Venezia la favola.....

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Due belle foto...
anche se molto probabilmente nella prima quella composizione è il risultato di un crop dettato più che altro
dal raddrizzamento delle linee, è inevitabile notare che sarebbe stato meglio avere meno pavimento sotto
e l'arco completo con un po' più di respiro sopra.
Comunque un'atmosfera e delle luci molto piacevoli e particolarmente azzeccate :)
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Che bella piazza San Marco senza le persone.... anche se ha dire il vero in quella foto lo sguardo vorrebbe vedere il margine alto dell'arcata, ma sono solo frivolezze...
grazie hauk, appena sopra l'arcata c'era un altro lampadario che sarebbe stato visibile e si sarebbe sommato a quello visibile rompendone l'armonia nonchè l'estetica

Due belle foto...
anche se molto probabilmente nella prima quella composizione è il risultato di un crop dettato più che altro
dal raddrizzamento delle linee, è inevitabile notare che sarebbe stato meglio avere meno pavimento sotto
e l'arco completo con un po' più di respiro sopra.
Comunque un'atmosfera e delle luci molto piacevoli e particolarmente azzeccate :)
ciao Attilio grazie anche a te, effettivamente un raddrizzamento di linee era inevitabile visto che avevo su un 12mm apsc (18 ff) per cui ho dovuto raddrizzare, questa è una terza se non quarta inquadratura eseguita spostandomi indietro al massimo per poter fare rientrare il campanile per intero senza troppe linee cadenti, il pavimento mi piaceva troppo per tagliarlo in quanto aumenta il senso prospettico. Diciamo che da quella posizione poco più si poteva provare ma non è mai detto.....la prox :D :ciao:
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Sempre più belle. Molto nitide e luminose e come d'altronde tutte le tue fotografie fai sempre composizioni ben curate.
Molto bravo.

...io non conosco Venezia ma provo ad indovinare:)
la prima è piazza san marco, la secondo non sò, la terza è dal ponte dei sospiri? Invece la quarta potrebbe essere Rialto...
Mi piace molto le barche mosse nella terza inquadratura.

:yes:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
La mia preferita è la seconda!! Delle calde atmosfere Veneziane davvero ben rappresentate, bravo!!
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Alto