Verso l'uscita

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
uno scatto al volo per cimentarmi in qualcosa di diverso, non è che abbia tanta esperienza in altro ad essere sinceri ma fate finta di niente, non mi sembra uno scatto straordinario di sicuro ma c'è qualcosa che mi attira e quindi velo propongo per sentire la vostra opinione quindi commenti su qualsiasi cosa sono graditissimi!!!!!!! :D
taggo due esperti: Fabiolumix Achilles


Verso l'uscita di mic_vn80, su Flickr
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Uhm dopo anni ritorno :)
La foto è leggermente sovraesposta e pende decisamente. C'è una buona linea guida che conduce ad un elemento non molto interessante.
Io avrei tenuto una linea guida più precisa sulla sx col prato. E se possibile avrei aggiunto in elemento umano in fondo davanti al cancello

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
Uhm dopo anni ritorno :)
La foto è leggermente sovraesposta e pende decisamente. C'è una buona linea guida che conduce ad un elemento non molto interessante.
Io avrei tenuto una linea guida più precisa sulla sx col prato. E se possibile avrei aggiunto in elemento umano in fondo davanti al cancello

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Ciao e grazie per i consigli. Partiamo:
Pendenza da che lato la vedi pendere perché sono disperato ho provato piu volte e non riesco ad arrivare a un buon risultato.

Esposizione ok la sottoespongo un po

Linea guida se non ho capito male dovevo allargarmi un po verso sinistra invece che verso destra? O devo mettermi un po angolato io verso destra ?

Persona sul cancello ti do ragione alla grande magari messa di spalle che sale i gradini?

Ti ringrazio dei tuoi preziosi consigli ovviamente alcuni li posso mettere in atto su questo scatto per altri devo rifare lo scatto , che sicuramente rifarò . Aspetto quindi le tue risposte. ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
586
Località
Venezia
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Doc, buongiorno e ben trovato...
mi sembra che oltre a pendere, la linea del primo pilone "cada" verso l'interno...
per le linee di ingresso, considera che la diagonale teorica che parte dall'angolo in basso a sinistra deve coincidere esattamente con la linea di confine tra la pavimentazione e il prato...
trovo che il soggetto principale, peraltro bello e interessante, sia disturbato dai troppi elementi che abbiamo sullo sfondo (lo so...ci vorrebbe un bulldozer per bonificare :D )

resta comunque un soggetto su cui provare a lavorare...

un saluto :)
Roberto
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
un buon giorno anche a te ,
sei stato chiarissimo ho acquisiti il concetto delle linee :applauso: . Per quanto riguarda lo sfondo essendo che c'è caldo non mi va di salire su una pala meccanica e demolire le case,ovviamente il problema non sono quelle quattro famiglie che resterebbero senza casa:), mi sento annoiato magari per ora risolvo il problema con Photoshop.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
un buon giorno anche a te ,
sei stato chiarissimo ho acquisiti il concetto delle linee :applauso: . Per quanto riguarda lo sfondo essendo che c'è caldo non mi va di salire su una pala meccanica e demolire le case,ovviamente il problema non sono quelle quattro famiglie che resterebbero senza casa:), mi sento annoiato magari per ora risolvo il problema con Photoshop.
Risolvi tutto con correzione lente di Ps, lo scatto non è male ma manca un soggetto che lo rafforzi !!
 
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
586
Località
Venezia
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
un buon giorno anche a te ,
sei stato chiarissimo ho acquisiti il concetto delle linee :applauso: . Per quanto riguarda lo sfondo essendo che c'è caldo non mi va di salire su una pala meccanica e demolire le case,ovviamente il problema non sono quelle quattro famiglie che resterebbero senza casa:), mi sento annoiato magari per ora risolvo il problema con Photoshop.
azz hai ragione...non avevo considerato gli effetti collaterali dell'eventuale intervento :angelic: effettivamente con PS si fanno meno danni !!!
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
Risolvi tutto con correzione lente di Ps, lo scatto non è male ma manca un soggetto che lo rafforzi !!
Ho provato correzione lente ma non cambia nulla a favore anzi al contrario distorsione vistosa mi sa che quando fece lo scatto lo passai già a filtro e non ricordo. Grazie ugualmente per il consiglio.
Per quanto riguarda le lenee guida ho tagliato lo scatto affinché le linee corrispondano ma mi viene troppo in primo piano il primo palo.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Alto