Vetrata

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
se l'hai tolta a causa del mio commento mi scuso subito, era solo per aprire una discussione e capire le tue motivazioni...:confuso:
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Perchè hai tolto la foto? Spero non sia stato veramente per il commento di dude, siamo quì apposta per confrontarci e penso che dude dopo una tua spiegazione avrebbe di certo fatto in modo di farti capire dove avresti sbagliato, sempre se errori ci sono e questo non posso saperlo non vedendo la foto.
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Alloar io la penso così: l'idea c'è, la realizzazione un po' meno. Questi scatti devono mantenere simmetrie assolute per esprimere un perchè e questa oltre a non essere simmetrica è fuori bolla. Dovevi chiudere molto di più i neri per non fare vedere altro al di furoi della vetrata e in fase di composizione dovevi cercare di alzare un pelo l'inquadratura, tenerti più parallelo al terreno (andando indietro) e cercare di tenere la luce uniforme su tutta la finestra perchè in questo modo, se noti, nel quadrato in basso a destra compare la trasparenza degli oggetti al di là della finestra stessa.
Spero di esserti stato utile. ;)
 

Dipalmale

Maestro
Registrato
14 Febbraio 2012
Messaggi
218
Sesso
Maschio
Alloar io la penso così: l'idea c'è, la realizzazione un po' meno. Questi scatti devono mantenere simmetrie assolute per esprimere un perchè e questa oltre a non essere simmetrica è fuori bolla. Dovevi chiudere molto di più i neri per non fare vedere altro al di furoi della vetrata e in fase di composizione dovevi cercare di alzare un pelo l'inquadratura, tenerti più parallelo al terreno (andando indietro) e cercare di tenere la luce uniforme su tutta la finestra perchè in questo modo, se noti, nel quadrato in basso a destra compare la trasparenza degli oggetti al di là della finestra stessa.
Spero di esserti stato utile. ;)
Per la composizione ho avuto un pò di problemi perchè si tratta di una finestra sopra il portone d'ingresso e per fotografarla mi sono mezzo arrampicato su una parete :specchio: , per far vedere il riflesso colorato della luce sul murettino e non mi sono accorto di essere fuori bolla...ma la cosa triste e che me ne sono accorto solo ora...grazie per la "dritta" :pazzo: (questa è degna di minnella), provo ad aggistarla con un taglio
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.104
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Alloar io la penso così: l'idea c'è, la realizzazione un po' meno. Questi scatti devono mantenere simmetrie assolute per esprimere un perchè e questa oltre a non essere simmetrica è fuori bolla. Dovevi chiudere molto di più i neri per non fare vedere altro al di furoi della vetrata e in fase di composizione dovevi cercare di alzare un pelo l'inquadratura, tenerti più parallelo al terreno (andando indietro) e cercare di tenere la luce uniforme su tutta la finestra perchè in questo modo, se noti, nel quadrato in basso a destra compare la trasparenza degli oggetti al di là della finestra stessa.
Spero di esserti stato utile. ;)
Quoto, anche perché la vetrata non è bruttissima si può tirare fuori qualcosa di carino secondo me!
 
Alto