circa. :)
Direi che 450-480 euro sono una buona cifra. :)
Perfetto grazie mille anche a te :D
 
S

supermariano81

Ospite
Direi tra i 450€ ed i 500€ ma direi anche di aspettare (vedi altri post).
 
Alto