B&W Verticalizzazioni veneziane

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Perché su Flickr ultimamente le carico in modalità privata. :)
Come se me l'avessi favvata... grazzissime Roby! :D
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Si, la terza è proprio come fosse uscita da un'analogica e sto giro mi piace! Nel complesso mi piacciono tutte eccetto la prima, ma perchè non mi piace il soggetto, non per altro! Ottimo bn Paolo, davvero azzeccato e piacevole
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Mi piacciono le foto, solo 2 cose, vedo un pò i bianchi troppo spinti e farei qualche crop giusto per eliminare qualche componente; nella prima in alto a destra fino ad eliminare il tubo (anche se è la sua ombra che da più fastidio del tubo) la seconda invece di un crop potresti anche clonare l'angolino nero in basso a destra e sull'ultima l'angolo a sinistra con quel fascio di luce proprio non mi scende giù.
La tre è la mia preferita, mi piace il taglio e la compo con quella diagonale della scia d'acqua; sarei curioso di vederla anche a colori giusto per vederne la resa del cielo.
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Si, la terza è proprio come fosse uscita da un'analogica e sto giro mi piace! Nel complesso mi piacciono tutte eccetto la prima, ma perchè non mi piace il soggetto, non per altro! Ottimo bn Paolo, davvero azzeccato e piacevole
A me la prima piace un fottio eheh! Grazie per gli apprezzamenti Marco. :)

Mi piacciono le foto, solo 2 cose, vedo un pò i bianchi troppo spinti e farei qualche crop giusto per eliminare qualche componente; nella prima in alto a destra fino ad eliminare il tubo (anche se è la sua ombra che da più fastidio del tubo) la seconda invece di un crop potresti anche clonare l'angolino nero in basso a destra e sull'ultima l'angolo a sinistra con quel fascio di luce proprio non mi scende giù.
La tre è la mia preferita, mi piace il taglio e la compo con quella diagonale della scia d'acqua; sarei curioso di vederla anche a colori giusto per vederne la resa del cielo.
Grazie per le critiche ed i suggerimenti Elio.
I bianchi sono sparati per un motivo ben preciso: ho fatto queste foto in un giorno di grande caldo, nelle ore centrali della giornata. Il sole picchiava forte, le ombre dure e inamovibili, la luce quasi malata. Ecco perché ho spinto leggermente sui bianchi, o meglio, non ho spinto troppo nel recupero delle alte luci.

Sui tagli, dovrei provare sulla prima, anche se ho come l'impressione che poi le finestre diventino troppo soffocate e a ridosso del frame. L'ultima era meglio non la postassi, se croppo viene via una porzione troppo importante di foto, nemmeno a me fa impazzire quel riflesso così. Nella seconda l'angolino nero a destra è talmente piccolo che non ci faccio nemmeno troppo caso. Grazie per la disamina, mi piace sempre confrontarmi. :)
 
Alto