Via lattea di prova.

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Tempo fa mi ero buttato anch'io su questo tipo di foto
ma la frenesia di fare qualcosa di buono il più presto possibile
mi ha portato al primo acquisto sbagliato comprando un telescopio con una scarsa montatura
infatti non mi reggeva il peso della reflex allora era una 400D
sono riuscito a vedere anche saturno ma purtroppo niente foto
ritornando ot splendida foto complimenti
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Rispondi citando Stefano.Minella il 24 giugno 2011, 18:35
io metto il fazzoletto ed il cloroformio per addormentare Astro e rubargli tutta l'attrezzatura!!! :-P ahahahah
foto meravigliosa!!
Io ci stò, ma per tutti quei cannoni ci vorrebbe un tir! Non facciamo prima a prenderci l'hard disk e a spartirci le foto???
 

ilpierpa

Maestro
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
137
Località
Reggio Calabria
Sito Web
www.pierpaolopapalia.com
Corpo macchina
Canon Eos 7D
Sesso
Maschio
Come sempre Astro le tue foto fanno emozionare!

Per iniziare a fare delle foto con lunghe esposizioni avresti/e dei suggerimenti per ottenere dei risultati discreti ?
la mia attrezzatura non è tra le più professionali , ma per il momento non mi lamento :) ... Ho una 500d con 18-55 e 55-250is entrambi con paraluce, treppiedi robusto ma di quelli economici e un intervallometro con la funzionalità Bulb per le lunghe esposizioni.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Astro, organizza un paio di giorni ... veniamo a divertirci con la tua strumentazione !!!!!!!!!!!!!
Patti chiari però ... chi rompe .... scappa !
Muahuahuahauhau
 

ilpierpa

Maestro
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
137
Località
Reggio Calabria
Sito Web
www.pierpaolopapalia.com
Corpo macchina
Canon Eos 7D
Sesso
Maschio
ok ci proverò...
per quanto riguarda Iso e ampiezza del diaframma?
Grazie Astro!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando Fearless il 24 giugno 2011, 21:51
Rispondi citando Stefano.Minella il 24 giugno 2011, 18:35
io metto il fazzoletto ed il cloroformio per addormentare Astro e rubargli tutta l'attrezzatura!!! :-P ahahahah
foto meravigliosa!!
Io ci stò, ma per tutti quei cannoni ci vorrebbe un tir! Non facciamo prima a prenderci l'hard disk e a spartirci le foto???
io preferisco rifarle con tutto quel ben di dio, ma è chiaro prendiamo anche l'hard-disk visto che ci siamo! XD


Rispondi citando Astrometeo il 25 giugno 2011, 00:00
Fearless dai in quel modo è troppo facile.Facciamo cosi,io ci metto i strumenti voi le macchine e poi vi ci divertite.

Pierpa comincia a fare una bella rotazione piazzando in mezzo la polare.Te fai tante foto da 30 secondi a scatto a raffica poi al resto ti aiuto io per come sommare.
nel senso che ci regali l'attrezzatura? :-P
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Si si ... dai andiamo !
:D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
secondo me astro se organizzi qualcosa non dico tutti ma secondo me in parecchi ci potremmo venire...tanto secondo me i futuristici raduni P2L sono qualcosa di irrealizzabile per ora...bisogna iniziare dai piccoli incontri!!!!...anche per conoscersi e scambiare due chiacchiere...che ne dite giovincelli????:gelatina:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
astro ma altri eventi astronomici particolari avremo quest'anno particolari da vedere ( come ad esempio c'è stata l'eclissi....non so ...non ne capisco molto...una stella che nasce...bho...qualcosa di bello astronomicamente parlando) perchè sto progettando di rivolgermi a un centro di geodesia qua vicino che mi sa che ha un bel cannone astronomico....e quindi per regolarmi se c'è qualcosa di interessante per cui approfittare....
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Poca roba.Ma di eventi ce ne sono molti anche piccoli e ben osservabili come congiunzioni tra pianeti e molto altro.Alla telvisione pubblicizzano quelli più fatiscenti ma in realta ci sarebbe un evento a sera.
Oggi per esempio un asteroide è passato vicinissimo alla terra in termini astronomici solo a 12000km.
Altra cosa molto bella può essere le conginzioni lunari con altre stelle o pianeti.Oppure un eventone da non perdere sarà quello del 2012 di venere che passarà d'avanti al sole ma solo visibile dai paesi nord europei.Io il biglietto è gia prenotato!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
domanda che non centra molto..ma se per caso andassi con la reflex in un osservatorio astronomico, potrei chiedere di scattare delle foto? scusate la banalità della domanda eheh :timido:
 
Alto