Via lattea di prova.

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
domanda che non centra molto..ma se per caso andassi con la reflex in un osservatorio astronomico, potrei chiedere di scattare delle foto? scusate la banalità della domanda eheh :timido:
e non vale però così !!!!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
sembrerebbero gli spostamenti di un satellite...mmm
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ma è strano perchè prima cosa non è a scìa ma è cosi strano... poi come direzione mi sembra strana, nel senso sembra puntare verso terra...
nel timelapse si vede un satellite ma è diversa come scìa, e poi scattando foto di 15secondi ogni 5 secondi il satellite viene "preso" in 3/4 foto questo invece è solo in un frame, era velocissimo....
mi ha incuriosito parecchio :D aspettiamo sensei Astro :D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
no le stelle cadenti non credo siano meteoriti....se non ricordo male i meteoriti sono semplici pezzi di roccia che arrivano a proiettile sull'atmosfera terrestre e si disintegrano all'istante....invece le stelle cadenti sono stelle che hanno una scia di ghiaccio che vicino all'atmosfera si scioglie e lascia la caratteristica "coda"....rimembranze di libri di scuola indi se ci sono inesattezze non prendetevela con il sottoscritto...:)
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
no le stelle cadenti non credo siano meteoriti....se non ricordo male i meteoriti sono semplici pezzi di roccia che arrivano a proiettile sull'atmosfera terrestre e si disintegrano all'istante....invece le stelle cadenti sono stelle che hanno una scia di ghiaccio che vicino all'atmosfera si scioglie e lascia la caratteristica "coda"....rimembranze di libri di scuola indi se ci sono inesattezze non prendetevela con il sottoscritto...:)
Le stelle cadenti sono stelle????? Secondo te se una stella verrebbe a trovarsi vicino alla nostra atmosfera noi saremmo ancora vivi??? Le stelle cadenti sono piccoli meteoriti che a contatto con l'atmosfera terrestre prendono fuoco e si disintegrano.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ahahahah..ok....avevo esplicitamente detto che erano ricordi di vecchi libri di scuola...in effetti quando ho scritto sono stelle intendevo piccoli pezzi di roccia non stelle vere e proprie....pardòn...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Le stelle cadenti sono stelle????? Secondo te se una stella verrebbe a trovarsi vicino alla nostra atmosfera noi saremmo ancora vivi??? Le stelle cadenti sono piccoli meteoriti che a contatto con l'atmosfera terrestre prendono fuoco e si disintegrano.
lol, si effettivamente sarebbe un problema se una vera stella cadessu sulla terra XD ahahah
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Di certo ti danno consigli.Provaci.Se vengono da me aiuto sempre.Al planetario vengono in molti per fotografare e io una mano la porgo sempre.Certo quello che posso perche a volte ho 1000 cose da seguire in una serata didattica.
perfetto! grazie mille! allora proverò considerato che ce l'ho a 10 minuti di macchina :D non so se sia famoso o no comunque è l'osservatorio astronomico di Merate (LC)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
direi che ci abbiamo proprio azzeccato eh :rolleyes:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
puoi dirlo forte! abito a 2-3 Km da fotocolombo eheh peccatto che non ho i cash per poterlo andare a trovare ihih
lol lascia stare! ogni volta che entro vorrei chiedergli se accetta un rene o altri organi... tutte quelle 5D mkII impilate *.*
ps. dovrei andarci di frettissima del tipo toccata e fuga, ma se riesco a liberarmi degli impegni del pomeriggio magari ti mando un pm e ci prendiamo un caffè ;)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ma io ne avevo già preso uno di aereo, non mi sembrava per quello :) più che altro anche perchè è stato velocissimo e non pensavo ci fossero rotte di quel genere almeno non me ne sono mai accorto fin'ora.. era la prima cosa che avevo scartato...

peccato, non diventerò rricco per aver fotografato un ufo :( XD ahahah
 
Alto