Verona - primi scatti

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.865
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Sono belle .
ma la prima è volutamente inclinata? :)
L'arena è un pochino sottoesposta
Comunque le vedo dal telefono e non faccio molto testo su quello che riesco a vedere :)
 
Registrato
10 Novembre 2014
Messaggi
516
Sesso
Maschio
La prima è Castelvecchio, sempre a Verona. Ero sul muretto destro e la stradina era leggermente in salita quindi dà questa sensazione. Onestamente guardando l'Arena dal cellulare la vedo anch'io un po' scura ma su vari monitor non mi sembrava di vederla così. Devo vedere l'istogramma. :)

Ps. Devo tornarci con un treppiedi e rifare questi scatti
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Come già visto da Bobol, la prima va raddrizzata, ma è molto bella, la seconda è sottoesposta e in generale non mi convince molto come inquadratura...forse troppo standard?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Standard lo è assolutamente. Infatti quando l'ho scattata ho pensato: "la solita foto ". Per la prima provo a raddrizzarla. :)
Oh, per intenderci....non è che avrei saputo fare chissà che, eh? A criticare son buoni tutti...ma io per primo con le foto all'architettura vado nel pallone. Secondo me è uno dei generi più difficili! Non ti abbattere e riprova, magari da un'angolazione diversa e inusuale!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Guarda ho provato ogni angolo. Ho altri scatti dell'Arena, che ho fatto quel giorno, ma oramai tra foto di dettagli, foto panoramiche, foto dalle gradinate, foto addirittura con i droni, oramai sanno tutte di già viste. Perlomeno è stata la mia sensazione. :)
...lo vedi? Succede anche a me!! L'ho detto che le foto architetturali sono un bordello!! Ci vuole l'occhio esperto!!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Alto