Venezia notturna

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
ciao a tutti,
mancavo da tanto tempo. un po' per motivi professionali che mi hanno tenuto lontano dal piacere di scattare per puro passatempo personale, un po' per oggettiva mancanza di tempo.
ora mi sono sistemato e posso provare a dare un piccolo contributo alla crescita di questa bella comunità.
ecco una piccola raccolta di scatti notturni fatti a Venezia lo scorso fine settimana in compagnia di due loschi figuri (@iPol85 e @Achilles).
le proposte non saranno il massimo dell'originalità visto il soggetto ampiamente sfruttato da tutti i fotografi, ma spero cmq vi piacciano...

1.
Postcard from Venice by Roberto Taddeo, on Flickr

2.
Ponte di Rialto by Roberto Taddeo, on Flickr

3.
Non si asciugheranno mai con questa umidità by Roberto Taddeo, on Flickr

4.
Venezia by Roberto Taddeo, on Flickr

5.
Venezia by Roberto Taddeo, on Flickr

6.
Made To Grow Old by Roberto Taddeo, on Flickr
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Non vedevo l'ora di vederle, peccato solo siano così poche; ne aspetto altre eh malanno di uomo!

Quelle che mi piacciono di più in assoluto sono la 2, 3 e 4. E' vero l'originalità nel contesto veneziano si fatica a trovare, ma si possono comunque sempre apprezzare le foto se bene eseguite. Quella del Ponte di Rialto, nonostante il soggetto di per sé fin troppo inflazionato, è resa particolare dalla scelta di metterlo nello sfondo come testimone del luogo in cui hai scattato la foto, lasciando però che siano i pali in primo piano e la barca ad essere i osggetti principali.

Interessante poi come abbiamo interpretato in maniera molto differente questa notturna veneziana, emblematica la 4 che mi piace moltissimo ed è diversissima dalla mia.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:applauso: gli scatti notturni hanno sempre un loro fascino, mettiamoci un set naturale come Venezia, mettiamoci la capacità di vedere lo scatto prima di farlo, mettiamoci la compagnia di amici che condividono la stessa passione, ed il risultato si vede eccome :yes:
 

zummy

PRO
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
1.107
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
:bleh:......a te e i due loschi figuri........sempre da soli........:mad:........comunque ecco foto della solita Venezia notturna........;)già chissà come mai io invece mi ci sono ghiacciato il posteriore almeno due volte di seguito...............:applauso:che dire sempre ottime e ben composte Teddi. Attendo quelle degli atri due adesso.
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
avevo già visto qualcosa su Flickr, comunque la 3 e la 6 le trovo spettacolari!!!!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
A me piacciono la 1, la 2, la 3, la 4, la 5 e la 6....le altre mi fanno schifo :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Con me sfondi una porta aperta...per me Venezia è la città più bella del mondo! Tutte fantastiche!!
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Bellissime, domanda sciocca, sono tutte fatte con il cavalletto?
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Losco figuro a chi??? eheheh
a parte la riga rossa del faro dell'ultima foto mi piace tutto tutto proprio
 
Alto