Via lattea di prova.

Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Ho molte foto da sommare.
Questi i file grezzi da elaborare con il software astronomico.
Nei prossimi giorni vediamo che viene fuori ma credo una bella foto.
Pe ril momento i scatti sigoli sono questi.Una test a 500iso e una test a 1000iso.Ripettivamente mi sembra 180 secondi e 147 secondi con inseguitore terrestre.
Spero che vi piacciano anche se ieri sera la serata era sporca con una leggera velatura.






upload pngpng
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Cazzarola! Astro ma per curiosità quanto può costare un cavalletto con inseguitore??
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Scusami ... ma dove abiti tu o dove vai a scattare , veramente si vede il cielo così !?!?
O.O
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
astro smettila di postare foto stupende, stai facendo venire l'invidia a tutti! XD concordo con la domanda di enzo!
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
allora per la montatura eqautoriale si va da un minimo di 500 euro con una buon compromesso.se ti interessa ti do' io i link di dove prenderla.
Per rispondere a enzo io abito in una zona di arezzo di montagna.arezzo e' attaccata all appennino centrale e basta pochissimo per arrivare a 1400mt.la foto e' fatta da santa maria della rassinata.controlla su google dove si trova.e' un piccolo paesino sperso in mezzo all appennino aretino,
A dimenticavo la foto e' fatta con la 60d e con il 17 50 tamron.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Scusa astro ... ma non ho capito ... tu veramente a 1400 mt alzi gli occhi al cielo e lo vedi così !?
Attento a cosa rispondi ... da questa risposta potrebbe cambiare la mia vita ...
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
fantastiche
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Grazie ... mi trasferirò a vivere li nel tuo paesino ... grazie mille astro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Rispondi citando enzo il 24 giugno 2011, 15:19
Grazie ... mi trasferirò a vivere li nel tuo paesino ... grazie mille astro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Enzo è chiaro che se alzi la testa vedi qualche stella quando c'è molta visibilità, ma non come nella foto, e soprattutto non vedi la via lattea distintamente, il discorso è che con le lunghe esposizioni, cose che normalmente gli occhi non percepiscono cominciano a distinguersi un pò fino ad essere chiaramente visibili.

Astro una domanda per te, hai notato che ci sono molti puntini luminosi che hanno assunto un colore blu/viola? Dipende dal tipo di stelle, oppure sono puntini di rumore?
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
no,no,fermo.ti posso assicurare che la via lattea e' ben definita,non a colori come nella foto ma si vede perfettamente.
Per il discorso dei puntini blu e l acromatismo dell ottica se parli dell alone nelle stelle.altrimenti e rumore del sensore che si puo' eliminare con lightroom su "colori" dovuto dai pixel caldi.rossi blu e bianchi.
A occhio nudo ripeto la via latte si vede benissimo e anche la biforcazione partendo dalla costellazione dello scudo.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Senza parole, come sempre... :O
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Roby ... non ci resta che andare li !!!!!!!!
Io metto la macchina !
:D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Alto