via col vento..........

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Ecco, questa è una foto che prima o poi vorrei provare a fare anche'io. Ricordi la foto del tramonto con i tralicci da una parte? Voglio rifarla con il tele seguendo le tue regole.
La foto.
Che dire.
Ha tutto. Colore, composizione, linee... soprattutto linee. Io la guardo partendo dal basso, salgo lungo la torre delle pale e finisco sulla scia dell'aereo per poi perdermi nel rosso. A guardarla bene è una scacchiera!

Grandissima, una delle mie preferite! :)
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
L'attimo colto è a dir poco perfetto... i toni sono qualcosa di eccezionale, il giallo/arancione in proporzione di 1:3 - 1:4 con il blu/viola del cielo genera la perfetta armonia cromatica (Freeman docet) ... la composizione mi lascia stupefatto per pulizia e proporzioni... dal basso verso l'alto i contrasti si ammorbidiscono, alleggerendo via via la foto... il peso è concentrato nella parte bassa, con gli alberi in silhouette e la direzione dell'aereo a bilanciare il traliccio e il palo, ancora una volta in armonia perfetta. ;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ma quanti colori ci sono ?!?!?!?!
Complimenti caro !!
Composizione precisissima...ma questo é inutile dirlo ....
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Ecco, questa è una foto che prima o poi vorrei provare a fare anche'io. Ricordi la foto del tramonto con i tralicci da una parte? Voglio rifarla con il tele seguendo le tue regole.
La foto.
Che dire.
Ha tutto. Colore, composizione, linee... soprattutto linee. Io la guardo partendo dal basso, salgo lungo la torre delle pale e finisco sulla scia dell'aereo per poi perdermi nel rosso. A guardarla bene è una scacchiera!

Grandissima, una delle mie preferite! :)
grazie wol sempre gentile.....;)
L'attimo colto è a dir poco perfetto... i toni sono qualcosa di eccezionale, il giallo/arancione in proporzione di 1:3 - 1:4 con il blu/viola del cielo genera la perfetta armonia cromatica (Freeman docet) ... la composizione mi lascia stupefatto per pulizia e proporzioni... dal basso verso l'alto i contrasti si ammorbidiscono, alleggerendo via via la foto... il peso è concentrato nella parte bassa, con gli alberi in silhouette e la direzione dell'aereo a bilanciare il traliccio e il palo, ancora una volta in armonia perfetta. ;)
grazie manolo.......;)
ennò! il palo con i fili no!!
hai saturato tanto l'immagine? perchè sul cielo e sulle nuvole è venuta fuori una strana grana come quando io saturo troppo :)
perchè i fili no? la foto non è saturata.........quella strana grana sulle nuvole in alto, c'era davvero......c'era un vento fortissimo, stavo tornando in hotel a lisbona, e ho visto queste nuvole, sembrava si stessero sbriciolando......ho inchiodato la macchina e......click
Ma quanti colori ci sono ?!?!?!?!
Complimenti caro !!
Composizione precisissima...ma questo é inutile dirlo ....
grazie caro....
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
La scia dell'aereo che è tangente alle pale, mammamia che hai combinato stavolta. Compo perfetta, toni stupendi ma quella scia tangente......
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Quanto mi piace sto scatto...un paesaggio fermo, colorato, mosso da quelle pale sfocate e da quella scia violacea...un colpo da maestro, non c'è che dire ;)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
in che senso scusa?.......ho cercato quella scia, se ci fai caso sembra che è passato l'aereo e ha fatto girare le pale.......;)

:birra:
proprio questo dicevo, lo avevo capito e senza leggere i commenti precedenti, l'ho trovata una cosa geniale. :)
 
Alto