Via Lattea (il centro)

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Buongiorno :D eheheh subito taggo il sommo 50enne Astrometeo ( :rotfl: ) Knight_DoubleD e Fedra ... poi spiego la foto :D
E' stata dura prendere la coda della Via Lattea anche se ero in Kenya... visto che ho potuto farlo solo dal villaggio, e quindi c'erano un'infinità di luci! mi sono messo sulla spiaggia in modo da essere più al buio possibile, solo che c'era pure la LUNA PIENA!!! ed è stata una bella grana!!! infatti quel riflesso che arriva dall'angolo a sinistra in'alto verdognolo e giallognolo è proprio la luce della LUNA!! anche se era distante dalla coda della via lattea, con il grandangolo e la lunga esposizione si è messa di mezzo!! :rant: va beh, alla fine non è neanche venuto male come effetto, sinceramente non mi dispiace, anche perchè cosi rende meno banale la solita foto alla coda della via lattea :)

voi che dite?


Ecco qui, finalmente, i primi scatti della mia stupenda esperienza in Kenya! :) Su flickr metterò i più belli in questo set:

http://www.flickr.com/photos/stefano_minella/sets/72157631157563106/with/7822585512/

Sul forum cercherò di mettere solo le migliori in modo da non spaccarvi i maroni! :rotfl: Quindi siate grati di questa mia gentilezza u.u :leggi: :rotfl:

Se invece volete vederli "tutti" ovvero anche quelli che sono venuti bene ma non mi entusiasmano al 100% potete andarli a vedere sulla mia pagina facebook (che è pubblica) dove ho creato un album apposta a questo link:

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.343780652372786.81352.113394908744696&type=1


Nei prossimi giorni vi AGGIORNERò con le prossime foto ;)



Milky Way Center [EXPLORE] 28-08-2012 di Stefano.Minella, su Flickr
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Bella bella ;) mi piace
Dati di scatto?
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
L'interferenza luminosa della Luna in questo caso non mi dispiace affatto, anzi :)

Gran resa Stefano, beccati una stella in più per la Via Lattea :p
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
:applauso: Ti sei beccato un cielo stupendo... altro che inquinamento luminoso dell'Itala... sai quante stelle si vedono in più ad occhio nudo... sai che dettagli con il telescopio... ;) bravo Ste

:libro: io le guardo qui...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Bella bella ;) mi piace
Dati di scatto?
sono come sempre negli exif di flickr! :) eccoli:

Fotocamera Canon EOS 7D
Esposizione 30
Aperture f/3.5
Lente 10 mm
ISO 1600
Exposure Bias 0 EV
Flash
Off, Did not fire


L'interferenza luminosa della Luna in questo caso non mi dispiace affatto, anzi :)

Gran resa Stefano, beccati una stella in più per la Via Lattea :p
si anche a me non dispiace :)
grazie mille per la stella!! :D

:applauso: Ti sei beccato un cielo stupendo... altro che inquinamento luminoso dell'Itala... sai quante stelle si vedono in più ad occhio nudo... sai che dettagli con il telescopio... ;) bravo Ste

:libro: io le guardo qui...

e pensa se avessi avuto il cielo stellato la notte che ero al safari!! ne tiravo fuori una cosi con 1" di esposizione! :rotfl: grazie Die! :)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Bella bella ;) mi piace
Dati di scatto?
sono come sempre negli exif di flickr! :) eccoli:

Fotocamera Canon EOS 7D
Esposizione 30
Aperture f/3.5
Lente 10 mm
ISO 1600
Exposure Bias 0 EV
Flash
Off, Did not fire



L'interferenza luminosa della Luna in questo caso non mi dispiace affatto, anzi :)

Gran resa Stefano, beccati una stella in più per la Via Lattea :p
si anche a me non dispiace :)
grazie mille per la stella!! :D



:applauso: Ti sei beccato un cielo stupendo... altro che inquinamento luminoso dell'Itala... sai quante stelle si vedono in più ad occhio nudo... sai che dettagli con il telescopio... ;) bravo Ste

:libro: io le guardo qui...


e pensa se avessi avuto il cielo stellato la notte che ero al safari!! ne tiravo fuori una cosi con 1" di esposizione! :rotfl: grazie Die! :)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Denkiu eh solo che sono da iphone e prende poco quindi non riesco ad andare su flickr ;)
Ancora complimenti
 

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
Spettacolo! Ritieniti fortunato che c'era la luna che "disturbava" perchè crea un effetto mega-flare!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Esatto, ma in questo modo avresti ottenuto una magnifica foto "qualunque".
Con la Luna invece, l'elemento di disturbo diventa fonte d'interesse inaspettato ;)
grazie :) effettivamente anche a me sembra cosi :) mi piace molto quel riflesso :)
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
emmmh...non vorrei passare per presentuoso, ma in questi scatti non ci si mette sempre un soggetto di interesse quale un albero, un rudere ecc ecc.?
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
emmmh...non vorrei passare per presentuoso, ma in questi scatti non ci si mette sempre un soggetto di interesse quale un albero, un rudere ecc ecc.?
tranquillo ci mancherebbe! :)
beh dipende che foto vuoi fare.. io personalmente lo faccio sempre quando faccio foto alle stelle, ma per la via lattea volevo solo lei :) e poi comunque sfido io chiunque di voi a trovare qualcosa da metterci in primo piano, visto che la via lattea era allo ZENIT quasi in Kenya :rotfl:

In questo caso secondo me la luna è un plus! Ottima caro! ;) Il 50enne astro...nzo toscano qualcosa ti ha insegnato vedo...:rotfl:
ahahah :D grazie mille Vince! :D

davvero fantastica Stefano, bravo bravo!
grazie Momix! :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Bella Ste', io l'avrei preferita più pulita e senza bagliori, ma è comunque un gran bello scatto!:) Curiosità: verso che ora l'hai scattata?
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Bella Ste', io l'avrei preferita più pulita e senza bagliori, ma è comunque un gran bello scatto!:) Curiosità: verso che ora l'hai scattata?
eh ma purtroppo il bagliore non era voluto, calcola che comunque la luna era di almeno altri 30/40° spostata in la :)

saranno state le 11 di sera piu o meno, forse anche prima :)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
L'effetto non mi dispiace affatto, la rende molto particolare.. ma l'avrei attutito con un po' di pp, più che altro per evidenziare le stelle, che mi appaiono poco contrastate! :) I colori son molto belli! :D
 
Alto