Venere per ricominciare!

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Salve a tutti ragazzi e ragazze,
è una vita che non vengo sul forum, purtroppo ho avuto qualche problemino personale e non sono più passato ma ora sono pronto per riprendere anche meglio di prima.
Come primo scatto del nuovo corso posto il frutto della levataccia mattutina, niente di spettacolare visti i pochi mezzi a disposizione ma è la prima del genere per me e voglio condividerla con voi!
E per l'occasione pure un aforisma di presentazione:

Qualunque cosa ordini Venere, la fatica è soave!


Venere di d.calva, su Flickr
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Finalmente una foto dell'evento che si ripeterà sole nel 2117! Grande!! Mi piace molto anche il taglio. Però si notano dei puntini (oltre a Venere) sulla superficie del sole come se fosse sporcizia/polvere, sbaglio?
 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Finalmente una foto dell'evento che si ripeterà sole nel 2117! Grande!! Mi piace molto anche il taglio. Però si notano dei puntini (oltre a Venere) sulla superficie del sole come se fosse sporcizia/polvere, sbaglio?
Grazie!
Astrometeo ci mostrerà di meglio grazie alla sua esperienza ma io sono contento del mio risultato! ;)
I puntini non sono sporcizia ma macchie solari, ho fatto più foto spostando il sole nell'inquadratura e sono sempre nella medesima posizione...
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
I puntini non sono sporcizia ma macchie solari, ho fatto più foto spostando il sole nell'inquadratura e sono sempre nella medesima posizione...
ecco immaginavo.. grazie per lo scatto che ci hai proposto!! :)
Ora aspettiamo Astrometeo!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Bravissimo, io non ce l'ho fatta..:addio:
 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Bravissimo!I puntini sono macchie solari tranquillo non è sporco!;)BRAVO!
Grazie mille!
Bravissimo, io non ce l'ho fatta..:addio:
Grazie, guarda, quasi quasi non ce la facevo neppure io, non mi ero preparato e non avevo ne filtri ND ne altro per oscurare la luce e alla fine mi sono arrangiato artigianalmente sul momento usando le gelatine per il flah, ho preso tutte le ND che avevo nel mazzo rosco e lee filter e le ho messe davanti al buon tamron 70-300 VC per oscurare la luce del sole, il risultato mi pare ottimo visto come l'ho raggiunto!:D
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Molto bella! Bravo! Mi piace anche la disposizione ;)
 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie mille!

Grazie, guarda, quasi quasi non ce la facevo neppure io, non mi ero preparato e non avevo ne filtri ND ne altro per oscurare la luce e alla fine mi sono arrangiato artigianalmente sul momento usando le gelatine per il flah, ho preso tutte le ND che avevo nel mazzo rosco e lee filter e le ho messe davanti al buon tamron 70-300 VC per oscurare la luce del sole, il risultato mi pare ottimo visto come l'ho raggiunto!:D
Tutta testa!:dubbio:
:applauso:
 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio

step

Maestro
Registrato
4 Febbraio 2012
Messaggi
101
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
pentax k5
Sesso
Maschio
bellissima! complimenti, la composizione con così tanto nero sotto il sole la rende, secondo me, una fotografia quasi dinamica.
 
Alto