B&W Verticalizzazioni Trevigiane

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Mi piace sia il punto di ripresa che la conversione.
Per valorizzare ulteriormente le geometrie ti propongo una mia visione sul taglio. :)

8118846426_7e6062d79a_b.jpg
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.104
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
belle tutte e due le versioni ma preferisco la prima, credo che non sempre bisogni osservare le regole di composizine, la prima e bela perchè è "casuale"! IMHO :ciao:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Mi piace sia il punto di ripresa che la conversione.
Per valorizzare ulteriormente le geometrie ti propongo una mia visione sul taglio. :)

Vedi l'allegato 18070
Grazie del passaggio Alex. Allora ci aveva pensato pure io ad un taglio simile, però mozzavo parte del fotogramma rendendolo a mio parere più soffocato ed impacciando lo slancio verso l'alto conferito agli edifici. Apprezzo comunque il tuo interesse e te ne sono molto grato. :)

belle tutte e due le versioni ma preferisco la prima, credo che non sempre bisogni osservare le regole di composizine, la prima e bela perchè è "casuale"! IMHO :ciao:
Grazie del passaggio Boss! Comunque non è casuale. :p
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.104
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Grazie del passaggio Boss! Comunque non è casuale. :p
Immaginavo, però da quell' impressione li guardandola. Una foto scattata senza pensieri, anche se dietro magari c' é un lavoro certosino!;)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
ecco l'osservatore del cielo! :cool:
bè questa è proprio una fi6ata!
si vede che è uno scatto ben gestito sin dal momento dello scatto. la luce calda e tagliente ha creato ombre e sfumature cromatiche splendide su tutto l'edificio che poi hai saputo convertire magistralmente in bw!
la compo è bella slanciata, ma effettivamente la versione di Alex-75 mi sembra più accattivante!
grande Paul!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Mi piace, ma la sto vedendo dal telefonino, quindi non riesco ad analizzar la bene....


Sent from my iPhone using Tapatalk
Attendo allora una tua disamina più approfondita! :)

ecco l'osservatore del cielo! :cool:
bè questa è proprio una fi6ata!
si vede che è uno scatto ben gestito sin dal momento dello scatto. la luce calda e tagliente ha creato ombre e sfumature cromatiche splendide su tutto l'edificio che poi hai saputo convertire magistralmente in bw!
la compo è bella slanciata, ma effettivamente la versione di Alex-75 mi sembra più accattivante!
grande Paul!
Grazie del super commento Teddi, gradisco le tue parole e gioisco del tuo apprezzamento! :)

Meravigliosa! E mi piace ancora di più col taglio proposto da Alex! ;)
Grazzissime vince! :D
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Quando l'ho vista (dall'ufficio, appena l'hai postata) ho pensato a ciò che poi ha fatto Alex-75...con quella compo la trovo perfetta e intrigante perchè valorizza le geometrie e crea linee di ingresso interessanti eliminando al tempo stesso gli elementi di disturbo che ci sono sotto! La conversione morbida è ben gestita, pur non sapendo molto di bw...insomma, me piasi!
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Nemmeno io riesco a capire dove l'hai scattata stavolta...in ogni caso l'idea mi piace molto, così come il bw..
forse il taglio che ci ha dato Alex la fa gustare meglio...
 

Fetch_69

PRO
Registrato
15 Ottobre 2012
Messaggi
726
Località
Genova
Sesso
Maschio
Ciao.
Hai colto una bella luce trasversale.
Quelle grate illuminate dal sole sono splendide ed attirano talmente l'occhio del lettore, che a mio parere è meglio la tua versione rispetto a quella proposta da Alex-75 ... la sua è certamente più ordinata (vedi "diagonali") ma fa arrivare al "dunque" immediatamente ... mentre non è necessario avvicinarsi così tanto ;)

Molto bene l'inserimento della porzione di fabbricato in alto a destra

Saluti
:ciao:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Quando l'ho vista (dall'ufficio, appena l'hai postata) ho pensato a ciò che poi ha fatto Alex-75...con quella compo la trovo perfetta e intrigante perchè valorizza le geometrie e crea linee di ingresso interessanti eliminando al tempo stesso gli elementi di disturbo che ci sono sotto! La conversione morbida è ben gestita, pur non sapendo molto di bw...insomma, me piasi!
Nemmeno io riesco a capire dove l'hai scattata stavolta...in ogni caso l'idea mi piace molto, così come il bw..
forse il taglio che ci ha dato Alex la fa gustare meglio...
Senza nulla voler togliere al contributo di Alex-75, che ringrazio ancora, continuo a preferire la mia. Le cornici in basso non le trovo in questo contesto elementi di disturbo, poiché l'attenzione viene comunque catalizzata dall'edificio che si slancia verso l'alto, per cui l'occhio li percepisce tuttavia senza soffermarsi troppo. Poi chiaramente va a gusti, mi piacerebbe a questo punto sentire anche cosa ne pensano magari Alessio70, CrossBones, Fearless, Zero, AndreaZ (giusto per citarne alcuni).
Non lo faccio perché voglio sentirmi dire "hai ragione!", ma proprio per discuterne visto che potrebbe tornare utile anche in altri contesti. :)

E' stata scattata a lato del Duomo di Treviso (per i trevigiani che me l'han giustamente chiesto). :p

Ciao.
Hai colto una bella luce trasversale.
Quelle grate illuminate dal sole sono splendide ed attirano talmente l'occhio del lettore, che a mio parere è meglio la tua versione rispetto a quella proposta da Alex-75 ... la sua è certamente più ordinata (vedi "diagonali") ma fa arrivare al "dunque" immediatamente ... mentre non è necessario avvicinarsi così tanto ;)

Molto bene l'inserimento della porzione di fabbricato in alto a destra

Saluti
:ciao:
Questa disamina rispecchia perfettamente il risultato che mi ero prefissato di ottenere. Grazie del passaggio. :D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Trovo la seconda composizione più "scolastica" e un po' troppo stretta, mentre la prima è più ariosa e conserva maggiormente le ombre proiettate a sinistra, ergo la preferisco.:)
 
Alto