Vercelli, terra da riso

dadep

Amatore
Registrato
18 Agosto 2020
Messaggi
35
Località
Vercelli
Sito Web
davidedepaoli.wordpress.com
Corpo macchina
Canon EOS 80D
Qualche scorcio sulle risaie circostanti la mia citta'.
Jpeg come usciti dalla macchina, ridimensionati per il forum.

47738
Canon EOS 80D, Sigma10-20, 1/640 ,F5.6
47739
Appezzamento di riso nero
Canon EOS 80D, Sigma10-20, 1/125 sec, F11.0

47740
Spighe di riso nero
Canon EOS 80D, Sigma 10-20, 1/250 ,F6.3

47741
Canon EOS 80D, Sigma 10-20mm, 1/160, F13.0

47742
Canon EOS 80D, Sigma10-20, 1/160, F14.0
 
Ultima modifica:

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
La quarta coglie al pieno i colori dei campi del riso che sta maturando per il raccolto.
Le prime tre non mi esaltano molto, credo sia colpa dei troppi elementi presenti nel frame.
La quinta la trovo originale modo di rappresentare spighe di riso.

P.S.: Anche io sono della zona, un po' più verso la serra di Cavaglià. Forse per colpa di orari di lavoro e per il breve lasso di tempo che l'acqua resta nei campi prima che il riso emerga da essa ma i riflessi dei vecchi cascinali che si specchiano nel famoso mare a quadretti lo sempre trovato affascinante, tra l'altro in questo periodo primaverile le nubi abbondano nel cielo e ne fanno una cornice perfetta per una fotografia.
 
Ultima modifica di un moderatore:

dadep

Amatore
Registrato
18 Agosto 2020
Messaggi
35
Località
Vercelli
Sito Web
davidedepaoli.wordpress.com
Corpo macchina
Canon EOS 80D
La quarta coglie al pieno i colori dei campi del riso che sta maturando per il raccolto.
Le prime tre non mi esaltano molto, credo sia colpa dei troppi elementi presenti nel frame.
La quinta la trovo originale modo di rappresentare spighe di riso.

PS. ( Anche io sono della zona, un po' più verso la serra di Cavaglià. Forse per colpa di orari di lavoro e per il breve lasso di tempo che l'acqua resta nei campi prima che il riso emerga da essa ma i riflessi dei vecchi cascinali che si specchiano nel famoso mare a quadretti lo sempre trovato affascinante, tra l'altro in questo periodo primaverile le nubi abbondano nel cielo e ne fanno una cornice perfetta per una fotografia.).
Grazie per il passaggio. Sono scatti veloci senza pretese fatti per prendere confidenza con la 80D.
Qui https://goo.gl/photos/xD77fjh8rJaDKq6B9
c'è un po' di mare a quadretti durante un sorvolo sulla città (all'epoca ancora scattavo in jpeg senza sistemare gli scatti, quindi la qualità è quella che è)
Ciao

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

dadep

Amatore
Registrato
18 Agosto 2020
Messaggi
35
Località
Vercelli
Sito Web
davidedepaoli.wordpress.com
Corpo macchina
Canon EOS 80D
Belle!
Sicuramente le sensazioni del volo devono essere considerevoli.
Ma il lago è Viverone?
Visto dall'alto sembra diverso...
Si, è il lago di Viverone.
L'esperienza del volo su questi aerei è veramente emozionante (e costosa), anche se per fotografare sarebbe meglio un aereo con ala alta.

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 
Alto